PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Warlock: Master of the Arcane


tbs
03-05-2012, 18:14
A breve uscirà questo giochino, distribuito da paradox.
Si tratta di uno strategico a turni ambientato nel mondo di majesty.
Lo studio che ci sta lavorando dietro è ino-co, già creatore di fantasy wars ed elven legacy.
E' una via di mezzo tra civilization (per la parte strategica) e fantasy wars/elven legacy (per la parte tattica).
Nel gioco impersoneremo un warlock e potremo edificare città e conquistare quelle dei warlock avversari.
Ci saranno parecchie magie ed unità schierabili.
Le razze giocabili saranno 3, e in più ci saranno le creature neutrali e quelle evocabili.
Tatticamente parlando, i combattimenti si svolgono sulla stessa mappa della parte strategica.
Il terreno modificherà la forza delle unità e la produzione delle città.
Le unità miglioreranno con il tempo e potranno guadagnare vari tratti che le renderanno più efficaci in combattimento.
Un ottimo gioco considerato il prezzo, 19 euro; un passatempo in attesa dei 2 gioconi in arrivo entro l'anno, elemental: fallen enchantress/masters of the broken world.
Sarà disponibile a partire dal 8 maggio e c'è già una demo per chi vuole farsi un'idea del gioco.
Link al sito ufficiale: http://www.paradoxplaza.com/games/warlock-master-of-the-arcane

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Jon Irenicus
03-05-2012, 18:20
E si darà un'occhiata alla demo. Io ho Fantasy Wars e tutti, credo, gli Elven Legacy, ma ci devo ancora giocare.:stordita:
Bravo il tbs che apre thread coerenti col suo nick.:O

tbs
03-05-2012, 18:24
E si darà un'occhiata alla demo. Io ho Fantasy Wars e tutti, credo, gli Elven Legacy, ma ci devo ancora giocare.:stordita:
Bravo il tbs che apre thread coerenti col suo nick.:O

Jon, hai delle lacune nel settore degli strategici a turni. CORRI A COLMARLE :p
IMHO, questo giochino merita anche solo per il prezzo. Comunque mi aspetto che faranno uscire una marea di dlc, che io lascerò lì finchè non saranno scontatissimi.

Carlyle
03-05-2012, 18:25
Interessante.

Fantasy wars giocato e finito :D è stata una bella sfida come gioco.

tbs
03-05-2012, 18:28
Interessante.

Fantasy wars giocato e finito :D è stata una bella sfida come gioco.

Assolutamente. Il limite dei turni lo rendeva migliore, imho.
Il bello era che si poteva prendere l'oro e ottenere unità e artefatti oppure prendere il bronzo ma ripulire tutta la mappa da tutti gli insediamenti guadagnando esperienza; ed entrambe le soluzioni erano vantaggiose, in termini di ricompense.

Jon Irenicus
03-05-2012, 18:31
Jon, hai delle lacune nel settore degli strategici a turni. CORRI A COLMARLE :p
IMHO, questo giochino merita anche solo per il prezzo. Comunque mi aspetto che faranno uscire una marea di dlc, che io lascerò lì finchè non saranno scontatissimi.Ok, posso mettere in cantiere dopo colmate le lacune coi roguelikes!:D
Cmq il prossimo tbs che giocherò potrebbe essere Age Of Fear.
In effetti per il resto di tbs ne ho giocati veramente pochi... (ti pmizzo per consigli va sennò andiamo subito in OT:asd:).

tbs
03-05-2012, 19:15
Ok, posso mettere in cantiere dopo colmate le lacune coi roguelikes!:D
Cmq il prossimo tbs che giocherò potrebbe essere Age Of Fear.
In effetti per il resto di tbs ne ho giocati veramente pochi... (ti pmizzo per consigli va sennò andiamo subito in OT:asd:).

Ot dopo 5 messaggi sarebbe il massimo :asd:

Comunque, il gioco è decisamente semplificato: sia rispetto a civ per la parte strategica che rispetto a fw per la parte tattica; non che questo sia un male, se nell'insieme le 2 caratteristiche funzionano bene.
La meccanica che ho trovato più interessante, giocando la demo, è la possibilità di bersagliare le unità nemiche con le città od i fortini. E' una novità piuttosto ben pensata, anche se mi sembra un pò op, e dovrebbe garantire una certa dose di strategia in più, nel momento in cui andiamo a piazzare i fortini ai limiti dei borders delle varie città.

tbs
04-05-2012, 17:32
Sul forum ufficiale, un utente con parecchio tempo da perdere sta mettendo giù un walkthrough testuale con immagini. Dategli un occhio :)
http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?605871-This-iS-A-R-D-A-N-I-A!-Warlock-Master-of-the-Arcane-AAR&

tbs
07-05-2012, 12:58
Il gioco esce domani.
Sul forum hanno postato una guida per principianti in formato pdf.
Qui il link: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?606556-Warlock-Master-of-the-Arcane-Beginners-guide-Released!&

T-Duke76
07-05-2012, 13:14
La demo è risultata inaspettatamente divertente... la parte "bellica" è più curata di un Civ. Buona l'ai. Peccato il multiplayer sia previsto solo in seguito... prodotto interessante cmq!

http://www.youtube.com/watch?v=FepXOiqkBVw

tbs
12-05-2012, 20:47
Dopo qualche ora di prova posso dire di essere soddisfatto dall'acquisto.

Non è il massimo sotto il profilo tattico, ma comunque rimane godibilissimo.

