PDA

View Full Version : SmartPhone Quale..??

gestofank
03-05-2012, 23:37
Ho intenzione di comprare uno smartphone ma su tanti in commercio non so proprio quale scegliere.. il mio badget è di circa 300€.. pensavo al tanto discusso Samsung galaxy s plus i9001.. ma parlando con qualche amico mi diceva che sul web si trova altro di meglio allo stesso prezzo...
Qualcuno, anche, ha coprato un Sony Ericson Xperia... sul web in Spagna a circa 300 € che ne dite???

Iperspace
04-05-2012, 07:50
Ora che é uscito il galaxy sIII (lo hanno presentato ieri a londra), il galaxy sII che già lo si può trovare in rete a 400 euro calerà ancora penso.

Ciao.

skyrunner
04-05-2012, 08:08
Mi accodo anch'io alla richiesta..... budget uguale (SOTTO ai 300), gps discreto, ottimo schermo, buona autonomia, uso generico telefonate/messaggi/internet in wifi/giochini/musica.
online si trova il galaxy S (i9000) spedito a 290 ed il galaxy s plus (i9001) a 280 .... mi sa che è meglio il secondo ma attendo conferme.
Scartato invece il galaxy s scl (i9003) per lo schermo inferiore.

Pareri e/o alternative?

rodymar5
04-05-2012, 16:58
htc sensation xe a 299€

gestofank
05-05-2012, 01:55
Davvero interessante questo smart.... penso sia ai livelli del SG i9100..!!?? ho sbaglio..??
Come mai però non vedo tante discussioni sull'argomento..??
Pensi siano buoni gli HTC..??
E poi come mai questo prezzo basso..??
PS
mi potresti mandare il link (anche in privato) del vendtore a 299€

Saich70
05-05-2012, 06:00
Davvero interessante questo smart.... penso sia ai livelli del SG i9100..!!?? ho sbaglio..??
Come mai però non vedo tante discussioni sull'argomento..??
Pensi siano buoni gli HTC..??
E poi come mai questo prezzo basso..??
PS
mi potresti mandare il link (anche in privato) del vendtore a 299€

io ce l'ho e devo dire che è ottimo, il fatto che non si parli molto di questo device non riguarda certo la qualità HTC (secondo me fuori discussione per certi versi stiamo parlando dell'Audi dei telefoni sia per materiali e qualità costruttiva sia per assistenza e sviluppo degli aggiornamenti) ma i prezzi di lancio dei suoi prodotti, sicuramente sopravvalutati rispetto alla concorrenza (HTC fa notoriamente prezzi folli specialmente in Italia), ma adesso si trova a prezzi ragionevoli.
Se la gioca tranquillamente col GS2 (é lievemente inferiore per certi versi e superiore per altri) la scelta è una questione di gusti, personalmente a me piace più il mio schermo del superamoled poi de gustibus.........:D

kikk@
05-05-2012, 09:34
Ragazzi dopo meno di 24 ore di culutra sugli smartphone sono a questo punto:
L'iphone 4S troppo costoso per quello che offre
Allora si passa ai samsung:
Sta per uscire il galaxy sIII allo stesso prezzo del nuovo iphone e molti dicono che calerà il prezzo del sII che ora si trova nuovo a 400 euro
Volendo risparmiare un pochino c'è il vecchio galaxy S o il galaxy nexus anche se non ho capito cosa offre di meno quest'ultimo
Dopodichè si passa all'HTC sensation di cui si parla poco ma molto bene: prezzo sempre altino
Ragazi cosa ne pensate? sbaglio qualcosa?
Volendo dare uno sguardo invece agli smartphone più economici ma di buona qualità per vedere all'inizio come ci si trova e poi passare a un top quale mi consigliate di vedere? mi sembra di averne visti anche sotto i 100 euro
Grazie

strangedays
05-05-2012, 09:38
Ho intenzione di comprare uno smartphone ma su tanti in commercio non so proprio quale scegliere.. il mio badget è di circa 300€.. pensavo al tanto discusso Samsung galaxy s plus i9001.. ma parlando con qualche amico mi diceva che sul web si trova altro di meglio allo stesso prezzo...
Qualcuno, anche, ha coprato un Sony Ericson Xperia... sul web in Spagna a circa 300 € che ne dite???

BASTA CHE EVITI LA NOKIA COME LA PESTE E SE APOSTO.

gestofank
05-05-2012, 09:56
Che cambia, da un telefono marchiato dal gestore, da quello nn marchiato?? Volevo comprare il sensacion xe a 299 marchio tim.. che consigliate???

last crack
05-05-2012, 10:58
Io andrei su qualche motorola di qualche mese fa...

Se non ricordo male l'Atrix dovrebbe essere un ottimo telefono...

last crack
05-05-2012, 11:01
BASTA CHE EVITI LA NOKIA COME LA PESTE E SE APOSTO.

