nave1997
04-05-2012, 16:39
Salve, mi vorrei avvicinare al mondo della fotografia con una reflex come da molti consigliato(ho già esperienza con compatte e bridge).
Purtroppo il mio budget ora come mooolto limitato...
Ho trovato una Canon 20d + 18/55 a 180€..cosa ne dite? li vale? per inziare può andare? Ha solo 3000 scatti
AleLinuxBSD
04-05-2012, 20:22
Per me li vale, purché rispetti i limiti di questo vecchio modello, quindi non pretendi risultati ad alti Iso esagerati, AF (autofocus) ultra-performanti (aspetto che tra l'altro è legato in una certa misura, pure al tipo di ottiche), ecc.
Un corpo semi-pro è tutta un'altra storia, nonostante risulti elettronicamente passato, sia al livello di viewfinder, che di sensazione di robustezza, che di praticità ergonomica.
Abbinare un 50 f/1.8 sarebbe altamente consigliato, non soltanto perché così potresti giocare con la profondità di campo (quindi sfuocare meglio lo sfondo) ma anche perché probabilmente il kit (18-55) fornito risulterà della prima edizione anziché della seconda, quindi si tratta di un'ottica parecchio limitante.
Nota:
Se questo utente non prende la Canon 40d:
info su canon d40 aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468667)
sarebbe pure una scelta migliore e più o meno rientra nel tuo budget.
Semmai chiedi a quell'utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.