Il gioco è praticamente un civilization semplificato, con la parte tattica più sviluppata. Le risorse sono 4: oro, cibo, mana e ricerca.
Ci sono veramente tante magie: di combattimento, evocazione, indebolimento e rafforzamento, e anche magie globali, che vanno per esempio a penalizzare le città avversarie; tutto è comunque dispellabile, quindi niente di non counterabile.
Le 3 razze garantiscono comunque un buon numero di unità, tra truppe native ed evocabili; in più è possibile conquistare città di razze diverse e quindi avere disponibili anche le unità del nemico.
C'è un sistema di quest e ricompense che dà molta varietà al gameplay: si può scegliere di accettare, per esempio, di uccidere un determinato stack di mostri e guadagnare il favore di una delle tante divinità del gioco (alle quali sono associate diverse magie uniche ed unità speciali), se si fallisce i rapporti con le divinità peggioreranno.

Per quanto riguarda la parte strategica è molto simile a civilization, con un pò meno risorse da gestire e meccaniche meno complesse. Ci sono delle risorse speciali sulla mappa che se vengono occupate danno un bonus non indifferente alla ricerca o alla produzione: come le piantagioni di zucche che danno mana e oro in abbondanza :D

Tatticamente è inferiore al suo progenitore, fantasy wars; e di molto anche.
Le penalità del terreno non sono troppo rilevanti, niente fuoco di copertura degli arcieri, skill non decisive, spells un pò troppo op (dove in fantasy wars la magia era ben bilanciata).

La i.a. non rappresenta una sfida reale, in nessun modo.
Non arriva a mettere in difficoltà nelle fasi di combattimento, e se garantisce un pò di sfida è per il fatto che bara con le risorse.
Si limita a spammare città e sommergerti di truppe, evocate e non, ma in fatto di posizionamento non ci siamo proprio. Tra truppe che attaccano senza criterio ed una linea che continua ad aprirsi per inseguire le unità messe peggio è troppo facile batterla.

La diplomazia è praticamente ininfluente. La i.a. per qualche motivo dichiara guerra a caso, e se prova a contrattare la pace pone delle condizioni inaccettabili - è all'angolo e chiede oro e mana per una tregua :D.

Comunque ci sono in arrivo delle patch, ieri sera ne hanno già fatta uscire una. Ci sono alcuni aspetti da sistemare, tra il sistema di potenziamento delle unità e la i.a. tattica e diplomatica da rivedere pesantemente.

La cosa migliore del gioco secondo me è il ritmo. Si è subito nell'azione, tra stack di mostri da far fuori per l'esperienza e città neutrali da conquistare. La gestione delle città è leggera e funziona bene (apparte un bug che permette di costruire le unità anche quando gli edifici appositi sono disattivati (per il fatto di risparmiare le risorse necessarie a farli funzionare).

Le risposte delle unità sono spettacolari :eek:
La grafica è molto bella e colorata, anche se un pò confusionaria per il fatto di confondere un pò tra unità e terreno. Comunque ci sono delle icone chiarissime che aiutano a capire la situazione anche dall'alto.
L'interfaccia è molto chiara e ordinata.
Le unità sono quasi comiche: i topi pirati sono fantastici :asd:

Tutto sommato è un gioco molto divertente, e credo che con le patch che arriveranno riusciranno a renderlo ancora migliore.
Lo consiglio a chiunque cerchi un civilization più orientato alle battaglie ed a chi cerca un tattico semplice e poco impegnativo :)

tbs
13-05-2012, 11:17
Qualche immagine (ingrandibile) del gioco, visto che non ce ne sono.



Western front :D Le mie unità raggiungono l'avamposto più avanzato.
http://i.imgur.com/2fgtEl.jpg (http://imgur.com/2fgtE.jpg)

Sul fronte est, la mia fragile allenza con il viola mi permette di tenere sguarnita la linea di difesa, fatta eccezione per uno stack di minotauri messo in posizione strategica. In funzione del fatto che le città si difendono da sole anche per diversi turni, nel gioco è possibile non mettere unità a presidiarle, avendo comunque tutto il tempo per raggiungerle nel caso di un attacco improvviso - e la i.a. è davvero imprevedibile sotto questo aspetto, ma credo che sia per scarsa ottimizzazione.

http://i.imgur.com/sV7yWl.jpg (http://imgur.com/sV7yW.jpg)

Panoramica dall'alto. Comunque la marea azzurra sulla mini-map dovrebbe essere abbastanza eloquente per valutare la situazione :D

http://i.imgur.com/ZJg0ol.jpg (http://imgur.com/ZJg0o.jpg)

Risorsa: zucche :asd:

http://i.imgur.com/Bo50Zl.jpg (http://imgur.com/Bo50Z.jpg)

Civ-like

http://i.imgur.com/8Otx0l.jpg (http://imgur.com/8Otx0.jpg)

Minotauri in posizione avanzata

http://i.imgur.com/GRjbYl.jpg (http://imgur.com/GRjbY.jpg)

La capitale.
http://i.imgur.com/GdUXsl.jpg (http://imgur.com/GdUXs.jpg)

Unità in dettaglio. La grafica è veramente piacevole.
http://i.imgur.com/k2fUSl.jpg (http://imgur.com/k2fUS.jpg)

Dark Saint
13-05-2012, 11:55
Bellissimo, ci sto giocando da ieri e mi sto divertendo un casino. Mi ricorda molto Master of Magic di tantissimi anni fà ...

tbs
13-05-2012, 12:10
Bellissimo, ci sto giocando da ieri e mi sto divertendo un casino. Mi ricorda molto Master of Magic di tantissimi anni fà ...

Quindi non sono l'unico a giocarci :D
Ha dei punti di contatto con mom, è vero. In effetti tutti gli strategici a turni usciti dopo di lui ne hanno :D
Anche io mi sto divertendo molto, gioco sempre con mirablus the hat, customizzando i tratti rende di più.

Mikele88
13-05-2012, 12:52
sembra interessante, ma è una spece di civilation o might and magic III?

tbs
13-05-2012, 13:19
sembra interessante, ma è una spece di civilation o might and magic III?