Veramente i vari lumia non li trovo così male...

Alhazred
05-05-2012, 13:23
Io andrei su qualche motorola di qualche mese fa...

Se non ricordo male l'Atrix dovrebbe essere un ottimo telefono...
Tanta memoria (16GB, utilizzabile 10.8GB, l'altra è riservata ad app e sistema) e ottima autonomia.
Unica pecca, se ti serve, è che non ha la radio FM.

Iperspace
05-05-2012, 13:39
Che cambia, da un telefono marchiato dal gestore, da quello nn marchiato?? Volevo comprare il sensacion xe a 299 marchio tim.. che consigliate???

I telefoni marchiati dai vari operatori presentano delle personalizzazioni di quest'ultimi. Ad esempio all'accensione o allo spegnimento si vede l'icona dell'operatore ecc... (cose che a me non piacciono molto).

Il fatto è che i firmware di questi dispositivi sono affidati agli operatori il che significa che molte volte per i telefoni marchiati vi sono dei ritardi nei rilasci degli aggiornamenti rispetto ai dispositivi equivalenti non marchiati o comunque possono uscire in momenti diversi.

Io preferisco il device pulito senza marchi. :)

gestofank
05-05-2012, 16:42
I telefoni marchiati dai vari operatori presentano delle personalizzazioni di quest'ultimi. Ad esempio all'accensione o allo spegnimento si vede l'icona dell'operatore ecc... (cose che a me non piacciono molto).

Il fatto è che i firmware di questi dispositivi sono affidati agli operatori il che significa che molte volte per i telefoni marchiati vi sono dei ritardi nei rilasci degli aggiornamenti rispetto ai dispositivi equivalenti non marchiati o comunque possono uscire in momenti diversi.

Io preferisco il device pulito senza marchi. :)

Sicuramente anche io lo preferisco pulito... ma significherebbe che il costo si eleva di 200€ in più..... non sono riuscito a trovare niente di pulito al prezzo di 299€.... anzi nelle varie catene è prezzato 549€.. capisci tu....

gestofank
05-05-2012, 17:15
Lo sto comprando sul sito della Tim..... a 299€

Iperspace
05-05-2012, 17:57
Quote:
Originariamente inviato da Iperspace Guarda i messaggi

Io preferisco il device pulito senza marchi.
Sicuramente anche io lo preferisco pulito... ma significherebbe che il costo si eleva di 200€ in più..... non sono riuscito a trovare niente di pulito al prezzo di 299€.... anzi nelle varie catene è prezzato 549€.. capisci tu....

Si in effetti bisogna vedere anche la differenza di prezzo. Se la differenza è eccessiva non ha proprio senso. ;)

rodymar5
05-05-2012, 18:24
Lo sto comprando sul sito della Tim..... a 299€

preso anche io li.ora vediamo quando arriva.pagato con paypal venerdì alle 15.dovrebbe arrivare martedì o mercoledì.

gestofank
05-05-2012, 19:01
preso anche io li.ora vediamo quando arriva.pagato con paypal venerdì alle 15.dovrebbe arrivare martedì o mercoledì.

Scusa ma mi invii il link... dove è presente quello a 299€ in promo.... cercandolo nei prodotti mi appare a 599..

kikk@
05-05-2012, 20:02
Quello che mi frena dal comprare il Samsung è il Marketplace, che so non essere fornito come l'Android Market...

ragazzi mi spiegate questa frase? perchè i samsung non scaricano dall'android market? non sono android anche loro? grazie

rodymar5
05-05-2012, 20:44
Certo che puoi scaricare dal market android anche con samsung

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

kikk@
05-05-2012, 22:02
Certo che puoi scaricare dal market android anche con samsung

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

e allora questo tipo cosa voleva dire???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458213&highlight=Samsung+Marketplace

Saich70
06-05-2012, 04:52
Il brand Tim su sensation XE non modifica quasi niente, hai lo splash screen di accensione/spengimento e due o tre apps della Tim, ma alla fine non ti cambia niente, non è cosi pesante come su altri cellulari, se il brand ti fà risparmiare facci un pensierino anche perchè penso che se prendi uno smart troppo economico giusto per vedere come ti trovi fai un errore, gli smart economici magari sono lenti, hanno il comparti HW di livello inferiore, poca dotazione soft e magari anche poco sviluppata, insomma è come se tu vlossi provare a bere il vino provando prima con l'acqua, non so se mi spiego :D

Saich70
06-05-2012, 04:53
Ops ,scusate doppio post

rodymar5
06-05-2012, 06:16
e allora questo tipo cosa voleva dire???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458213&highlight=Samsung+Marketplace

Samsung Omnia W non e un android, e un windows phone.se prendi un samsung con sistema android puoi fare tutto quello che fai con un altra marca di smartphone.

mat993
06-05-2012, 21:45
Se il tuo bugdet è tra i 250 e 300 euro andrei sull'Huawei Honor, lo si trova solo online per il momento, guardati qualche recensione ne parlano molto bene.

