PDA

View Full Version : OCZ Agility 3 Series SATA III 2.5" Solid State Drive

CloudsITA
04-05-2012, 11:26
Volevo prendere il seguente modello:

OCZ Agility 3 Series SATA III 2.5" Solid State Drive

Su amazon si trova a buon prezzo e dai test prestazionali che ho trovato in giro ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Qualcuno lo ha provato?

Sono un pò tentennante per la durata media inoltre... ci sono test che ne mostrano la vita media se utilizzati come boot/windows e applicazioni principali?

Grazie in anticipo!

dicos03
04-05-2012, 12:00
Volevo prendere il seguente modello:

OCZ Agility 3 Series SATA III 2.5" Solid State Drive

Su amazon si trova a buon prezzo e dai test prestazionali che ho trovato in giro ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Qualcuno lo ha provato?

Sono un pò tentennante per la durata media inoltre... ci sono test che ne mostrano la vita media se utilizzati come boot/windows e applicazioni principali?

Grazie in anticipo!
L'agility 3 io l'ho preso quasi un anno fa e devo dire che non mi ha dato problemi e tutt'ora va una meraviglia, ha nand asincrone e con dati non comprimibili dimezza le prestazioni.:(
Allo stesso prezzo si trova oggi il crucial M4 con controller marvell, se vuoi puntare su sandforce ora come ora ti consiglio il sandisk extreme da 120GB che mi pare costi 100 euro compreso di spedizione,a differenza dell' agility 3 ha nand sincrone.:)
per un uso normale, gli ssd durano diversi anni perchè la durata dipende dalla quantità di dati scritti.