Con homm3 non c'entra molto, anche perchè i combattimenti sono sulla stessa mappa strategica, come in civ.
E' una via di mezzo tra fantasy wars (tattico puro) e civ (strategico con componente tattica limitata). Dai un'occhiata alla demo che c'è su steam per farti un'idea.
Per quanto mi riguarda, ti posso dire che mi ci sto divertendo un sacco.

Mikele88
13-05-2012, 18:41
grazie del consiglio. provo la demo subito, mi son sempre piaciuti tanto i giochi tipo civi

tbs
13-05-2012, 20:58
Cosa servirà per reclutare i troll? Troll bridge, naturalmente :asd: Adesso ho in ballo una partita contro 2 avversari su una mappa piuttosto piccola: sono praticamente in guerra dal primo turno :asd:

tbs
14-05-2012, 20:03
Un altro paio di screens.

I 3 stack di minotauri mi hanno permesso di dominare i 2 warlocks rivali nell'early-game. Sono un pò i carri armati del gioco :D


http://i.imgur.com/5YQzYl.jpg (http://imgur.com/5YQzY.jpg)

Il mio capolavoro strategico. Ho circondato la capitale nemica rossa: finito con l'arancione la farò capitolare :cool:
http://i.imgur.com/Vdyorl.jpg (http://imgur.com/Vdyor.jpg)

Jon Irenicus
14-05-2012, 21:52
Devo dire che sono belli colorati gli screens!:D

tbs
14-05-2012, 21:56
Devo dire che sono belli colorati gli screens!:D

Sì, è molto piacevole da giocare e da guardare :p

Custode
21-05-2012, 08:49
Decisamente non è il mio genere, ma lo trovo un titolo interessantissimo, sarei quasi disposto a cimentarmici: intanto gli do un up :).

tbs
21-05-2012, 09:48
Decisamente non è il mio genere, ma lo trovo un titolo interessantissimo, sarei quasi disposto a cimentarmici: intanto gli do un up :).

Potresti provare la demo. La trovi su steam.

Custode
21-05-2012, 09:51
Potresti provare la demo. La trovi su steam.

L'ho anche scaricata da settimane, ma ho il terrore mi rida in faccia appena la faccio partire: io e la strategia siamo due linee parallele, non ci incontreremo mai :D.

Tuttavia prima o poi ci provo!

tbs
21-05-2012, 09:53
L'ho anche scaricata da settimane, ma ho il terrore mi rida in faccia appena la faccio partire: io e la strategia siamo due linee parallele, non ci incontreremo mai :D.

Tuttavia prima o poi ci provo!

Se giochi a normale è una passeggiata. Poi il ritmo di gioco è velocissimo, quindi anche chi non è appassionato del genere non dovrebbe annoiarsi.

tbs
21-05-2012, 21:00
Un paio di screens.

Notare i nomi delle città: los-agrelas e pumpkinburg :asd:

http://i.imgur.com/3K2V1l.jpg (http://imgur.com/3K2V1.jpg)

Questa unità è tra le migliori del gioco: un vascello volante pirata dei non-morti.

http://i.imgur.com/vJm5ol.jpg (http://imgur.com/vJm5o.jpg)

tbs
24-05-2012, 17:28
E' in uscita il dlc "power of the serpent", il 29 maggio. Aggiunge qualcosina di interessante ma costa un pò troppo: 2.99. Lo prenderò scontato :D

IlGranTrebeobia
31-05-2012, 10:43
:eek: Questo mi è passato in sordina... Scarico la demo.

Custode
31-05-2012, 11:16
Ok, la butto lì:
ho visto che per Crusader Kings II -altro titolo Paradox recente recensito in maniera molto positiva dalla critica- è uscita una mod che permette di giocare uno scenario -per ora- ispirato a Game of Thrones.
Visto che come detto sono una sega assurda in questo genere di giochi e che non comprerei mai e poi mai Crusader Kings poichè troppo al di sopra delle mie possibilità cerebrali -:D-, mi chiedevo come stiamo messi a moddabilità questo Master of Arcane? E' blindato oppure ci si può lavorare e la comunity dei modder è al lavoro?
Sarebbe carino avere mod o total convertion ambientati in universi fantasy conosciuti e decisamente una total conversion basata su GoT mi farebbe comprare il titolo quasi all'istante °__°

tbs
31-05-2012, 11:34
Ok, la butto lì:
ho visto che per Crusader Kings II -altro titolo Paradox recente recensito in maniera molto positiva dalla critica- è uscita una mod che permette di giocare uno scenario -per ora- ispirato a Game of Thrones.
Visto che come detto sono una sega assurda in questo genere di giochi e che non comprerei mai e poi mai Crusader Kings poichè troppo al di sopra delle mie possibilità cerebrali -:D-, mi chiedevo come stiamo messi a moddabilità questo Master of Arcane? E' blindato oppure ci si può lavorare e la comunity dei modder è al lavoro?
Sarebbe carino avere mod o total convertion ambientati in universi fantasy conosciuti e decisamente una total conversion basata su GoT mi farebbe comprare il titolo quasi all'istante °__°

Sinceramente non ce lo vedo warlock in versione got. Crusader kings 2 è sicuramente un titolo molto più indicato, dato che è praticamente un gestionale "dinastico" con enfasi sulla diplomazia e got (parlo dei romanzi) è di fatto incentrato su queste cose (successioni, pretese al trono etc.)
Che io sappia non ci sono ancora mod, quindi non so nemmeno se è moddabile. Secondo me è godibilissimo anche così, con il lore di majesty 2: le unità sono tra le più divertenti che ho mai trovato in un fantasy.
Se hai intenzione di prenderlo per la moddabilità e le total conversion, lascia stare. Per civ4 ci sono un sacco di mod fantasy, prova con quello.

