PDA

View Full Version : Problema con Asus GTX 580

Galar
04-05-2012, 22:33
salve ragazzi io ho un problema con la mia scheda video " Asus GTX 580 DirectCU II " prima avevo una radeon 5770 ora che ho messo questa nuova scheda é arrivato un problema... quando vado a installare i driver ovviamente chiede il riavvio del sistema dopo che riavvio il pc non arriva più alla schermata password di windows.. si ferma al logo, e poi viene una specie di flash in qui si vedono righe biance e nere ma non su tutto lo schermo solo sulla linea centrale del monitor e poi schermata blu e fa questo finche io non entro in modalità provvisoria e elimino tutto ciò che riguarda Nvidia solo cosi riparte il sistema io mi chiedo qualcuno mi sa dire cosa succede?

il mio pc e composto:

scheda madre: asrock M3A770DE
ram : 2 banchi da 2GB corsair 1600mhz e 2 banchi 4GB corsair 1600mhz
processore : AMD athlon II x4 640 3000 ghz
Alimentatore : 800GS Corsair

non é che potrebbe essere qualcosa di incompatibile con i pezzi che ho ?...

qualcuno mi saprebbe aiutare? sono 2 giorni che sto dietro a questa scheda e nn riesco a risolvere

PS:anche a me ha dato l'errore i driver nvidia ecc non rispodono, sono stati ripristinati correttamente..

lee_oscar
04-05-2012, 22:40
passando da ati a nvidia spero tu abbia eliminato tutte le voci ati con driver sweeper in mod provvisoria, se l' hai fatto vedi se ci stanno aggiornamenti del bios, se continua prova la geffo su un altro pc per vedere che nn sia fallata

Galar
04-05-2012, 22:53
il tutto l'ha fatto un tecnico e mi aveva detto che aveva pulito tutto ma poi io quando ormai la scheda era già installato per colpa del problema i driver non rispodono ho aggiornato i driver all'ultima versione dal sito dell'nvidia e li sono incominciati i veri problemi cioè la schermata blu ecc.. cn sweeper poi ho pulito e mi ha trovato qualcosa riguardante l'ati e ho pulito sia quelli che gli nvidia ma nulla sempre quel problema.. praticamente ora sto scrivendo cn una risoluzione pari a 800 x 600 = nessun driver instalato per poter accedere a windows, un amico mi ha detto di scaricare everst per vedere le parti del mio pc perhcè io non le ricordavo tutte quando poi seleziono la MB mi dice una roba tipo " e necessario un driver con firma digitale "

vonugard
05-05-2012, 02:58
io consiglio backup e format... dovresti risolvere
cmq hai fatto cavolata a prendere una gtx 580 visto che sei leggermente cpu limited.
per quanto riguarda i driver... io sono rimasto ai 285.xx
che sono i piu stabili per quella vga

cloudin
05-05-2012, 10:37
Prova anche la vga su un altro sistema come detto sopra,per eliminare intanto dubbi sulla sua funzionalita'!

Galar
05-05-2012, 14:29
formattato ho formattato ma continua a darmi il problema ho messo gli ultimi driver che ci sono nel sito Nvidia ma nulla li installo e quando riavvio il pc arriva al logo e schermata blu ora provo con i 285.62 tutti gli altri 285.xx sono beta vediamo che succede ormai sono demoralizzato al massimo..

lee_oscar
05-05-2012, 19:25
per vedere il modello della mobo e bios basta cpuz che è anche piu semplice, cmq capitano le vga sfigate, fai la prova del 9 su un altro pc