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View Full Version : Cosa mancava al mondo? The Elder Scrolls Online! Ah, bè, sì, certo, come no!


Custode
04-05-2012, 08:48
Premesse fondamentali ^__^:

Solo che.... Non lo programma Bethesda questo gioco!
Ma lo programma Bethesda questo gioco? NO.
Ma ho saputo che uscirà un mmo di TES, la Bethesda farà... NO!
Bethesda..NO!
Beth....NO!

Lo distribuisce, e tanto mi basta :asd:


Ciao Carlo.
Ciao Mario.
Senti, allora, la riunione è fissata per stasera, dovremmo discutere circa il futuro dei nostri progetti, come migliorarci, cosa proporre al pubblico di innovativo.
Sì, sì, mi è arrivata la mail.
Bene, allora credo di aver informato tutti.
Senti, stasera però io non credo di poter esser presente, ho la bocciofila, siamo in finale.
Ah, mi ero dimenticato: va bene allora, fa una cosa, manda una mail con qualche spunto, ne terremo conto.
Certo, guarda, ti ho già anticipato, appena spedita.

*Più tardi quella sera*

Allora, eccoci qui riuniti, credo che siamo tutti.
Scusa Carlo, ma non manca Mario?
Sì, mi ero dimenticato di informarvi, Mario stasera ha la bocciofila, è in finale!
Caspita, in bocca al lupo allora!
Però mi ha inviato una mail con qualche sua idea in merito, ora ve la giro.
Ecco, fatto: come potete leggere, suggerisce dei nuovi animatori in grado di limitare l'effetto "scopa nel deretano" nei nostri prodotti.
Ma come? Ma non era un marchio di fabbrica voluto quello?
Sì, infatti, non capisco, forse si è voluto prendere gioco di noi, sai che è un burlone.
Ahahah, Mario è proprio fuori di testa a volte: ok, passiamo alle cose serie. Sentite questa, credo che converrete tutti con me circa le potenzialità intrinseche di quanto sto per dirvi.
Dai, non tenerci sulle spine, sputa il rospo!
E' un'idea che mi è venuta mentre mettevo un secchio in testa ad un negoziante in Skyrim e gli rubavo ogni suppellettile: tenetevi forte!
L'idea è:
The
Elder
Scrolls
Online!!!


*boato incredulo degli altri due dipendenti Bethesda*

Fantastico!
Ma è incredibile!
Ma come hai fatto?!!?
Oddio, corro a dirlo a mia moglie, non starà nella pelle!
Grazie: inizialmente volevo chiamarlo Wolrd of Skyrim, ma credo che il suffisso Online sia la vera quadratura del cerchio, quel passo in avanti che aneliamo da anni.
Ok, Carlo, allora è deciso: tu corri a bloccare i lavori su Prey 2, io chiamo Carmack e gli dico che Rage Online può attendere. Poi si va tutti da Mario alla bocciofila a festeggiare l'evento!

