View Full Version : Consiglio portatile replace desktop max 1200 E
Serpico89
04-05-2012, 15:35
Ciao ragazzi, faccio appello alla vostra conoscenza in quanto a breve mi trasferiro' all'estero per studiare e quindi devo munirmi di un PC portatile ma mi ritrovo TOTALMENTE ignorante in materia.
Siccome devo trasferirmi il portatile diventerà il mio unico PC, quindi deve sostituire il fisso a tutti gli effetti.
Lo vorrei con lo schermo grande ma che comunque entri in uno zaino, quindi direi 17''.
Il mio uso andrà dall'utilizzo di programmi come autocad o simili (vado a fare ingegneria) piu' alcuni giochi. Per quanto riguarda questi ultimi, non sono un grande videogiocatore, pero' possiedo attualmente Starcraft II e Battlefield 3, che mi piacerebbe continuare a utilizzare senza troppi problemi (anzi vorrei avere anche la certezza di poter comprare l'espansione di Starcraft quando uscirà, piu' o meno tra un anno, ma non credo che la pesantezza in termini di grafica cambierà molto da SCII).
La durata della batteria non mi interessa proprio, non dovro' usarlo durante spostamenti, e nel caso comunque molto brevi.
Mi sembra di aver detto tutto quello che serve, eccetto la spesa. Non saprei dare un indicazione precisa, diciamo solo che sono disposto a spendere, ho intenzione di stare due anni fuori (almeno) e vorrei che almeno per quel periodo il pc sia valido (anche di piu' non sarebbe male).
Pero' comunque intendiamoci, non sono un fanatico, se devo spendere 300 euro in piu' per avere una scheda video leggermente migliore preferisco rinunciare e prendere quella un po' meno performante :P.
Nel titolo ho messo un tetto di 1200, e effettivamente mi piacerebbe non superarli, pero' ecco non conoscendo il mondo dei portatili è comunque un indicazione vaga, se a 1300 prendo un prodotto che vale 10 volte uno da 1000 ci posso anche pensare.
Detto questo a voi la parola, vi ringrazio in anticipo per i consigli!!
ho giusto letto ieri di un asus g75 con i7 3610qm, 8gb ram, 17,3" full hd e gpu nvidia gtx 670m a 1399, è un notebook da gioco
altrimenti ci sarebbero hp dv7 con i7 2670qm e amd 6770m sui 800 euro
oppure dell xps 17
Serpico89
05-05-2012, 18:09
Allora ho settato il Dell con questa configurazione per un totale di 1109 E. Credete che possa andare bene o a questo prezzo si puo' trovare qualcosa di meglio?
Il sistema include:
SCELTA COLORI Colore alluminio argentato
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
SERVIZI E SUPPORTO 1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Protezione contro danni accidentali per un anno
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
SINTONIZZATORE TV Tuner Tv DVB-T interno
Accessori
CUSTODIE DA VIAGGIO Zainetto Dell Energy 17,3"
Il sistema include inoltre
Informazioni sull'ordine Ordine di XPS L702x, Italia
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
DataSafe Datasafe Local 2.3 di base
Cables Cavo di alimentazione da 250 V, italiano
Power Supply Adattatore CA da 150 W
Documenti di spedizione Documentazione in italiano
Gedis Bundle Reference N05X7M06
Service Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit DVD di risorse XPS L702x
BANDA LARGA INTEGRATA Banda larga mobile non inclusa
Allora ho settato il Dell con questa configurazione per un totale di 1109 E. Credete che possa andare bene o a questo prezzo si puo' trovare qualcosa di meglio?
cè di meglio, e poi ha una gpu non molto buona per il prezzo e cpu che non è + l' ultimo modello
sarebbe meglio prenderne uno con i7 3610qm e gpu nvidia 650m o superiore
Serpico89
05-05-2012, 19:09
Qualche modello indicativo? (scusa ma sono veramente ignorante in materia)
CippoLeo
05-05-2012, 20:17
o vai di asus serie g (g74 per risparmiare un pò e l'ultimo uscito g75 ) o msi sempre serie gt, o vai di clevo o barebone msi (in questo caso deviltech sarebbe la scelta più economica ;)
se dovessi prendere adesso un note, prenderei deviltech senza esagerare con i gadget o altro ti porti a casa un bel portatilino ;)
Konfiguration:
Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3610QM / 6MB L3 Cache, 2.30GHz - 3.30GHz Turbo Modus [+79€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 670M mit 1,5 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus™, NVIDIA-CUDA
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Festplatte: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
Anti-Viren-Software: kein
Office-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
Summe Produkte (netto): 1.013,45 €
zzgl. MwSt.19% Betrag: 192,55 €
Summe Produkte (brutto): 1.206,00 €
Versandkosten: 0,00 €
Gesamtsumme: 1.206,00
aggiungi 50 euro di spedizione e il gioco è fatto :D
Serpico89
06-05-2012, 08:55
Da quale modello sei partito per questa configurazione?
[edit] ok ho capito che è il Fragbook...
