PDA

View Full Version : (AV+S.S.) Asus P5Q3

joeda
03-05-2012, 22:47
Cari ragazzi...come da titolo vendo la mia Asus P5Q3, usata all'incirca 3 mesi e poi riposta nella sua scatola :)
Completa di tutto come da dotazione originale
Vendo a 50€ + S.S.
Se siete davvero interessati possiamo sul prezzo possiamo parlarne.
NO PERDITEMPO

Ciauzzz :D

Ragazzi se aggiungete 10€ al prezzo regalo 3GB DDR3 A-DATA Nuovi!

JoJo
03-05-2012, 22:49
Io sarei interessato, però con ritocco del prezzo. Ne possiamo parlare per PM? Se si, scrivi pure, ciao!

Cuto82
04-05-2012, 06:53
coda..

Mandolese
04-05-2012, 08:43
coda

joeda
04-05-2012, 14:12
risposto a tutti in pvt!

xuuldh
04-05-2012, 15:12
Coda alla grande. ;) ;) ;) ;) ;)

Vorrei sapere delle info:

1) è questa la scheda che vendi? http://pcper.com/images/reviews/653/asus01.jpg

2) Potresti uppare delle foto?

3) queste ram sono compatibili? : DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB

4) hai scatola e tutto?
5) è perfettamente funzionante? oppure ha qualche pin rotto ecc?
6) per il prezzo riesci a fare 50spedito? la prendo subito.

N.B. fammi sapere e scusami delle mille domande, ma sono come san tommaso se non vedo non credo. Di conseguenza faccio 1000domaNde prima di acquistare, poi di questi tempi tutti hanno fame di soldi, quindi meglio essere sicuri che presi per i fondelli. :D

Saluti
Spero di essere stato chiaro.
Attendo risposta in serata
xuuldh

joeda
04-05-2012, 15:27
Allora a domanda rispondo :D

1) Quella scheda è la p5q3 DELUXE la mia è la liscia cioè questa:
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/motherboards/asus_p5q3/asus_p5q3_box.jpg

2) Per le foto appena posso le carico

3) Certo che si sono compatibili

4) e 5) E' PERFETTA!

6) Mi spiace non ci riesco...l'ho pagata un botto non mi va di regalarla inoltre non lucro sulla spedizione....

xuuldh
04-05-2012, 15:30
Allora a domanda rispondo :D

1) Quella scheda è la p5q3 DELUXE la mia è la liscia cioè questa:
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/motherboards/asus_p5q3/asus_p5q3_box.jpg

2) Per le foto appena posso le carico

3) Certo che si sono compatibili

4) e 5) E' PERFETTA!

6) Mi spiace non ci riesco...l'ho pagata un botto non mi va di regalarla inoltre non lucro sulla spedizione....

Va bene, uppa delle foto. e vedrò .
Sono interessato al 95% quindi considerami in coda.
quando fai le foto accanto alla scheda madre e a tutti i componenti metti un foglio di carta o qlks e scrivi il tuo nome di hw upgrade.:-)

attendo.
ps: eventualmente 50+ss quanto sarebbe?
Se spedisci con pacco celere 3 credo sia 9,10€ oppure se spedisci cn corriere (spedireweb il costo è di 7 euro , ancora meglio )
Fammi sapere :D :D

JoJo
04-05-2012, 15:33
Per dovere di cronaca, entro stasera decido se prendere la scheda; come da PM scambiati con joeda.

joeda
04-05-2012, 20:49
Risposto a tutti in PVT...volevo dirvi che se aggiungete 10€ al prezzo finale vi regalo 3GB di ram DDR3 A-DATA NUOVI! ;)

joeda
04-05-2012, 21:51
Signori venduto tutto a MANDOLESE...attendo notizie in PVT

Mandolese
04-05-2012, 22:15
Pagamento effettuato, attendo notizie per la spedizione

iasudoru
05-05-2012, 05:32
Signori venduto tutto a MANDOLESE...attendo notizie in PVT

Nella coda c'era prima JoJo?