Custode
31-05-2012, 14:26
Sinceramente non ce lo vedo warlock in versione got. Crusader kings 2 è sicuramente un titolo molto più indicato, dato che è praticamente un gestionale "dinastico" con enfasi sulla diplomazia e got (parlo dei romanzi) è di fatto incentrato su queste cose (successioni, pretese al trono etc.)
Che io sappia non ci sono ancora mod, quindi non so nemmeno se è moddabile. Secondo me è godibilissimo anche così, con il lore di majesty 2: le unità sono tra le più divertenti che ho mai trovato in un fantasy.
Se hai intenzione di prenderlo per la moddabilità e le total conversion, lascia stare. Per civ4 ci sono un sacco di mod fantasy, prova con quello.

Immaginavo: grazie per la esauriente risposta :).
Vediamo se mi decido a provarlo.

tbs
03-06-2012, 10:22
Un altro paio di immagini :D

Fulmine. Poco costosa in termini di mana ma piuttosto efficiente.

http://i.imgur.com/ZOfpEl.jpg (http://imgur.com/ZOfpE.jpg)

Firestorm. Metà della flotta avversaria è affondata :cool:

http://i.imgur.com/rg9Nxl.jpg (http://imgur.com/rg9Nx.jpg)

tbs
07-06-2012, 18:18
Il gioco è scontato su steam a 9 euro: a questo prezzo è imperdibile.

tbs
10-06-2012, 12:19
Patch in arrivo a fine mese, multiplayer incluso.

Kaider
10-06-2012, 12:34
Domanda idiota, si sa se c'è qualche traduzione amatoriale in progresso ?

tbs
10-06-2012, 12:45
Domanda idiota, si sa se c'è qualche traduzione amatoriale in progresso ?

Non che io sappia. Comunque le meccaniche sono semplici e facili da apprendere, quindi l'inglese non è necessario. Il problema è che ti perderesti le descrizioni delle unità, che sono fantastiche.

Kaider
10-06-2012, 12:48
Non che io sappia. Comunque le meccaniche sono semplici e facili da apprendere, quindi l'inglese non è necessario. Il problema è che ti perderesti le descrizioni delle unità, che sono fantastiche.

Perfetto con l'inglese scritto non ho problemi .. Basta che non sia troppo approfondito :asd:

tbs
10-06-2012, 12:51
Perfetto con l'inglese scritto non ho problemi .. Basta che non sia troppo approfondito :asd:

Niente di particolarmente ricercato. Comunque se non hai problemi con l'inglese non perderti le descrizioni delle unità, tra cui la storia del sindacato degli alabardieri :asd:
Se vuoi prenderlo, posso consigliarti di aspettare le 19 di stasera? Se, come penso, steam dovesse scontare il franchise majesty, potrebbero scontare anche warlock. Anche se al 50% è già un regalo, dato che è uscito un mese fa esatto.

tbs
09-07-2012, 19:50
Patch in settimana.
Quoto dal forum principale:


Patch Notes 1.2 - Patch is waiting for multilingual translation and should be uploaded to Steam this week.

Multiplayer and Diplomacy
• Players can now play Multiplayer games! (Steam is required).
• New Diplomacy system in Multiplayer and Single play: Now when a player sends a proposal to rival Mage it will be delivered on the beginning of his/her turn. You will receive an answer on your subsequent turn. The Diplomacy Screen was modified accordingly. Also a player will never know for sure if his\her proposal would or would not be accepted - there will be seen only a prediction of it before the message is sent.

"Lords and Artifacts"
• Mighty Lords come to your service! They can learn faster than normal units and receive many powerful abilities as they progress through level-ups. You can hire these heroes as they come occasionally searching for job, find them in monster layers or even receive them as quest reward.
• Lords can use powerful Artifacts which could be found in monster dens, received as quests rewards, gained and lost during battles, bought from Trader of Artifacts or smelted to mana.

Bug Fixes and Improvements
• A player may turn on/off Victory Conditions on the Game Start.
• Mages, Veterans and Halberdies got new skills. Mages can learn to cast fireballs and Veterans now have ZoneOfControl perk.
• Implemented a News message when you successfully research a new spell.
• Implemented a News message when any of the Great Mages controls a certain percentage of Holy Grounds.
• The Unity Spell cannot be counterspelled anymore, but its casting time was made longer. Also starting to cast a Unity spell worsens relations with all Great Mages.
• A Message "A Great Mage is Defeated" now looks better.
• AI now uses Dispels smarter and more aggressively.
• Teleportation spells casting interface logic is more intuitive: now you can select a spell, then a target unit, and then a hex to move.
• Fixed an issue: an enchantment cast on a unit in transport ship is now shown properly on unit when it disembarks.
• Game loading has become faster.
• Great Mages now think 10-15% faster.
• Settlers do not receive experience points any more.
• Fixed an issue when a player could remove a "self-destruct" perk from units summoned by other units.
• Fixed a crash on clicking on a News message about a new unit if the city was destroyed.
• Fixed an issue with the unit's experience when a unit is upgraded twice the same turn.
• Fixed an issue with game camera position at the game start.
• Fixed an issue when unit movement points and "cooldown" timers could be higher than their current maximum.
• Fixed some issues with duplicating perks.
• Fixed a rare crash when a player disbands his unit.


Le aggiunte sono abbastanza corpose.
- Finalmente le condizioni di vittoria sono selezionabili
- Finalmente i maghi nemici useranno il dispel :asd:
- Diplomazia migliorata
- Il perk zone of control, se è quello che penso, è una gradita aggiunta.
- Multiplayer

E la novità migliore: più enfasi sui lords, finalmente, con items, abilità etc.
Inizia a somigliare a fantasy wars, e questo è un punto a favore :D

T-Duke76
10-07-2012, 11:28
Gi il giochillo era promettente alla release ora con queste modifiche ed il multiplayer soprattutto si comincia a far sul serio :)

Però bisogna vedere come verrà implementato il multy...

tbs
10-07-2012, 11:53
Gi il giochillo era promettente alla release ora con queste modifiche ed il multiplayer soprattutto si comincia a far sul serio :)

Però bisogna vedere come verrà implementato il multy...

