PDA

View Full Version : PROBLEMA AUDIO HDMI CON MONITOR TV LCD LG M2450D

Shingetter
04-05-2012, 18:03
Salve.
Il mio pc è così configurato :

Monitor Tv-LCD Led LG M2450D
Asus Maximus IV GENE-Z
Raden HD 6970 (collegata in HDMI)
I5-2500k
8 GB DDR3 Vengeance.
Windows 7 x64

Il problema che ho si è verificato da questa mattina al momento dell'aggiornamento dei Catalyst alla versione 12.4
In pratica sono sulla schermata PC (tramite HDMI), vedo tranquillamente un filmato, l'audio si sente perfettamente.
Faccio uno switch di input per vedere al volo un programma sul digitale terrestre, dopo 5 minuti torno all'input del pc, audio totalmente assente, croce sull'altoparlante in basso a destra, tutte le periferiche audio disabilitate (in precedenza l'audio AMD Hdmi era quello attivo), anche se attivo l'audio Realtek HD nn si sente nulla.Piccolo trucco per fa rientrare l'audio è questo (ma prima dell'aggiornamento software nn accadeva) : andare nel pannello catalyst, andare sulla parte "Formato Pixel", cambiare l'opzione presente con una delle altre disponibili (di solito cambio da YCbCr 4:4:4 che è quella predefinita a RGB 4:4:4 standard PC RGB completo) e l'audio magicamente ritorna.Se riprovo ad andare sul digitale terrestre e di nuovo torno su PC, l'audio sparisce e sono costretto a rifare la procedura (assurda).
Avete qualche idea di come poter evitare questa scocciatura?

Shingetter
04-05-2012, 18:19
Aggiungo una cosa : dopo aver fatto lo switch ed essere tornati al "PC", se vado su "audio" tra i dispositivi vedo : "Audio digitale (HDMI) 2-Dispositivo High definition Audio Non collegato", "AMD HDMI Output AMD High Definition Audio Device Non collegato", "Altoparlanti Realtek Non collegato (come ovvio che sia visto che nn ho le casse esterne)", "Realtek Digital Output Dispositivo predefinito" (attivo), come se passasse l'audio HDMI a quello della scheda madre visto che "non sente + quello AMD della 6970.

Shingetter
05-05-2012, 12:39
up