Cuto82
05-05-2012, 10:19
Se per questo c'ero pure io in coda a prezzo pieno..
Per quanto mi riguarda nesun problema, ho trovato altrove, cmq manco 24 ore di coda hai rispettato!

JoJo
05-05-2012, 10:22
Se per questo c'ero pure io in coda a prezzo pieno..
Per quanto mi riguarda nesun problema, ho trovato altrove, cmq manco 24 ore di coda hai rispettato!

Esatto. Ieri ci siamo scambiati alcuni PM e ieri sera gli ho fatto un'ultima domanda sul tipo di memoria montata (quantità e marca) e mi ha tranquillamente risposto. Alla fine avevo deciso per l'acquisto e... venduta ad un altro utente. Tra l'altro nel post iniziale non c'erano nemmeno "regole" che parlassero di precedenze o altro. Vendita, a mio avviso, scorretta.

Mandolese
05-05-2012, 10:59
Jojo anche io l'ho presa a prezzo pieno, ho telefonato a joeda e ci siamo subito accordati, troppo comodo dire mi metto in coda però decido qnd voglio io.

JoJo
05-05-2012, 11:04
Jojo anche io l'ho presa a prezzo pieno, ho telefonato a joeda e ci siamo subito accordati, troppo comodo dire mi metto in coda però decido qnd voglio io.

Scusa se ho solo fatto quello che da anni viene fatto, giustamente e per correttezza, su questo forum. Forse sarebbe bene che tu leggessi le regole, no? Ad ogni modo la cosa per me finisce qua, vedrà il moderatore cosa fare. Buona vita! ;)

iasudoru
05-05-2012, 13:35
Cari ragazzi...come da titolo vendo la mia Asus P5Q3, usata all'incirca 3 mesi e poi riposta nella sua scatola :)
Completa di tutto come da dotazione originale
Vendo a 50€ + S.S.
Se siete davvero interessati possiamo sul prezzo possiamo parlarne.
NO PERDITEMPO

Ciauzzz :D

Ragazzi se aggiungete 10€ al prezzo regalo 3GB DDR3 A-DATA Nuovi!

Attendiamo per un po' un intervento da parte del venditore, e solo il suo.

joeda
05-05-2012, 21:41
Cari ragazzi..non vi scaldate non ne vedo il motivo...allora:
Jojo mi avrebbe fatto sapere in serata ma ormai erano quasi mezzanotte e ho supposto che avrebbe desistito all'acquisto, anche perchè mi aveva chiesto (forse per temporeggiare) con quali RAM aveva funzionato la scheda...
Caro cuto82 appena sei intervenuto nel 3d mettendoti in coda ti ho subito scritto in pvt...ma non mi hai dato nessuna risposta nonostante nonostante fossi in linea....
Ho sbagliato a non imporre nell'apertura del 3D regole per la coda e di questo chiedo venia..però ho altresì precisato NO PERDITEMPO
Mandolese si è dimostrato una persona celere e corretta sia nelle risposte che nei pagamenti quindi ho deciso di buon accordo di vendere la scheda a lui...
Se ho sbagliato in qualcosa o con qualcuno chiedo venia ma ho agito solo ed esclusivamente in buona fede...non è la prima trattativa che porto a termine qui...

Buona serata a tutti! ;)

JoJo
05-05-2012, 22:00
Jojo mi avrebbe fatto sapere in serata ma ormai erano quasi mezzanotte e ho supposto che avrebbe desistito all'acquisto, anche perchè mi aveva chiesto (forse per temporeggiare) con quali RAM aveva funzionato la scheda...