Non l'hanno specificato, comunque immagino alla civ, con anche il play by e-mail. A me il multi non interessa, però le nuove aggiunte servivano davvero. Il fatto che i maghi nemici usassero il dispel una volta ogni tanto rovinava le partite, dato che potevi buffare un'unità con 10 incantesimi ed asfaltare qualsiasi nemico. Poi gli items per i lords renderanno sicuramente la sfida più strategica, avvicinando il titolo a fantasy wars.

IlGranTrebeobia
12-07-2012, 11:16
Quello "(Steam is required)" mi inquieta :O Detta così sembra che servano per forza pc collegati in internet.
A me servirebbe anche il classico hotseat o lan :fagiano:

Custode
13-07-2012, 09:12
Approfittando delle offerte flash di Steam, me lo son pappato insieme ai due mini DLC :).
Non so nè se lo installerò a breve, nè se riuscirò mai a farmi piacere il gameplay -io che come detto in precedenza, sono una capra con questa tipologia di giochi-, ma l'idea di lasciarlo lì proprio non mi andava giù.

Essen
13-07-2012, 09:27
Era anche nelle mie mire.. ma se me lo mettono in sconto mentre sono a lavoro... :(

Se qualcuno di voi proverà la beta del Multiplayer (che mi pare sarà lanciata a breve) scriva le sue opinioni qui, che magari riuscirò a prenderlo al prossimo giro.

Endy.

tbs
16-07-2012, 19:43
La patch è uscita adesso. Il multy è sotto la voce beta, quindi non è niente di definitivo. Uno può creare tranquillamente la sua partita, impostare le condizioni di vittoria, il tempo per ogni turno, grandezza mappa, numero giocatori etc.
Non ho visto opzioni per l'hot seat nè per la lan.

tbs
16-07-2012, 22:38
Una cinquantina di turni con la nuova patch. Salta subito all'occhio l'i.a. diplomatica, ora credibile; un patto di non-aggressione al decimo turno viene accettato tranquillamente, e soprattutto niente più richieste insensate da parte dell'i.a. nemica. L'i.a. tattica non mi sembra sia stata migliorata, non eccelle ma fa il suo dovere.

Il nuovo sistema di lord e artifacts è decisamente interessante. Capiterà che diversi lord (il limite è 4) si offriranno per un compenso (generalmente basso) - il problema sarà mantenerli (ho arruolato un elder ogre che mi costa un casino di food :asd:) -, ed in seguito arriveranno delle offerte da parte dei mercanti di artefatti (non sempre gli items proposti andranno bene per il nostro lord, bisogna guardare prima quello che può essere equipaggiato); praticamente sono delle unità particolarmente forti e costose che sviluppano delle abilità speciali e vanno a costituire le fondamenta dell'esercito, quindi il tutto va rapportato alle loro caratteristiche; per esempio, l'elder ogre può fare discretamente la parte del tank, quindi va supportato con archers e healers; ho visto un altro eroe, un'unità ranged, quindi va protetto da un muro di unità etc.

Inoltre, per rendere le partite ancora più varie, i vari nidi di mostri che spawnano, anche una volta ripuliti possono sempre tornare fuori nel territorio controllato, quindi non è saggio mandare in giro carovane di settlers senza una scorta. Ottimo.

L'interfaccia ha subito qualche miglioramento e le varie descrizioni di items, ricerche etc. sono molto più accessibili. Sono state cambiate alcune icone delle unità e sfondi di caricamento.

Gli edifici possono ora essere distrutti, il che dovrebbe rendere le partite più movimentate per il cambio in corsa di strategia e la riconversione di città. Ottimo anche qui.

In complesso, per quanto riguarda i primi 50 turni, un'ottima patch. La sola introduzione dei lord arruolabili migliora decisamente le già ottime possibilità tattiche del titolo. E finalmente, con una diplomazia quantomeno decente, anche pianificare strategie ed alleanze avrà un senso.
Pienamente soddisfatto dei 20 euro spesi :D

mirkonorroz
25-07-2012, 20:55
Ho appena finito qualche turno :)
Ho assoldato un ratto con il bastone per combattere il gigante di pietra e fuoco (non chiedetemi i nomi delle unita' LOL), ma mi sono dimenticato di vedere quanto mangia :) Comunque alla fine l'ho sconfitto :winner: (mi sembra fosse di "punteggio" 27)


Una domanda:

- Sara' previsto il vsync? Purtroppo non viene forzato dal CCC e penso quindi che la scheda scaldi e consumi piu' del (per me) necessario (penso che superi i 60 fps dopotutto).

Per l'AA e' un po' strano: sembra che forzando il supersampling (the best) si introduca comunque un pelo di sfocatura che non e' propriamente esaltante...
quasi quasi lo preferisco senza AA :eek:

Bel gioco comunque! Comincio a capirci qualcosa ora perche' non sono abituato a queste meccaniche, infatti quel poco che ho giocato a civ andavo avanti di inerzia senza sapere effettivamente cosa stavo facendo e cosa stava succedendo :D
Ovviamente gioco alla modalita' piu' facile :asd: ci sara' tempo piu' avanti per i livelli piu' difficili :mc:

tbs
25-07-2012, 21:23
Ho appena finito qualche turno :)
Ho assoldato un ratto con il bastone per combattere il gigante di pietra e fuoco (non chiedetemi i nomi delle unita' LOL), ma mi sono dimenticato di vedere quanto mangia :) Comunque alla fine l'ho sconfitto :winner: (mi sembra fosse di "punteggio" 27)


Una domanda:

- Sara' previsto il vsync? Purtroppo non viene forzato dal CCC e penso quindi che la scheda scaldi e consumi piu' del (per me) necessario (penso che superi i 60 fps dopotutto).

