PDA

View Full Version : DISPOSITIVO ANTI-NOIA

kikk@
04-05-2012, 16:21
Salve
vi sottopongo il mio quesito:
Ho accettato un lavoro per cui per almeno 2 anni dovrò viaggiare per 5 giorni la settimana 1 ora la mattina e 1 ora il pomeriggio su mezzi pubblici (treno)
Dato che è altamente noioso e non mi va di stare lì e dormire !!! vorrei acquistare un dispositivo anti-viaggio noioso con cui navigare in internet
Credo di escludere a priori l'i-pad
Restano Netbook e Smartphone
Ovviamente uno smartphone dovrebbe avere una ottima ricezione altrimenti sul treno non prenderebbe
Io col pc in genere navigo, leggo mail, chatto, vorrei usare skype, anche messenger, insomma un uso normale: a prima vista prenderei uno smartphone così da usarlo anche al di fuori dei viaggi: ma è così scomodo lo smartphone senza tastiera? ha più durata di batteria di un netbook? esiste uno smartphone con 2 sim?
Voi cosa mi consigliereste? cosa avete? e di ognuno dei 2 generi mi sapreste indicare alcuni modelli più affidabili su cui approfondire la ricerca? non ho idea di dove cercare: ho provato a cercare su google, su ebay, su trovaprezzi "smartphone" e "netbook" tanto per farvi un idea del mio livello e ovviamente i risultati sono infiniti: finora non ne ho mai avuto la necessità e mi accontentavo del mio fisso, ma ora credo sia indispensabile
Nel caso degli smartphone vale la pena spendere tanto per avere un iphone? oppure un alternativa valida quale sarebbe? con quale sistema operativo? meglio il sistema operativo dell'iphone o l'android?
queste sono le poche cose che so e che vi sottopongo: ho un paio di giorni per decidere
Grazie 1000 !!!

momo-racing
04-05-2012, 16:49
che ne dici di una tessera di una biblioteca? :D

per gli smartphone dualsimm si trovano quasi solo su ebay dalla cina ma è un rischio ( sono molto tentato dal prenderne uno sul quale ho messo gli occhi e che pare buono, proprio per la questione dual simm ).
per la ricezione non mi risulta che nessuno abbia mai avuto problemi di ricezione con un telefono in treno, tranne che nelle gallerie quindi credo che più o meno uno valga l'altro.
lo smartphone senza tastiera onestamente non lo trovo affatto scomodo, sempre che abbia uno schermo di dimensioni sufficienti.
per la differenza tra smartphone e netbook o tablet, dipende dai tuoi gusti. Sicuramente su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone ( fosse anche un 4.5'' ) è molto più scomodo leggere libri ( se scarichi ebook per esempio ) rispetto a un tablet o un netbook e in generale fare qualsiasi cosa ma per contro la comodità è quella di doversi portare dietro un unico apparecchio ( tanto un telefono te lo porteresti comunque in tasca), mentre il netbook lo devi portare apposta.
il consiglio è quello di entrare in un mediaworld o in un unieuro, prendere in mano i telefoni in esposizione e guardare se ce ne sono con tagli dello schermo che si adattano alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

per darti delle info su modelli vari servirebbe sapere il tuo budget di spesa.

kikk@
04-05-2012, 18:07
se la soluzione è buona non importa il budget, se ne vale la pena anche l'iphone
quale smartphone consiglieresti?
grazie!

marcusXXX
04-05-2012, 18:51
se la soluzione è buona non importa il budget, se ne vale la pena anche l'iphone
quale smartphone consiglieresti?
grazie!

lascia perdere l'iphone schermo "piccolo" e prezzo eccessivo ;)

Android tutta la vita

kikk@
04-05-2012, 20:46
lascia perdere l'iphone schermo "piccolo" e prezzo eccessivo ;)

Android tutta la vita

ragazzi per favore fatemi qualche nome e magari in privato qualche sito dal prezzo buono altrimenti non faccio in tempo: non ho idea di quale prendere : ho 2 max 3 giorni per prenderlo
grazie

Alhazred
05-05-2012, 13:35
ragazzi per favore fatemi qualche nome e magari in privato qualche sito dal prezzo buono altrimenti non faccio in tempo: non ho idea di quale prendere : ho 2 max 3 giorni per prenderlo
grazie
Io, dato che ce l'ho, ti consiglio il Motorola Atrix, ha uno schermo da 4" ed alta risoluzione rispetto agli altri di pari dimensioni: 960x540
Tanta memoria: 16GB, di cui utilizzabili come storage 10.8, il resto è riservato al sistema e alle app, memoria comunque espandibile con microsd fino a 32GB, quindi 48GB totali.
Ottima autonomia, ricezione e qualità audio delle chiamate.
E' lo smartphone di dimensioni più contenute nella fascia dei display 4".

Io lo uso spesso sul treno come mezzo d'apprendimento, sto imparando il giapponese ascoltando podcast, guardando videocorsi e leggendo pdf.

Unico difetto è la mancanza della radio FM, ma se hai un contratto internet flat puoi ascoltarti la radio da internet.