Releasing 2013 for PC/Mac
-Developed by ZeniMax Online Studios
-MMORPG
-250 Person Team
-Started development in 2007
-"This time, saving the world from the awakening of ancient evil is only the beginning. What happens when hundreds or thousands of prophesied heroes all think that they should be Emperor?"
-The game is fully voice acted
-Third person perspective
-The game uses a hotbar to activate skills like other traditional MMOs
-Visually it looks like other Hero Engine MMOs like SWTOR
-The general art style is kind of like RIFT or Everquest 2
-You can't be a werewolf or vampire
-Crafting, alchemy, and soul stones will exist in an unrevealed form
-There will be Daedric Princes like Molag Bal, the primary antagonist, and Vaermina, "whose sphere of influence extends to the dream world and the nightmares of mortals", along with some unnamed others
-Constellations will be in the game a la Mundus stones (which work like guardian stones) and also give the answer to things like block puzzles where you step on the blocks in a certain order
-Tons of towns ranging from Imperial City, Windhelm, Daggerfall, Sentinel, Mournhold, Ebonheart, Elden Root, Shornhelm, Evermore, Riften, and a lot more
-Radiant AI will not be present
-There will be mounts, but no flying mounts
-Fast travel exists in the game in the form of wayshrines, which are also your ressurection point, and you can teleport from one wayshrine to any other wayshrine you have already visited
-There most likely won't be dragons
-Sneaking will be in the game, but how it is implemented is undecided
-They're not talking about pets right now
-There will be no player housing
-There will be no NPC romances or marriage
-"It needs to be comfortable for people who are coming in from a typical massively multiplayer game that has the same control mechanisms, but it also has to appeal to Skyrim players."
-Features most of Tamriel including Skyrim, Morrowind, Summerset Isle, and Elseweyr.
-"Not all provinces are included in their entirety; Zenimax Online is keeping large areas inaccessible to save them for use as expansion content. Nonetheless, every major area is represented to some extent."
-As an example, Windhelm is fully implemented, but Winterhold and the mages' college won't be in at launch.
-There are three player factions:
--Ebonheart Pact: The Nords, Dunmer, and Argoninans
--Aldmeri Dominion: Altmer, Bosmer, and Khajit
--Daggerfall Covenant: Bretons, Redguard, and Orcs
-"Recreateing the freedom Elder Scrolls players expect within the World of Warcraft-style mechanics Zenimax Online is using for this MMO would be impossible without changing the way that players interact with the world."
-As such, the game uses a hubless design
-For example, you don't necessarily pick up a quest to do the following, but if you kill all the necromancers in an undead barrow, a shade you free at the end will reward you.
-However, to help you find these events, various NPCs you talk to will tell you where they are happening and put a marker pointing them on your map, which is obviously totally different than receiving a quest.
-Not all quests will have NPCs that indicate where they are
-The game uses MMORPG genre standards such as classes, experience points, and other traditional MMORPG progression mechanics, but they try to present it "around the core fantasy presented by traditiona Elder Scrolls games" such as traveling around and righting wrongs or seeking riches
-The game world is very large relative to Skyrim
-You can explore almost anything you can see
-the game is set 1000 years in the past
-You can't master every discipline
-The imperials are an enemy to all three factions, lead by the noble Tharn family and the King of Worms, Mannimarco, and are hatching a plot to take over all of Tamriel
-But BEHOLD, Mannicmarco is scheming with Daedric prince Molag Bal to take over the world behind the Tharn's back
-Also, your soul has already been stolen by Molag Bal, which is the reason you can come back from death over and over again, and the starting plot is that you're fighting Molag Bal to get your soul back from him
-Hitting the level cap takes about 120 hours
-Each faction has their own leveling content
-An example quest is the story of Camlorn, where you have to stop evil werewolves who have their eyes set on conquest. First, you have to do a "standard MMO kill and collection quest" to sto ghosts from attacking some mages and soldiers. The ghosts are reliving a battle that the werewolf leader was in. You summon a ghost to find out what's going on, and the ghost tells you to wear her dead husband's armor to re-experience the battle he died in. You then get transported hundreds of years into the past to fight this battle. During this battle, you can choose to save the dead man's wife or to pursue the Werewolf leader. ZeniMax chooses to save the man's wife, who then tells you that the Werewolf leader is weak to fire. This information is helpful when you fight him, but you don't actually need to do this quest before fighting the werewolf leader if you don't want to. Basically, you can skip parts of quest chains if you want, but you get some benefit for playing the whole thing. Also, whenever you go back to the town you just saved, everything there hails you as a hero.
-The game features three faction PvP where you fight to take over keeps and use trebuchets and other siege weapons to help do it. At the high end, you can have 100 v 100 battles. There are also farms and mines you can try to take over. Mots of this happens in Cyrodiil where your goal is to take over and hold the Imperial City to get faction wide bonuses for it. If you have played Dark Age of Camelot, this probably sounds familiar. For those who haven't, essentially the entire zone is a giant PvP area will all sorts of points of interest.
-The most accomplished PvP player on your faction becomes emperor whenever you take over the capital
-When you take over Cyrodiil, you will be able to adventure in it as a hostile city a la Kvatch
-The game will have raids and heroic modes for its dungeons as end game content in addition to faction PvP
-There is also balanced PvP for people who prefer eSports
-The game will also have high end public dungeons
-Public dungeons are essentially instances that aren't actually instanced, so anyone can be in them, so imagine a World of Warcraft dungeon that featured everyone on the server in the area instead of just your party
-There are standard instanced dungeons as well
-Back on the topic of the skillbar, you have a limited number of skills you can use at any given time, and can change them whenever you're out of combat
-The number of skills is equal to (paraphrase) "a light and heavy attack with your current weapon that take up the first two slots, a few more spells related to your class, and an ultimate in the last slot".
-The ultimate is used once you gain enough finesse, which is earned by doing well in combat
-You also get a bonus loot chest if you're soloing and max your finesse, and you can also build finesse by comboing with other players
-For example, a rogue can put oil on the ground that a mage can set on fire
-A fighter can also spin in the firestorm a mage puts down, which sends out fireballs
-If you've seen Guild Wars 2 videos, the above will seem familiar
-You can't combo with the abilities of enemy players though, so if an enemy faction player drops an oil slick, you can't set it on fire
-The Thieves Guild and Dark Brotherhood will be presented, but in what form isn't detailed as their contnet is hard to recreate in an MMO setting
-NPCs will try to work together and use player like behavior when fighting you, and (at least to my understanding) have stamina as well
-They want the AI to be good, so instead of enemies in a dungeon sitting around and waiting to be pulled, you will be attacked by the entire room and they will try to react to how you are playing
-The claim was not demo'ed to Game Informer
-You destroy dark anchors to gain reputation with the Fighter's Guild. They are large hooks that fall from the sky pseudorandomly and have Daedric guardians next to them. They are easier to kill with a group, and once destroyed, everyone who participated gets a reputation boost with the Fighter's Guild, and eventually nets you rewards like new skills and abilities.
-The combat model will not be real time due to latency
-The combat is based around a stamina bar which you can use to sprint, block, interrupt, and break incapacitating effects
-Blocking is the primary focus of these abilities, and can do things like stopping the secondary effects of attacks such as an ice spell slowing you
-Stamina also applies to PvP, so stamina management (and wearing down your enemy's stamina) is important, as your crowd control abilities might be on a long cooldown, and if you use them before the enemy player runs out of stamina, they will probably just block the effect
-ZeniMax feels that having the stamina bar will help break down the Holy Trinity as stamina allows you to do things like tank
-However, healing is still a big part of the game
-There is also no aggro mechanic in the game, which is part of the reason stamina blocking and healing exist

Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=472749

Darkless
04-05-2012, 10:05
in pratica faranno i tes come li han sempre fatti ma con una connessione ad internet permanente come drm :asd:

Sarge
04-05-2012, 10:57
:muro:

Essen
04-05-2012, 11:04
Meh.
Non credo sarà una cosa particolarmente interessante, anche se c'è Matt Firor dietro. PvP a 3 reami? Cosa c'incastra con il feeling di TES?
Si capisce che dietro non c'è la stessa Bethesda ma uno studio distinto creato ad Hoc.
Aspettiamo e vediamo...


Endy.

DerRichter
04-05-2012, 11:13
IM-PER-DI-BI-LE! (cit.)

cronos1990
04-05-2012, 11:17
Bah, riassumo quanto ho appena scritto altrove :D

Il progetto è in cantiere dai tempi di Oblivion.

La Bethesda notoriamente da scarsissimo supporto ai suoi prodotti, aspetto invece FONDAMENTALE in un MMO.

In 20 anni non hanno imparato a programmare un SP, figuriamoci un MMO.

Gioco che è, leggendo le caratteristiche, un copia/incolla di altri MMO con semplificazioni sia rispetto a questi giochi, sia rispetto ai TES classici.

Sentirli dire che vogliono creare il miglior MMO mai apparso fa solo tenerezza.

Tra loro e l'EA, non so chi è che infetta di più il mondo videoludico (questa l'ho scritta solo qui :D).