Per l'AA e' un po' strano: sembra che forzando il supersampling (the best) si introduca comunque un pelo di sfocatura che non e' propriamente esaltante...
quasi quasi lo preferisco senza AA :eek:

Bel gioco comunque! Comincio a capirci qualcosa ora perche' non sono abituato a queste meccaniche, infatti quel poco che ho giocato a civ andavo avanti di inerzia senza sapere effettivamente cosa stavo facendo e cosa stava succedendo :D
Ovviamente gioco alla modalita' piu' facile :asd: ci sara' tempo piu' avanti per i livelli piu' difficili :mc:

Mi pare che c'è il v-sync nelle opzioni. Fai bene ad iniziare a facile, a questo link c'è comunque una guida per principianti, se avessi qualche dubbio http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?606556-Warlock-Master-of-the-Arcane-Beginners-guide-Released!&
Il gioco ruota intorno al concetto di resistenza ed ogni unità ha una resistenza verso i vari tipi di danno (aumentabile con le varie skill, magie, items etc.), capito questo meccanismo dovresti potertela giocare tranquillamente a livello di difficoltà difficile.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, ogni razza è specializzata nell'accumulo di una risorsa (questa specializzazione è data da particolari edifici che aumentano la % della risorsa prodotta dalla città): oro per gli umani, cibo per i mostri, mana per gli undead. Quando conquisti o costruisci un nuovo inseguimento, specializza le città in base alla sua razza di appartenenza. Capita questa meccanica te la puoi giocare anche ad impossibile :D

tbs
25-07-2012, 21:24
EDIT

mirkonorroz
25-07-2012, 21:36
Mi pare che c'è il v-sync nelle opzioni. Fai bene ad iniziare a facile, a questo link c'è comunque una guida per principianti, se avessi qualche dubbio http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?606556-Warlock-Master-of-the-Arcane-Beginners-guide-Released!&
Il gioco ruota intorno al concetto di resistenza ed ogni unità ha una resistenza verso i vari tipi di danno (aumentabile con le varie skill, magie, items etc.), capito questo meccanismo dovresti potertela giocare tranquillamente a livello di difficoltà difficile.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, ogni razza è specializzata nell'accumulo di una risorsa (questa specializzazione è data da particolari edifici che aumentano la % della risorsa prodotta dalla città): oro per gli umani, cibo per i mostri, mana per gli undead. Quando conquisti o costruisci un nuovo inseguimento, specializza le città in base alla sua razza di appartenenza. Capita questa meccanica te la puoi giocare anche ad impossibile :D

Grazie delle info, sempre preziose :)

(Purtroppo il vsync non lo trovo tra le opzioni video).

tbs
25-07-2012, 21:49
Grazie delle info, sempre preziose :)

(Purtroppo il vsync non lo trovo tra le opzioni video).

Ero convinto ci fosse :D

cronos1990
26-07-2012, 06:59
Ok, direi che l'hanno patchato abbastanza... mio acquisto quando sarà scontato :D

Jon Irenicus
26-07-2012, 07:50
C'è un'offertaccia su Amazon.com, per fortuna non si può prendere...:asd:

tbs
26-07-2012, 11:57
Un utente ha spifferato che domani dovrebbero scontare al 75% il franchise majesty, su gamersgate. Se così fosse, warlock potrebbe essere compreso. Nel caso posto qua per avvisare.

tbs
27-07-2012, 09:48
Niente 75%, ma rimane comunque un ottimo acquisto anche al 40%.

cronos1990
27-07-2012, 10:00
Dato che è un ottimo acquisto, potresti farlo per me e regalarmelo come dono di Steam :cool:

tbs
27-07-2012, 11:15
Dato che è un ottimo acquisto, potresti farlo per me e regalarmelo come dono di Steam :cool:

Non sarebbe un ottimo investimento per me :asd:

tbs
01-08-2012, 19:03
Dlc in arrivo. Return of the elves.
Sembra decisamente più corposo dei precedenti.

Dettagli:

New race of the Arethi Elves with all its might and glory.

18 new units
20 brand new city buildings
new perks and abilities

New Great Mage – Grand Master Amberon the Dark.
New perks for Great mages:

Glorious Tactician - Increases the attack power of all units of a Great mage.
Academician – Increases Research point production

mirkonorroz
01-08-2012, 21:01
Dlc in arrivo. Return of the elves.
Sembra decisamente più corposo dei precedenti.

Dettagli:

New race of the Arethi Elves with all its might and glory.

18 new units
20 brand new city buildings
new perks and abilities

New Great Mage – Grand Master Amberon the Dark.
New perks for Great mages:

Glorious Tactician - Increases the attack power of all units of a Great mage.
Academician – Increases Research point production

Bene bene, grazie dell'info (speriamo non esagerino con i dlc pero').
Speriamo costi poco

tbs
02-08-2012, 11:23
C'è warlock a 4,99 su gamersgate :D

Oltre al dlc degli elfi (2.99) ce n'è uno sugli artefatti (1.99), che ora si possono creare. Prendo tutto perchè se lo meritano.

cronos1990
02-08-2012, 12:20
E' steamwork il gioco?

X360X
02-08-2012, 12:25
E' steamwork il gioco?

si ma come avevo detto sul thread di steam su gamersgate uk costa meno

centesimi ma meno :p

ancora meglio se avete lo sconto IGN del 15%

cronos1990
02-08-2012, 12:49
Mai DLC vanno presi a parte? Quelli non li vedo scontati :D

tbs
02-08-2012, 12:58
Mai DLC vanno presi a parte? Quelli non li vedo scontati :D

Se proprio vuoi prendere qualcosa, compra return of the elves e power of the serpent, gli altri sono dimenticabili.

cronos1990
02-08-2012, 13:07
Li prendo tutti.

