PDA

View Full Version : Pc bloccato dopo sospensione


ziopasky
03-05-2012, 19:55
Salve a tutti, vi propongo un problema che da qualche settimana mi si presenta e dal quale non riesco a trovare apparentemente spiegazione.
Visto che uso il pc durante la giornata per pochi minuti ,ma spesso,ho sempre trovato comoda l'opzione "sospendi" per far fermare il pc,mi basta poi premere un qualsiasi tasto o il tasto accensione del case per riprendere le funzionalità e continuare il lavoro o qualsiasi cosa stessi facendo..
Ma è già la terza volta che mi è capitato che al premere di un pulsante o premendo il tasto di accensione del pc per ripartire con una sessione di lavoro il computer risulti fermo, bloccato e l'unica maniera per farlo ripartire è quello di staccare l'alimentazione per qualche secondo (perchè se la stacco e riattacco subito non funziona) e poi rifare partire il pc da capo con la perdita di dati a volte o del lavoro che stavo svolgendo. Oggi me lo ha fatto nuovamente con la differenza che ho sentito ripartire le ventole ... allora ho provato in ogni modo, ma niente...ma non c'è stato verso, riastaccato alimentazione ed è ripartito.
Utilizzo w7, aggiornato e tutto fino a qualche settimana fa funzionava regolarmente, con la solita configurazione di sempre.
Cosa può essere secondo voi? il SO o un problema hardware? si accettano consigli! GRAZIE IN ANTICIPO a chi vorrà darmi una mano o almeno provarci!