Devo continuare? :asd:

[ EDIT ]
Mio dio, questa me l'ero persa:
There is also balanced PvP for people who prefer eSportsChe, si sono completamente bevuti il cervello? A malapena sapranno il significato del termine "balanced" da dizionario :asd:

[ EDIT2 ]
Scusate, ma questa mi fa ancor più ridere:
If you've seen Guild Wars 2 videos, the above will seem familiarIn pratica si paragona l'oro alla merda (e lascio a voi l'onere di capire quale sia l'oro e quale la merda :asd: ).

mister_slave
04-05-2012, 11:42
l'idea del mmo non mi piace per nulla.
però bisogna prima vedere il prodotto finito prima di criticare.

cronos1990
04-05-2012, 11:49
l'idea del mmo non mi piace per nulla.
però bisogna prima vedere il prodotto finito prima di criticare.Magari esce fuori il gioco del secolo, non lo metto in dubbio... ma sapendo come lavora Bethesda, sapendo la loro capacità nel programmare, sapendo come supportano i loro prodotti, leggendo le "features" che intendono proporre e via dicendo... le premesse per me sono davvero scarsissime.

Essen
04-05-2012, 11:51
Bah, riassumo quanto ho appena scritto altrove :D

Il progetto è in cantiere dai tempi di Oblivion.

La Bethesda notoriamente da scarsissimo supporto ai suoi prodotti, aspetto invece FONDAMENTALE in un MMO.

In 20 anni non hanno imparato a programmare un SP, figuriamoci un MMO.

Gioco che è, leggendo le caratteristiche, un copia/incolla di altri MMO con semplificazioni sia rispetto a questi giochi, sia rispetto ai TES classici.

Sentirli dire che vogliono creare il miglior MMO mai apparso fa solo tenerezza.

Tra loro e l'EA, non so chi è che infetta di più il mondo videoludico (questa l'ho scritta solo qui :D).


Devo continuare? :asd:

[ EDIT ]
Mio dio, questa me l'ero persa:
Che, si sono completamente bevuti il cervello? A malapena sapranno il significato del termine "balanced" da dizionario :asd:

[ EDIT2 ]
Scusate, ma questa mi fa ancor più ridere:
In pratica si paragona l'oro alla merda (e lascio a voi l'onere di capire quale sia l'oro e quale la merda :asd: ).

Tutto, potenzialmente, vero però non è la Bethesda a sviluppare questo titolo ;)
In ogni caso non vedo come mai, in un sistema di gioco storico (piaccia o meno eh) come TES incastrare un MMO alla WoW (così l'han descritto loro) con classi e livelli. E poi, di nuovo, 3 Fazioni in RvR? Dai su, Firor, s'è capito che hai fatto Daoc, ma passa oltre, no?

Read: http://www.rockpapershotgun.com/2012/05/04/a-lot-of-tamriel-estate-the-elder-scrolls-online/#more-106844



Endy.

cronos1990
04-05-2012, 12:02
Perchè nel mondo degli MMO vige da anni l'assioma che:

MMO = WoW

Tutti gli MMO che ho visto in questi ultimi 7 anni copiano pedissequamente il titolo Blizzard (e tra provati, giocati attivamente o semplicemente visti all'opera dopo attenta informazione, ti assicuro che ne ho visti parecchi, passando da quelli a canone, quelli F2P, quelli B2P e quelli completamente gratuiti). Magari ci potranno essere alcuni elementi che diversificano (avanzamento del PG, combat system, ambientazione, crafting e così via) ma permangono tutti gli aspetti base del titolo Blizzard, che prevedono farming del livello fino al cap e poi farming delle istanze/raid, con la solita sequela interminabile di quest, la solita barra con 20-30-40 abilità, la presenza della "Santa Trinità" (Tank/DPS/Healer) e via dicendo.

Quindi non stupisce che per questo TES online si scelga questa strada, tanto più che son abbastanza digiuni di MMO e quindi ancor più puntano su un prodotto collaudato e "tecnicamente" sicuro.

Escludi una manciata di titoli che si possono contare sulle punte delle dita (GW 1/2, EVE Online, forse e dico forse DAOC, forse un paio che ora non mi sovvengono) e tutti gli altri funzionano sullo stesso identico schema.

