View Full Version : Quali sono le schede madri compatibili con l'Intel Core i3 2130?
Lux alfa
04-05-2012, 15:29
Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum che mi è stato consigliato da un mio amico; ma veniamo al dunque: sto assemblando un PC ed essendo alle prime armi volevo chiedervi quali sono le schede madri compatibili (come detto nel titolo) con l'Intel Core i3 2130 e se magari me ne potreste consigliare una non troppo costosa ma che vada comunque bene per futuri aggiornamenti (schede video, audio, RAM più veloci, ecc.)
Inoltre volevo sapere come si fa a capire se un processore e una scheda madre sono compatibili.
Spero che mi siate di aiuto.
Lux alfa
dejavu92
04-05-2012, 15:34
La compatibilità é determinata dal socket, nel tuo caso si tratta di un socket "1155".
Quindi, sono compatibili tutte le schede madri le quali sono indicate lga1155 o socket 1155.
Quanto sei disposto a spendere per la scheda madre? (così da farti una proposta)
Lux alfa
04-05-2012, 15:36
Intorno ai 70€, massimo 80€. Non di più.
dejavu92
04-05-2012, 15:42
Questa costa circa 80 euro ed é di recente "costruzione": Asus P8H77-M LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
In ogni caso, ce ne sono veramente tante e di tutti i gusti.
Ma la scelta dipende da:
-Futuro utilizzo
-Hai intenzione di fare "grandi" upgrades? Cioé, passerai da componenti entry level a componenty high end?
-Che altri componenti hai intenzione di comprare?
Cmq si rischia di andare OT, se però vuoi consulenze più dettagliate, ti consiglio di rivolgerti nella sezione dedicata alle configurazioni, la ci sono utenti bravini a farne per tutti i budget!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Lux alfa
04-05-2012, 15:47
No, non farò grandi upgrades; cose piccole, come aumentare la RAM.
Per gli altri pezzi proverò ad andare nella sezione da te indicata.
Comunque grazie di tutto, sei stato utilissimo!
Lux alfa
04-05-2012, 15:49
Ma ora come la chiudo questa discussione?
prendi la Asrock H77 4Pro/MVP + Corsair 8GB Low Profile
Lux alfa
04-05-2012, 15:55
Se devo essere sincero le ASRock non mi hanno mai convinto. Già dall'inizio avevo in mente una ASUS ma non sapevo quale fosse compatibile.
Grazie lo stesso.
Ma non è che per caso qualcuno sa come si chiude una discussione?
dejavu92
04-05-2012, 15:56
Le discussioni le chiudono solo i moderatori.