Pero' ho fatto la stessa configurazione con l'Hellfire e ho notato che cambia solo la scheda video
Configurazione:
Schermo: 17,3 "1920 x 1080 Full HD retroilluminato a LED widescreen con una nuova non-riflesso tecnologia
Sistema operativo: No
lingua del sistema operativo: Tedesco (Se il sistema operativo selezionato)
Garanzia: Cura Devil: Diavolo 2 anni Cura e 2 anni di garanzia
Processore: Intel ® Mobile Core i7 3610QM / 6MB L3 Cache, 2.30GHz - 3.30GHz Turbo mode [79 €]
Scheda grafica: NVIDIA ® GeForce ® GT650M con 2GB di GDDR5, NVIDIA ® PhysX ®, NVIDIA ® Optimus ™, NVIDIA CUDA
Memoria: 8 GB - 2 x 4096 MB Prestazioni High - SDRAM DDR3 a 1600MHz [49 €]
Hard Drive: 750GB 7200 rpm / min SATA [49 €]
CD DVD Blu-Ray DVD Burner: 8x Dual Layer DVD + /-RW / 24x CD-RW combo
Communications: Integrated Gigabit Ethernet e modem 56K V.92 10/1000Mb
Scheda audio: Intel ® High Definition Audio (24-bit, 192kHz) con suono surround
scheda di rete wireless: Integrated DevilTech wireless card + Bluetooth
WebCam: integrata da 2.0 fotocamera megapixel
Keyboard: Tastiera Laptop - Inglese
Mouse: no
auricolare no
Stick USB: no
software da ufficio: no
software anti-virus: no
batteria di riserva: no
borsa del computer portatile: laptop caso DevilTech [19,90 €]
Totale prodotti (netto): € 811,68
Importo più MwSt.19%: € 154,22
Somma dei prodotti (lordo): € 965,90
Ora non mi intendo di schede video (mi pare sia l'unica differenza tra i due, magari mi sbaglio) ma vale i 240 E in piu'?
Ora non mi intendo di schede video (mi pare sia l'unica differenza tra i due, magari mi sbaglio) ma vale i 240 E in piu'?
la 670m è parecchio + potente, è la 580m in pratica
la 650m è invece il successore kepler della 560m
CippoLeo
06-05-2012, 13:21
la 670m è parecchio + potente, è la 580m in pratica
la 650m è invece il successore kepler della 560m
precisazione non me ne volere tony:)
670m = overclock di 570m Fermi@40nm
675m = 580m (proprio uguale uguale - rebrand) Fermi@40nm
650m > 560m (doppio delle pipeline e maggiore velocità di clock) kepler@28nm
detto questo, e considerato che vuoi un 17 pollici (dunque 99% avrai uno schermo full-hd) direi proprio di si che i 204 in più sono soldi ben spesi...
per carità la 650m è un'ottima schedina, ma se vuoi che ti duri un pò di più il note (con la possibilità di aggiornarlo ANCHE nella scheda video ) l'unica via è il frangebook :D
per avere una panoramica completa delle schede video ;)
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
650m > 560m (doppio delle pipeline e maggiore velocità di clock) kepler@28nm
si, ma hanno identiche prestazione, e le nuove kepler sono diventate come amd, non hanno + gli shader che funzionano a frequenza doppia del core
CippoLeo
06-05-2012, 18:23
si, ma hanno identiche prestazione, e le nuove kepler sono diventate come amd, non hanno + gli shader che funzionano a frequenza doppia del core
Sisi era solo da far capire che era un po piu potente ;)
Serpico89
07-05-2012, 15:05
Vi ringrazio per i consigli innanzitutto.
Questo deviltech mi sembra buono e ad un prezzo ragionevole, volevo chiedervi un ultimo favore. Stavo cercando di capire come funziona con la garanzia (essendo fatto in germania) ma il sito è solo in tedesco (o almeno io non lo trovo in inglese) e non funziona neanche il traduttore di google poichè le pagine sono in formato immagine e non testo. Voi sapete qualcosa a riguardo questa garanzia di due anni? Cosa copre, cosa no, se bisogna rispedirlo in germania in caso etc...
Questo deviltech mi sembra buono e ad un prezzo ragionevole, volevo chiedervi un ultimo favore. Stavo cercando di capire come funziona con la garanzia (essendo fatto in germania) ma il sito è solo in tedesco (o almeno io non lo trovo in inglese) e non funziona neanche il traduttore di google poichè le pagine sono in formato immagine e non testo. Voi sapete qualcosa a riguardo questa garanzia di due anni? Cosa copre, cosa no, se bisogna rispedirlo in germania in caso etc...
garanzia pull and care (si chiama così vero?)
praticamente in quei 2 anni la spedizione da e verso deviltech da casa tua è compresa nella garanzia
CippoLeo
07-05-2012, 16:25
garanzia pull and care (si chiama così vero?)
praticamente in quei 2 anni la spedizione da e verso deviltech da casa tua è compresa nella garanzia
pick up & return ;)
poi il resto è giusto (almeno quando li contattai un'annetto fa era così come ha descritto tony ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.