Maxt75
04-05-2012, 12:46
D'accordo con qualcosa, in disaccordo con altre cose. Dire che non sanno programmare con la storia alle spalle che hanno avuto, i giochi usciti e il successo globale ottenuto mi sembra un po' sommario come giudizio.
Comunque a ognuno il suo parere. Il sostegno della comunita di modder poi ha innalzato questi prodotti a livelli sempre piu alti.
I gusti son gusti, ma prendere come buono il fatto che Bethesda non sa programmare è un po' grossolana come affermazione. La concorrenza a questo punto..mi chiedo come la giudichi :D

cronos1990
04-05-2012, 12:54
Non confondiamo il successo avuto con la capacità di programmare.

A distanza di 5/6 anni da Oblivion, per dirne una, han riproposto per Skyrim un motore di gioco che presente gli stessi identici difetti (tra cui il problema della pesantezza delle texture, alcuni bug tipo quello dell'ora e così via), un gioco pieno di bug, le classiche animazioni con la scopa infilata su per il didietro, una completa assenza di fisicità nei colpi (e questo è un gioco "Action" oltre che RPG), la loro fantomatica IA Radiant che altro non è un ripetersi ciclico delle stesse identiche azioni degli NPC e la spacciano come Intelligenza Artificiale mai vista prima in un videogioco... e potrei continuare.

Cerchiamo di non confondere i vari aspetti del gioco. Se mi si dice che ha avuto un successo planetario è un conto, se si vuole parlare del comparto RPG ancora ancora si può discutere (anche se sotto quell'aspetto PER ME è da stroncare ancor di più)... ma se parliamo di mera programmazione, le magagne del motore di gioco sono evidenti.

Quindi ripeto: puoi avere tutta la storia ed il successo che vuoi alle spalle, ma in 20 anni non hanno mai prodotto un motore di gioco che fosse uno che funzionasse a dovere. Non sanno programmare.
Non è un caso se la maggior parte delle mod riguardano nuove texture, nuove animazioni ed addirittura patch correttive per i bug (ed è assurdo che una casa come la Bethesda che non è certo in crisi neanche sia capace di correggere i numerosissimi bug dei suoi prodotti e siano gli utenti a doverlo fare).

Essen
04-05-2012, 12:58
Solo che.... Non lo programma Bethesda questo gioco!
Ma lo programma Bethesda questo gioco? NO.
Ma ho saputo che uscirà un mmo di TES, la Bethesda farà... NO!
Bethesda..NO!
Beth....NO!

Custode mettilo in prima :P

Inviato da Endy con con tutto l'amore possibile (e con l'aiuto di tappotòlc)

Maxt75
04-05-2012, 13:00
Sarà, comunque non deve essere facile da studiare un mondo cosi enorme pieno di PG, con quest che si incastrano da riproporre su PC di ogni razza e console. Ricordo un Gothic 3 che non si poteva nemmeno giocare appena uscito. C'è stato bisogno di una patch enorme per rendere il tutto giocabile.
Sono giochi troppo più complessi rispetto tante altre ''cavolatine'' che comunque riscuotono grande successo.
Non ci credo molto nemmeno io comunque in questo TES online, mah..sono perplesso.

cronos1990
04-05-2012, 13:04
Solo che.... Non lo programma Bethesda questo gioco!
Ma lo programma Bethesda questo gioco? NO.
Ma ho saputo che uscirà un mmo di TES, la Bethesda farà... NO!
Bethesda..NO!
Beth....NO!

Custode mettilo in prima :P

Inviato da Endy con con tutto l'amore possibile (e con l'aiuto di tappotòlc)Lo distribuisce, e tanto mi basta :asd:

@Maxt75: Mica solo la Bethesda è incapace di programmare :asd:

In ogni caso Gothic 3 era pieno di bug perchè il publisher ha fatto pressioni assurde sulla SH (della quale, ovviamente, ora mi sfugge il nome :asd:) per farlo uscire molto prima del dovuto e mi pare, tra l'altro, che ci fu un taglio dei fondi.
Altri giochi pieni di bug son stati i 2 Sacred e Vampire. Ma se ci si pensa, si può fare un lungo elenco.