Che requisiti di sistema ha il gioco?

mirkonorroz
02-08-2012, 15:35
Io mi sono registrato su gamersgate ma la mail di conferma latita da un paio d'ore... ho riprovato a "mandarla" (con il bottone) un tot di volte ma niente.
Boh... aspettero' che arrivino su steam, scontati.

tbs
02-08-2012, 16:46
Li prendo tutti.

Che requisiti di sistema ha il gioco?

A me gira bene con una 4870 a 1920 e dettagli al massimo. Non è pesante per niente, ed è anche velocissimo nel passaggio tra i turni.

tbs
04-08-2012, 18:01
Alla fine gli elfi non sono male, pensavo peggio. Sfruttando un pò tutte le risorse, hanno anche loro una certa diversità di fondo dalle altre razze. Qualcuno conosce il lore di majesty? Per un'altra ipotetica razza non so come faranno a differenziare in base alle risorse.

Carlyle
04-08-2012, 18:37
ma si sa quanti dlc usciranno? perché voglio prendere la versione con tutto compreso.

mirkonorroz
04-08-2012, 20:05
Alla fine gli elfi non sono male, pensavo peggio. Sfruttando un pò tutte le risorse, hanno anche loro una certa diversità di fondo dalle altre razze. Qualcuno conosce il lore di majesty? Per un'altra ipotetica razza non so come faranno a differenziare in base alle risorse.

Sul forum c'e' addirittura uno che ha chiesto l'aggiunta di robot e alieni :asd:

Ho visto invece che uno saggio ha chiesto il vsync, purtroppo senza motivare abbastanza (ma l'ha messo come primo punto): per me fondamentale perche' la 7970 mi va al massimo, a sproposito.

Sono circa a 100 turni della partita in corso e sto facendo un po' l'attendista facendo perloppiu' difendere dalle unita' i luoghi dove si trovano. C'e' quel maledetto faraone che ogni tanto mi dichiara guerra, ma per ora riesco sempre a riottenere la pace.
Non mi ricordo piu' le condizioni di vittoria :stordita: non e' obbligatorio annientare tutti o si :fagiano: ? Altrimenti devo mettermi ad attaccare un po'.
Per ora me la sono presa direttamente solo con i mostri e chi ha cercato di invadermi le terre o distruggermi le citta'.

Comunque c'e' un sacco di gente che chiede un sacco di aggiunte, se li ascoltano tutti mi sa che usciranno ancora parecchie patch e lo sviluppo durera' ancora molto e per poter mangiare ogni tanto sforneranno un dlc, presumo :)

Alla fine gli ultimi 2 dlc li ho presi su steam visto che quel cancello dei giocatori non mi ha voluto mandare la mail per la conferma dell'iscrizione.

Comunque bel gioco, chissa' che non mi faccia venire voglia di riprendere in mano anche civilization.
La prossima partita penso di farla con la mappa non wrappata perche' con la mappa wrappata non capisco mai bene dove sono :D

tbs
05-08-2012, 08:49
Sul forum c'e' addirittura uno che ha chiesto l'aggiunta di robot e alieni :asd:

Ci avevano provato anche con homm3 ad inserire roba futuristica, una nuova fazione chiamata "forge", alla fine non se ne è fatto niente perchè con il fantasy non c'entrava niente, giustamente :asd:
Comunque dipende tutto dal lore, che io non conosco, ma dubito che ci siano robe simili ad alieni su cui aggiungere contenuti, mi sembra un fantasy piuttosto classico.


Sono circa a 100 turni della partita in corso e sto facendo un po' l'attendista facendo perloppiu' difendere dalle unita' i luoghi dove si trovano. C'e' quel maledetto faraone che ogni tanto mi dichiara guerra, ma per ora riesco sempre a riottenere la pace.
Non mi ricordo piu' le condizioni di vittoria :stordita: non e' obbligatorio annientare tutti o si :fagiano: ? Altrimenti devo mettermi ad attaccare un po'.
Per ora me la sono presa direttamente solo con i mostri e chi ha cercato di invadermi le terre o distruggermi le citta'.


Se non le hai modificate, dovrebbero essere contemplate tutte.
Se attacchi un mago avversario, ti conviene allearti con l'altro che rimane, in modo da avere le spalle coperte, con un pò d'oro o mana dovresti cavartela.


Comunque c'e' un sacco di gente che chiede un sacco di aggiunte, se li ascoltano tutti mi sa che usciranno ancora parecchie patch e lo sviluppo durera' ancora molto e per poter mangiare ogni tanto sforneranno un dlc, presumo :)

Io stesso avevo proposto di inserire il box di testo che spiega l'impatto che il terreno ha sulla difesa (tipo +50%, -50%) quando si passa con il mouse sui tiles, ma non so se hanno preso nota. Alla fine di proposte interessanti ce ne sono parecchie.

A mio parere andrebbe bilanciato meglio, ci sono delle meccaniche che non mi convincono del tutto. Per esempio, il fatto che le varie armature stackano non è una buona idea, dovrebbero metterti in condizione di scegliere un solo tipo di armatura, oppure annullare automaticamente un potenziamento precedente se ci si mette sopra uno migliore. Poi anche i lords sono veramente troppo forti, dovrebbero limitare l'avanzamento di livello (che adesso è più veloce di quello delle unità normali), dimezzarlo forse. Poi c'è il city spam, dovrebbe funzionare diversamente, tipo dopo tot città dovrebbe diventare poco conveniente edificarne altre, già 8 città mi sembrano troppe.
E l'i.a. posizionale, ovviamente, che va migliorata un bel pò.

Comunque, forse, il prossimo dlc riguarda i nani.
Per quanto riguarda le patch, stanno facendo un lavoro eccellente, con la 1.2 il gioco è cambiato totalmente, in meglio. Alternano patch corpose e dlc, un buon sistema.



