View Full Version : CONFIGURARE BIOS Z77
salve ragazzi ho bisogno di un aiuto.
ho appena acquistato un pc-basato su i5 3570k e una mobo z77
volevo sapere se potete postare una guida su "come cinfigurare il bios" oppure darmi qualche informazione utile su cosa devo fare o non...
come disattivo la vga integrata definitivamente??????
:.Luca.:
04-05-2012, 20:52
up
ciao, dovresti cominciare con scrivere almeno che scheda madre monti, i bios cambiano da mobo a mobo.. seconda cosa, non è ben chiaro cosa vuoi "configurare"??? se non fai overclock non c'è nulla da toccare in pratica nel bios, se non la sequenza di boot e pochissime altre cose...
ciao la mobo è la gigabyte z77 d3hx cpu i5 3570k ordinati ieri.
infatti non voglio overcloccare ( la gpu è limitante non mi serve potenza maggiore del processore) voglio solo sapere se ci sono impostazioni che nel bios vanno settate in un certo modo o in un altro per migliorare le prestazioni ( non intendo stupidaggini come la sequenza di boot intendo qualche impostazione nascosta o qualche parametro da smanettoni)
ad es:
-come disattivo completamente la vga integrata?
- come faccio a selezionare il profilo xmp delle ram a 1866 e non a 1600?
grazie
:.Luca.:
05-05-2012, 11:27
allora, non conosco minimamente i bios delle gigabyte quindi so dirti ben poco... ad ogni modo, x qaanto riguarda le ram, basta che trovi la voce XMP e metti su abilited e il pc dovrebbe settartele in automatico con timing e frequenza di default... quindi se sono ddr3 1866 verranno impostate a quella frequenza..
stessa cosa per quanto riguarda la vga integrata, devi cercare la voce e mettere disabilita...
di + non posso dirti xke non conosco quella mobo mi disp...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.