Custode
04-05-2012, 13:24
Aggiornato il primo post :D.

Edit: di mio posso aggiungere quanto segue.
Non si potrà diventare Vampiri o Lupi Mannari.
Probabilmente non ci saranno i Draghi.
Non si potrà avere case.
Non ci si potrà sposare o fare romance.
Non si sa nulla circa la presenza o meno di pet.
Non ci saranno cavalcature volanti.

Ora, dico io, che il gioco sia in sviluppo dal 2007 lo si capisce anche da quanto sopra: non hanno aggiunto una cosa una che sia uscita dopo il 2007!
Ok, son tutte cose frivole e non fondamentali o granitiche per la riuscita del gameplay, ma caspita: cosa c'è di affascinante da gestire negli ultimi Elder Scrolls? Diventare Vampiri o Lupi Mannari.
Cosa c'è di inutilmente bello e frivolo in quasi tutti i nuovi MMORPG? La mount volanti -Aion ne ha fatto quasi un cavallo di battaglia (inteso come volare sui territori), poi è finito a zampe all'aria comunque, ma tant'è-, i pet, poter avere basi, case, strutture proprie -in KoTR si possiedono astronavi!-.
Ecchediamine, se volete copiare, e copiate anche quello che smuove e piace sia alla massa pagante -mount, pet, housing, romance, ecc-, che ai cultori della serie -vampiri, lupi "uommini", draghi, ecc. -:D-!

yume the ronin
04-05-2012, 15:22
The Elder Scrolls Online - Announcement Trailer

http://youtu.be/I6m9-Dret0U

cronos1990
04-05-2012, 16:33
Secondo me han elencato cosa NON si può fare perchè, se elencavano quello che si può fare, scrivevano 2 righe striminzite :asd:

tbs
04-05-2012, 16:50
F2p, immagino :asd:
Si erano appena risollevati con skyrim ed ecco che ritornano a puntare il suolo in picchiata, per restare in tema di draghi :p

Freisar
04-05-2012, 19:11
:eek: TES online, potrei morire.

michael1one
04-05-2012, 19:36
rovinati :muro:

otacu
04-05-2012, 19:43
Beh che non ci siano mount volanti è solo un bene a dire il vero :sofico:

La prima notizia è comunque che NON sarà un sandbox ma un più classico Themepark.

Il che è già di per se' un colpo al cuore dato che TES fa del mondo libertà con cui interagire e da modificare il fattore di punta: il suo pregio principale.

Questa poteva essere trasportata in un mmo solo come sandbox ma hanno invece optato per un themepark eliminando fin dall'inizio il principale appeal dei loro giochi.

Per il resto alcune cose paiono proprio ispirate da Gw2: la barra limitata con skill basate sulle armi e anche una elite finale (roba da plagio :D ), un fantomatico "via la holy trinity" (anche se l'articolo poi parla di healers non è chiaro), le combo tra classi, la struttura senza hub, i punti di interesse e il sistema di trasporto e ress stile Gw2.

Ma il questing è ancora indietro. Invece di usare eventi dinamici pare utilizzerà di prepotenza un sistema di phasing. Phasing alla wow ovunque per le quest. Va a finire che diventa un single player con la parte massiva online solo per i dungeon e l'endgame.

Poi i classici dungeon instanziati (e anche quelli aperti che hanno un ritorno di fiamma ultimamente) e i raid da farmare ad alto livello.
Se menzionano i raid facile ci sarà la trinità quindi è ancora più misterioso la loro volontà di eliminarla: serve chiarezza.

Per il pvp bilanciato anche qua pare vogliano seguire Gw2 ma il gioco è gearbased o meno? perchè è un dettaglio mica da poco.

Per il pvp a 3 fazioni invece più che Gw2 (l'evoluzione di Daoc) pare siano rimasti proprio a Daoc.
Il che comunque è già meglio dei 99% dei restanti mmorpg però un sistema a tre fazioni che dividono la popolazione di un server e nessun sistema di supply è comunque inferiore a un sistema di guerra tra server e con supply.