Tra i 150 e i 200 euro guardati sempre dell'Huawei l'Ideos X5, anche di questo smartphone ne parlano molto bene.

gestofank
09-05-2012, 17:00
Arrivato stamani il mio gioiellino HTC ... che spettacolo!!! :ciapet: :D

rodymar5
09-05-2012, 20:16
Davvero,arrivato ieri anche a me.aggiornato a ics e uno spettacolo.

Inviato dal mio htc sensation xe with tapatalk

gestofank
09-05-2012, 21:51
Davvero,arrivato ieri anche a me.aggiornato a ics e uno spettacolo.

Inviato dal mio htc sensation xe with tapatalk

Lo hai già aggiornato..?? Per togliere i Brand..??? io nn ho la più pallida idea di come si fa...
Perchè aggiornarlo????

Saich70
10-05-2012, 08:10
Lo hai già aggiornato..?? Per togliere i Brand..??? io nn ho la più pallida idea di come si fa...
Perchè aggiornarlo????

l'aggiornamento ad ICS è un aggiornamento ufficiale rilasciato prima da HTC e poi da TIM perchè nativamente il Sensation XE nasce con Gingerbread e non con Ice Cream Sandwich, quindi non si tratta di un debrand ma semplicemente di un aggiornamento software, per togliere il brand ci sono un paio di procedure a seconda della versione di HBOOT che trovi installata nativamente sullo smartphone, una più semplice e l'altra più macchinosa e rischiosa, ovviamente in entrambe i casi c'è la possibilità di tornare indietro come mamma l'ha fatto per poter avvalersi della garanzia, ma per chi fosse intenzionato a farlo state attenti perchè il rischio di brikkare il cellulare è concreto, ed una volta brikkato la garanzia non conta più.
Il debrand serve a togliere i vari splash screen dei relativi brand e le apps fornite dagli stessi, a seconda del brand queste posso essere più o meno pesanti e rallentare il cell., ma cmq non drammaticamente, il debrand nalla maggior parte dei casi viene fatto per tre motivi:
- La smania di "aggeggiare" al cellulare (vedi voce smanttoni :))
- Fatto puramente estetico, a volte gli slash dei vari brand sono bruttini
- Ricevere gli aggionamenti soft e firmware prima (prima vengono rilasciati dalla casa costruttrice e poi vengono sviluppati dai vari brand)

Spero di essere stato chiaro :mc:

Ah dimenticavo, ICS è l'ultima versione del sistema operativo Android, insieme a questo viene aggiornata anche la versione di Sense che sarebbe l'interfaccia del cellulare (l'ultima rilasciata da HTC è la 4.0 ma su Sensation XE è disponibile solo la 3.6 almenochè uno non voglia installare una ROM non ufficiale cosidetta "cucinata" allora può anche trovare ROM con Sense 4.0)

-Slash
10-05-2012, 10:40
Io pure devo prendere uno smartphone in quella fascia di prezzo e sono rimasto colpito dal sony xperia u che deve uscire a breve. Processore dual core 1ghz e fotocamera 5mpx con flash. Costo: 249 euro. Quindi dopo poco secondo me lo si troverà in offerta a 200.

magnagatti
10-05-2012, 11:16
provati un lumia 800 e poi vedi come gira!

Tutti a denigrare manco fosse la peste!

-Slash
10-05-2012, 12:40
Ho visto il sensaction xe a 299 ed è veramente buono... Peccato che lo da esaurito :(

gestofank
10-05-2012, 13:08
l'aggiornamento ad ICS è un aggiornamento ufficiale rilasciato prima da HTC e poi da TIM perchè nativamente il Sensation XE nasce con Gingerbread e non con Ice Cream Sandwich, quindi non si tratta di un debrand ma semplicemente di un aggiornamento software............................................

Penso di aver capito....
Cmq, facendo questo aggiornamento la garanzia dovrebbe restare invariata, nn fanno problemi............
Per il momento i Brand non mi danno fastidio "visivamente" nn so però se appesantiscono il cell eccessivamente....

