PDA

View Full Version : Configurazione PC uso generico, prezzo basso.

BlackCat
04-05-2012, 23:20
Ragazzuoli, mi aiutate per una configurazione "urgente"?
Voi tutti saprete quanto rompono le sorelle quando gli si scassa il pc, per cui capirete che trattasi di problema serio e grave :D

Allora, mi serve un pc di media potenza per un uso generico comprendente principalmente: navigazione internet, visualizzazione video (da youtube e simili) e foto, nonchè per fotoritocco (non professionale) e uso office. No giochi. Non ho necessità di grandi spazi di archiviazione.
Come hardware "riutilizzabile" ho tutto il recuperabile dal vecchio pc e cioè tutto tranne mobo e cpu (andate).
Quindi avrei: hard disk, alimentatore, masterizzatore, case e monitor. Dovrei dunque acquistare cpu, ram, mobo, scheda video (se serve).
Una cosa molto importante è che sia silenzioso e che possibilmente non sia eccessivo nei consumi (dato che resterà acceso per molte ore al giorno) per cui mettiamo in conto anche un buon dissipatore. Io ho già uno scythe ninjia fanless, ma non credo possa andare più bene per le nuove cpu.
Infine vorrei avere un certo margine di upgrade per il futuro, ragione per cui vorrei una configurazione mobo/cpu recente e non troppo entry level.
Preferirei cpu intel.
Budget 250/300€ (e sono pure troppi :p )

Grazie a tutti.