Poi chi vivrà vedrà ma le basi da cui parte sono già un po' "vecchiotte" se si pensa alle innovazioni di Gw2.

D'altronde però va da se' che se hanno detto che vogliono uscire nel 2013 devono aver cominciato lo sviluppo minimo nel 2008 e quindi il vecchiume arriva da lì...

cronos1990
05-05-2012, 09:52
Lo sviluppo nasce dal motore di gioco di Oblivion, l'idea arriva dali. Quindi si, stiamo anche parlando di un gioco concettualmente antico.

Poi lo stesso motore di Skyrim è quello di Oblivion leggermente risistemato, quindi comunque in Bethesda non è che si aggiornino più di tanto :asd:

Io ho solo una speranza: che fallisca la Bethesda in tempo per non vedere questo nuovo aborto :asd:

Maxt75
05-05-2012, 10:56
Lo sviluppo nasce dal motore di gioco di Oblivion, l'idea arriva dali. Quindi si, stiamo anche parlando di un gioco concettualmente antico.

Poi lo stesso motore di Skyrim è quello di Oblivion leggermente risistemato, quindi comunque in Bethesda non è che si aggiornino più di tanto :asd:

Io ho solo una speranza: che fallisca la Bethesda in tempo per non vedere questo nuovo aborto :asd:

Azz ma che ti hanno fatto di male ''sti poveri cristi''... pensa che io spero falliscano le case dei vari Call of duty o Assassin Cracker vari, perchè hanno consollizzato tutto e trasformato i giochi in autentici Big Mac digitali. A ognuno i suoi fallimenti preferiti quindi :sofico: e Bethesda spero abbia vita lunga perchè lo voglio girare tutto Tamriel, ma ''in solo'' comunque e ben corrazzato di Mod visto che è permesso e ben supportato, perchè all'online ho già regalato 2 anni di vita :doh:
Ora che ci penso però ho come il sospetto che questo progetto rischi di fare un grosso fiasco per vari motivi e se l'investimento sarà troppo alto...saranno doooloriii.

cronos1990
05-05-2012, 11:58
Azz ma che ti hanno fatto di male ''sti poveri cristi''...Esistono, non basta come motivazione? :asd:

Seriamente parlando, non trovo quasi nulla nelle politicheBethesda, nè nei loro giochi, che reputi anche solo sufficiente.

Ho giocato a Skyrim ed Oblivion per il semplice motivo che lo schema di base del gioco mi interessa molto; ma quella è una scelta di base sulla qualepoi deve essere costruito tutto il gioco. Per estensione è parte del motivo per cui mi piacciono gli MMO.

Mikele88
05-05-2012, 13:41
sinceramente, basta con ste copie di wow, non se ne può piu.. Mò quasi sicuro rovineranno pure titoli come skyrim \ obli sigh

otacu
05-05-2012, 16:04
Mi sa che hanno sbagliato proprio il concetto di gioco.

Il peccato originale è stato scegliere di fare un themepark e non un sandbox con relativa libertà ai giocatori di impattare il mondo.

Per dire se facevano un'operazione simile ad Archeage con il lore di TES probabilmente avrebbero spaccato il mondo.
Così invece c'è un grosso rischio di trainwreck

Freisar
05-05-2012, 16:56
Mi sono letto un'anteprima e mi sono venuti un pò di dubbi mah.

rattopazzo
05-05-2012, 19:33
E pensare che ultimamente evito gli MMORPG come la peste
e ora con tutti quelli che già ci sono in giro mi mancava proprio un elder scroll online :nono:

Capisco che non hanno più molte idee ma questi so folli, praticamente rovinano una serie che ha fatto il suo successo in single.

Freisar
05-05-2012, 20:43
Avrei preferito un nuovo tes con coop e arene pvp.

Malek86
05-05-2012, 23:11
Gli do circa due mesi di successo prima che la base attiva si riduca a ritmo giornaliero, come in SWTOR.