Saich70
10-05-2012, 15:23
Penso di aver capito....
Cmq, facendo questo aggiornamento la garanzia dovrebbe restare invariata, nn fanno problemi............
Per il momento i Brand non mi danno fastidio "visivamente" nn so però se appesantiscono il cell eccessivamente....

guarda, essendo un aggiornamento via OTA, cioè rilasciato ufficialmente sia da HTC che dalla TIM, la garanzia non decade, stai tranquillo, è come se facessi un aggiornamento di Winzoz tramite update in poche parole.
Per il brand fra TIM e no brand non ci sono rallentamenti di alcun genere, secondo me fai bene a restare "pulito" e non rischiare di trasformare il tuo smart in un fermacarte da 400€, nell'uso quotidiano non troveresti tutte queste grosse differenze credimi, io ho fatto il debrand ed installato una rom ufficiale HTC europa, ma non era ottimizzata e ho dovuto fare il procedimento al contrario, non funzionava il BT ed altre cosette sull'audio, adesso che sono ritornato come da fabbrica è tornato tutto perfetto, cellulare molto fluido e ben fatto così com'è, poi la curiosità dello "smanettone" è un altreo disorso...

Per fare l'aggiornamento vai in impostazioni -->Info sul telefono --> Aggiornamenti software --> clicca su aggiorna ora, ti ricerca gli aggiornamenti disponibili, segui le istruzioni e basta, ovviamnete devi essere collegato ad internet....

B3LL4MY_85
10-05-2012, 20:08
Perchè aggiornarlo????

Vieni a dare uno sguardo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2455693) per fugare ogni dubbio... ;)

Saich70
11-05-2012, 05:36
Vieni a dare uno sguardo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2455693) per fugare ogni dubbio... ;)

non trovavo il 3D ufficiale, iscritto ;)

Wertherino
11-05-2012, 12:17
Chinafonino Zopo ZP100, 160 euro e ne vale il triplo. Ottimo telefono

gestofank
11-05-2012, 15:49
Cmq ragazzi sta batteria non dura un emerito BIPPPPP......
mi è durata giusto un giorno, lo acceso la mattina alle 10 e gia a mezzanotte era esaurita, smanettando da curioso.... avevo sentito che esistevano delle applicazioni per la riduzione di consumi... sono efficaci...???? quale mi consigliate???

webpanz
11-05-2012, 16:33
scusate, ho visto in offerta l' LG sol a 199 euro, non mi sembra male (sto pensando di prenderlo). cosa ne pensate?

Saich70
12-05-2012, 01:38
mi è durata giusto un giorno, lo acceso la mattina alle 10 e gia a mezzanotte era esaurita, smanettando da curioso.... avevo sentito che esistevano delle applicazioni per la riduzione di consumi... sono efficaci...???? quale mi consigliate???

Beh è generalmente il problema di TUTTI gli smartphone top di gamma, nessuno escluso, se lo usi in modo intensivo sempre con schermo acceso, connesso ad internet, magari col gps attivato in modalità navigazione, ti guardi video su YOUTUBE tutto il giorno, la batteria dura poco, se lo usi in modo "normale" dura un giorno e mezzo (ed è già tanto per un device con queste prestazioni credimi), se lo usi come cellulare a me è durato un paio di giorni anche qualcosa in più.
Esistono delle ottimizzazioni del device che fanno durare la carica un pò di più ( appena posso le posto), ci sono delle MOD (tipo lo sbrandizzi e ci piazzi una ROM non ufficiale, se i moderatori mi danno il permesso posterò una guida sul 3D ufficiale) che fanno durare la batteria di più.
Esistono delle apps che servono ad ottimizzare l'uso della batteria, le trovi nel market, personalmente non le trovo molto utili, ma puoi sempre provarle....molte sono gratuite.
Esistono in commercio batterie più potenti ma fai attenzione, se devi acquistare una batteria potenziata cerca quelle originali e testate, esistono, basta fare una ricerca gogleando
Comunque il consumo della batteria è dovuto per l'80% dallo schermo e dal GPS (pensa che se usi il device in modalità navigatore, in auto attaccato al caricabatterie, comunque si scarica, cioè il caricabatterie da auto non riesce a star dietro al consumo e questo secondo me e secondo le opinioni di molti è parzialmente risolvibile tramite una ottimizzazione dei vari software del device da parte di HTC, si spera che la casa costruttrice rilasci prima o poi un upgrade che risolva, almeno in parte, sia questo problema sia il problema del soft che gestisce l'audio durante le registrazioni con videocamera ed altre cosucce minori...)

B3LL4MY_85
12-05-2012, 16:18

Sulla discussione suggerita sopra trovi tante cosine utili... :D Certo, se come altre volte il problema è: "il Nokia da 80 euro mi durava anche 5 giorni" allora direi che siamo fuori strada!

Beh è generalmente il problema di TUTTI gli smartphone top di gamma...

La guida per mettere custom ROM già è presente, come il suggerimento sulla ROM meno dispendiosa in circolazione. Batterie maggiorate idem, se volete continuare di là troverete anche altri (e migliori ;)) consigli! :Prrr:

Saich70
12-05-2012, 19:56
Il mio non era un consiglio ma una semplicissima spiegazione:)
Non vorrei sembrare presuntuoso ma credo di essere abbastanza ferrato sull'argomento HTC Sensation XE :cool: