View Full Version : [INFO] Aggiornamento PC circa 200 euro
sirxenos
04-05-2012, 23:01
Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare il pc.
Ho da cambiare ram (intenzionato sugli 8gb corsair vengeance), processore e scheda madre.
Cosa mi consigliate?
Ho come scheda video la 8800gt.
Uso prevalente per gioco tranquillo (tipo cod4 e bf2) e software elaborazioni immagini (tipo photoshop).
Help me :cry:
fabio.i75
05-05-2012, 11:10
Una curiosità, ho la tua stessa CPU, la tua mobo ha il SB710 mi pare che con quel chipset si potrebbe tentare a sbloccare i 2 core disattivati, hai la funzione ACC? Ci hai provato?
sirxenos
05-05-2012, 19:00
Una curiosità, ho la tua stessa CPU, la tua mobo ha il SB710 mi pare che con quel chipset si potrebbe tentare a sbloccare i 2 core disattivati, hai la funzione ACC? Ci hai provato?
Si ci hai visto giusto. La presi proprio per quello la mobo (che ha l'acc) ma non ho mai provato ad attivare i due core sinceramente..perchè non mi è ancora necessario :doh:
Il pc che dovrei aggiornare però non è quello in firma ma un altro.
fabio.i75
05-05-2012, 19:16
Ah ok pensavo dovessi aggiornare quello in firma. Fino a 2 anni fa anche a me non serviva sbloccarlo e lo tenevo X2 a 3,6ghz ma oggi coi giochi conviene infatti da qualche mese li ho sbloccati e vado meglio sia nei bench che nei giochi ma non vado oltre i 3,4ghz con la asrock a790gxh, spero che di riuscirci con la nuova mobo che mi arriva la prossima settimana, quella che vedi in firma, l'ho cambiata solo ed esclusivamente per passare alla nuova piattaforma.
sirxenos
06-05-2012, 01:32
Ah ok pensavo dovessi aggiornare quello in firma. Fino a 2 anni fa anche a me non serviva sbloccarlo e lo tenevo X2 a 3,6ghz ma oggi coi giochi conviene infatti da qualche mese li ho sbloccati e vado meglio sia nei bench che nei giochi ma non vado oltre i 3,4ghz con la asrock a790gxh, spero che di riuscirci con la nuova mobo che mi arriva la prossima settimana, quella che vedi in firma, l'ho cambiata solo ed esclusivamente per passare alla nuova piattaforma.
Per la cronaca [vado un attimo OT],come si fa a sbloccarli ? è complicata la faccenda ? hai seguito delle guide ?
fabio.i75
06-05-2012, 07:45
Vai nel bios e abilita la funzione ACC o Advanced Clock Calibration dovresti trovare una delle 2 voci e lo abiliti. Procurati un'altro processore per sicurezza xkè (anche se credo che il problema era solo della mia scheda madre asrock A790gxh) se dopo i test il processore dovesse risultare instabile o per qualsiasi altro motivo tu voglia disabilitare l'acc e tornare con 2 core il pc potrebbe non partire più. In questo caso devi montare una qualsiasi cpu supportata dalla tua scheda madre, avvii windows poi spegni e rimonti il tuo processore e tutto si risolve. Non provare il clear cmos o togliere la batteria tampone perchè non funziona, sono prove che ho fatto io e anche altri utenti con lo stesso problema.
fabio.i75
06-05-2012, 07:54
Per quanto riguarda il tuo aggiornamento, visto che nessuno ti risponde ci provo io. Per quella cifra hai poca scelta, vai di AMD con il 965 BE, oppure FX 4100 anche se nei giochi è molto meglio il 965 ma c'è chi preferisce avere una cpu di nuova generazione e sceglie l'FX 4100:mbe: per la scheda madre potresti optare per quella che ho io in firma 970 extreme3.
Per forza AMD ( 60/70 euro la scheda madre ) come quella consigliata appena sopra ! 95 euro il processore Phenom II X4 965 BE e gia siamo poco oltre i 200 !
Le ram 2x4GB costano 45 euro quindi vedi tu ;) o arrivi a 300 di budget o non te le prendi :D
Comunque con 300 euro ( non so da che config parta il tuo amico ) ma hai di sicuro un buon computer ! un po vecchiotto, ma non avrai problemi di nessun tipo.. io viaggio ancora su un Socket 775 con un Q9550 e vado alla grande ;)
fabio.i75
06-05-2012, 11:10
Per forza AMD ( 60/70 euro la scheda madre ) come quella consigliata appena sopra ! 95 euro il processore Phenom II X4 965 BE e gia siamo poco oltre i 200 !
Le ram 2x4GB costano 45 euro quindi vedi tu ;) o arrivi a 300 di budget o non te le prendi :D
Comunque con 300 euro ( non so da che config parta il tuo amico ) ma hai di sicuro un buon computer ! un po vecchiotto, ma non avrai problemi di nessun tipo.. io viaggio ancora su un Socket 775 con un Q9550 e vado alla grande ;)
65€ di sk madre e 95€ di cpu fanno 160€ non 200€:D aggiungi 45€ circa di ram e va sui 205€+spedizione, ci rientra benissimo.
65€ di sk madre e 95€ di cpu fanno 160€ non 200€:D aggiungi 45€ circa di ram e va sui 205€+spedizione, ci rientra benissimo.
Io e la matematica -.- Ho fatto i calcoli velocemente...:stordita: :stordita:
fabio.i75
06-05-2012, 14:45
Io e la matematica -.- Ho fatto i calcoli velocemente...:stordita: :stordita:
Scommetto che sei un prof di matematica ma adesso ti vergogni a dirlo:asd:
Scommetto che sei un prof di matematica ma adesso ti vergogni a dirlo:asd:
Nah... :rolleyes:
fabio.i75
06-05-2012, 17:24
Nah... :rolleyes:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.