PDA

View Full Version : pc gaming + monitor 1400 euro

greg97
03-05-2012, 18:37
ciao a tutti, come da titolo ho elaborato questa configurazione,ditemi ciò che pensate,e possibilmente chiaritemi qualche dubbio ;)

case:thermaltake chaser mk-1 100euro
mobo: asrock z77 extreme4 108 euro
procio: i5 3570k 218 euro
hard disk: corsair force gt 60gb 70 euro + ws. digital caviar blue 500 gb 62 euro
alimentatore: xfx pro series 650w 82 euro
ram: corsair vengeance low profile 8gb (2 x 4) 45 euro
dissi: zalman 9900 max 54 euro
masterizzatore liteon 24x 20 euro
windows 7 88 euro
microsoft curve keyboard 3000 16 euro
monitor asus ml239h 164 euro
spediz 17 euro sperando in bene
non farò cross/sli,overcloccherò fino ad un maassimo di 4ghz
ora, qualche domanda: l'alimentatore da 650w è troppo largo? mi potrebbe andare bene quello da 550?(stesso modello?)
poi,per l'assemblaggio,io essendo giovanissimo, non ho mai assemblato nessun pc, però, volendo imparare, vorrei affidare l'assemblaggio ad un negozio vicino casa mia(non ho amici tecnici) che assemblerà il pc "in diretta",con installazione del s.o. ecc...
secondo voi mi conviene?o meglio farsi assemblare tutto dalla chiave? non vorrei poi incorrere in problemi sulla garanzia... o non rischio nulla? premesso che del negozio(fisico) in questione non conosco nulla.

francy.1095
03-05-2012, 19:31
scusa ma che scheda video utilizzi? quella integrata? comunque l'alimentatore va bene anche da 550watt, visto che non hai intenzione di usare una doppia scheda video. io cambierei ssd, puntando su un sambusng 830 per l'affidabilità. un calvial black come hard-disk invece può essere migliore se ci installerai su di esso molte applicazioni pesanti, se invece lo utilizzi come storage o poco più è perfetto.

matti21
03-05-2012, 20:47
scusa ma che scheda video utilizzi? quella integrata? comunque l'alimentatore va bene anche da 550watt, visto che non hai intenzione di usare una doppia scheda video. io cambierei ssd, puntando su un sambusng 830 per l'affidabilità. un calvial black come hard-disk invece può essere migliore se ci installerai su di esso molte applicazioni pesanti, se invece lo utilizzi come storage o poco più è perfetto.

quoto... manca la vga... :D un compu cosi bello deve avere un vga dedicata ehehehehe :)
riquoto, va benissimo quello da 550W
strariquoto, senza ripete xo, la parte degli hard disk..

Per l'assemblaggio guarda il topic che ti aiuta a configurarlo da solo e vedi se potresti farcela da solo :D

greg97
03-05-2012, 21:55
ooops,fail mio, pensavo di averla scritta: gigabyte hd 7950 windforce 3.
vada per i 550w, per l'assemblaggio non me la sento di fare da solo, saprei montare il tutto,ma non riuscirei a mettere i cavetti d'alimentazione, senza contare che non ho mai installato il s.o,quindi sarei abbastanza spacciato.
vada anche per il samsung,non lo tenevo in considerazione per la bassa velocità in scrittura.
il black per me non ha senso,devo metterci musica,foto,e giochi,soprattutto giochi. nessuna applicazione pesante.

Mister D
03-05-2012, 22:01
ooops,fail mio, pensavo di averla scritta: gigabyte hd 7950 windforce 3.
vada per i 550w, per l'assemblaggio non me la sento di fare da solo, saprei montare il tutto,ma non riuscirei a mettere i cavetti d'alimentazione, senza contare che non ho mai installato il s.o,quindi sarei abbastanza spacciato.
vada anche per il samsung,non lo tenevo in considerazione per la bassa velocità in scrittura.
il black per me non ha senso,devo metterci musica,foto,e giochi,soprattutto giochi. nessuna applicazione pesante.

Ciao,
questo è un errore comune in quanto non si conosce che il dato del corsair gt come degli ocz vertex3 sono validi solo con dati compressi perché hanno il controller sandforce. Gli altri controller non hanno tale tecnologi che a dir la verità a poco riscontro nella realtà e nelle recensioni dove sia il samsung o il crucial M4 vanno molto di più della differenza che ci si aspetterebbe vedendo la differenza dai dati dei produttori.;)

greg97
03-05-2012, 23:23
grazie mister d,una nozione in più non fa mai male ;)

Deus-Ex
04-05-2012, 02:23
si basta la versione da 550 watt, come scheda madre e cpu qualcosa si può limare usando una msi Z68A-G43 g3 ed un i5 2500K

greg97
04-05-2012, 06:01
si ero a conoscenza dell'alternativa sandy, ma se dovrò risparmiare lo farò sul case,mi dispiace rinunciare alla fase tock :P

matti21
04-05-2012, 08:44
si ero a conoscenza dell'alternativa sandy, ma se dovrò risparmiare lo farò sul case,mi dispiace rinunciare alla fase tock :P

infatti... 100 euro per un case sono troppi a mio parere... :D la scheda video te la quoto... xo se fai OC sulla scheda allora va bene... se non fai OC prendi una che costa meno sempre 7950! o sbaglio?? :D

greg97
04-05-2012, 12:37
l'ho scelta per l'overclock futuro,quando inizierà ad essere passatella!:D
so che 100 euro sono troppi,ma è troppo bello quel case!:flower:

Deus-Ex
08-05-2012, 13:46
le prestazioni da gioco delle cpu ivy e sandy sono identiche, per cui prendere il modello meno costoso