Prima di spendere 50€ per una scheda, se permetti, preferisco indagare un attimo su quello che compro; non penso che tu, quando devi acquistare qualcosa, lo faccia così, di primo acchito, senza informarti un minimo. Ti ho mandato un PM alla 21.40 (quando ti ho visto online dato che non ti connettevi dalle 16:00 circa) per capire che RAM avessi montato sulla scheda dato il fatto che è pieno il web di problemi di incompatibilità RAM/P5Q3; solo per capire che marca di RAM eventualmente comprare. Se per te questo è "prendere tempo", sei totalmente fuori strada. Per quanto riguarda i pagamenti, poi, li ho sempre fatti in anticipo con bonifico e senza mai chiedere post-prova o quant'altro fidandomi dall'altro che effettuava la vendita. Tu non mi hai nemmeno mandato un PM per chiedermi qualcosa tipo "Allora? Sei interessato o ti tolgo dalla coda?" nonostante, nel pomeriggio, ti avessi detto che avrei indagato sulla scheda e che ti avrei fatto sapere in serata. Non sono sparito, ti ho sempre fatto sapere che c'ero e che ero intenzionato all'acquisto, come detto in vari PM. Ma tu, probabilmente per fretta boh, hai semplicemente venduto al primo che ti ha fatto il pagamento, senza rispettare un minimo di coda. Tutto qua.

joeda
05-05-2012, 22:18
C'è poco da indagare basta andare sul sito dell'asus...ci vogliono 30 secondi...cmq se vuoi accanirti fallo pure...io sono apposto, non mi scaldo per aver perso una compravendita...se per coda significa "tieni bloccato l'oggetto fintantochè mi decido" beh allora è un'altro conto..hai ragione tu...la netiquette la conosco bene non credo di aver venduto al primo che passa! ma al primo che NON MI HA FATTO PERDER TEMPO come avevo ben specificato...più facile di così! Anche perchè non mi sbatto per 50€...o ieri o oggi o domani o una settimana non ho problemi... Lascio decidere al moderatore cosa fare se ho sbagliato ripeto sono pronto anche a prendermi una sanzione non ho probelmi, le responsabilità me le assumo
Rinnovo i saluti ;)

Mandolese
05-05-2012, 22:21
dicevo la stessa cosa di joeda io, troppo comodo bloccare la coda e nel frattempo valutare magari offerte migliori e se proprio nn si trova altro si torna sull'offerta per cui eri in coda.

JoJo
05-05-2012, 22:22
C'è poco da indagare basta andare sul sito dell'asus...

Già, leggendo un documento del 2008. Grazie, fin qui c'arrivavo anche io.

se per coda significa "tieni bloccato l'oggetto fintantochè mi decido" beh allora è un'altro conto

A parte "un'altro" con l'apostrofo, no, semplicemente 24h. Mi sono messo in coda alle 23:49, pensavo di avere tempo almeno fino alla sera dopo.

Con questo passo e chiudo. Buona domenica!

Mandolese
05-05-2012, 22:25
semplicemente 24h. Mi sono messo in coda alle 23:49, pensavo di avere tempo almeno fino alla sera dopo.

jojo mancava scarsa un'ora per 24h, quindi nn è ke uno dv aspettare fino all'ultimo secondo

joeda
05-05-2012, 22:28
Chiedo venia per l'errore di sintassi ma "purtroppo" sono reduce da una giornata universitaria da 8 ore di laboratorio come assistente...e non come studente...bado poco alla virgola o al punto...
Non voglio andare Off-Topic....Passo e chiudo Buona Domenica anche a te!

iasudoru
06-05-2012, 07:41
JoJo si è accodato alle 23.49 del 3 maggio, pertanto era da considerare accodato fino alla stessa ora del giorno successivo.
Dai post si deduce che alle 21.49, con l'offerta del venditore, la trattativa era ancora aperta con tutti gli accodati mentre alle 22.51 risultava conclusa con Mandolese e prima della scadenza delle 24 ore.
Pur comprendendo le priorità di joeda, c'è un regolamento da rispettare. Sarebbe stato più appropriato rendere definitiva ed inequivocabile la posizione con JoJo piuttosto che concludere rapidamente con Mandolese lasciando spazio a situazioni ambigue.
Detto questo sei sanzionato con due settimane di sospensione.
Gli altri utenti intervenuti pubblicamente, nonostante il mio invito ad astenersi, con considerazioni che, seppur garbatamente, hanno avuto il carattere di provocazione, sono sanzionati con tre giorni di sospensione.