Comunque bel gioco, chissa' che non mi faccia venire voglia di riprendere in mano anche civilization.
La prossima partita penso di farla con la mappa non wrappata perche' con la mappa wrappata non capisco mai bene dove sono :D

Io gioco continent e mappa piana, se ci sono le isole o non ci sono i confini l'i.a. va in panico e diventa ancora più facile.

tbs
05-08-2012, 18:08
Lascio qui qualche tip piccolo ma fondamentale, per aiutare un pò chi ha appena iniziato a giocare.

- il costo del movimento sui miglioramenti delle città è dimezzato, quindi al posto di spendere 1 punto movimento se ne spende 0.5, di conseguenza è bene creare una "strada" con i miglioramenti, collegando così le varie città ai punti di interesse

- se vi dimenticate di assegnare la ricerca di una tecnologia, i punti ricerca in eccesso vengono tramutati in mana; se avete food in eccesso, questo viene convertito in oro, quindi è bene produrne parecchio, sia per supportare più truppe che per arricchirsi in fretta

- una volta ricercato il miglioramento del porto, le unità possono attraversare l'acqua, imbarcarsi richiederà un turno intero, e così anche sbarcare, mentre è in acqua l'unità diventerà una piccola barca, con solo 15 hp, quindi evitate di spedire le unità migliori attraverso il mare, ci sono sempre le piovre giganti che possono farle fuori in un colpo :D

- come già detto, ogni razza ha una risorsa che produce più facilmente, grazie ai vari edifici che incrementano la % di produzione; cercate di specializzare le città umane nella produzione di oro, quelle dei mostri nel food e gli undead per il mana; gli elfi sono bilanciati tra tutte e 3 le altre razze, quindi aumenteranno un 25% per ogni risorsa, a salire.

- spesso non è chiaro quando un mago avversario ha castato una magia globale sul giocatore, ogni tanto buttate un occhio nella sezione diplomatica e guardate sul vostro mago se sono attivi degli effetti, potrebbe esserci un lunar thief che vi ruba 10 gold per turno

- non sprecate le unità deboli che magari avete da inizio partita, la maggior parte di esse può essere upgradata in una versione migliore, quindi una truppa di rogues potrebbe diventare un manipolo di assassini, con tutti i perk guadagnati in 100 turni

- gli umani sono gli unici ad avere un'unità di assedio, la catapulta; se riuscite a conquistare una città umana, fate in modo di produrne un paio da tenere nelle retrovie, visto che hanno range 3 e lanciano da molto lontano

Quando me ne vengono in mente altri li scrivo :D

Comunque partita spettacolo, nel bel mezzo di un conflitto mi trovo 7 o 8 ents che spawnano dal nulla in tutto il mio territorio, costringendomi ad assegnare qualche truppa abbastanza forte ad occuparsi di loro.

cronos1990
06-08-2012, 07:24
C'è in gioco una qualche tipo di enciclopedia tipo quella presente in Civilization?

mirkonorroz
06-08-2012, 08:23
C'è in gioco una qualche tipo di enciclopedia tipo quella presente in Civilization?

Mi sembra sia una di quelle cose che chiedono se possono aggiungere, anche se non mi sembra male nemmeno scoprire le cose da soli :D

tbs
06-08-2012, 10:52
In effetti è una mancanza evidente. Il tutorial non dice molto. Però c'è la guida per principianti che ho linkato pagine fa che è abbastanza completa.
EDIT: vi consiglio di leggerla per almeno un paio di punti: spiegazione della forza dell'unità e resistenze ai danni.

cronos1990
06-08-2012, 11:59
Mi sembra sia una di quelle cose che chiedono se possono aggiungere, anche se non mi sembra male nemmeno scoprire le cose da soli :DE' un gioco di strategia a turni questo, come Civilization, e mi sembra il minimo conoscere vantaggi e svantaggi dei miglioramenti e delle armate che produci; e lo stesso vale per i meccanismi di base del gioco.

Altrimenti non è più un gioco di strategia, ma diventa un: facciamo questa cosa a caso e speriamo sia utile.

Il problema lo sento principalmente quando voglio costruire una cosa che NON so quali prerequisiti abbia e quali sono le capacità di alcune armate che potrei avere se costruisco una data struttura.
Non sono però gli unici casi.

tbs
06-08-2012, 12:09
E' un gioco di strategia a turni questo, come Civilization, e mi sembra il minimo conoscere vantaggi e svantaggi dei miglioramenti e delle armate che produci; e lo stesso vale per i meccanismi di base del gioco.

Altrimenti non è più un gioco di strategia, ma diventa un: facciamo questa cosa a caso e speriamo sia utile.

Il problema lo sento principalmente quando voglio costruire una cosa che NON so quali prerequisiti abbia e quali sono le capacità di alcune armate che potrei avere se costruisco una data struttura.
Non sono però gli unici casi.

Quando sei nella schermata di costruzione, c'è un bottone in basso che ti fa vedere tutti gli edifici che è possibile costruire in una data città. Quindi vedi per esempio che il prerequisito per hall of commerce è chamber of spears.
Stessa cosa per le unità. Comunque sono d'accordo con te per il fatto che il giocatore sia un pò abbandonato a se stesso. Butta un'occhiata alla guida per principianti che ho linkato qualche pagina fa, almeno per capire le cose basilari; una volta capite quelle, il resto ti apparirà più chiaro.
E quando incontri un nemico clicca sempre con il destro su di lui, così da vedere abilità e resistenze. Dopo qualche ora di gioco imparerai a conoscere le unità più diffuse e le farai fuori senza rischiare troppo.

tbs
26-09-2012, 17:20
Nuova patch.
* (!)Landscape now influences economy and greatly influences movement. Lava landscape damages units over time.
* (!)Spells trading added to diplomacy.
* Now you can choose AI opponents at the start of a game.
* Overview windows for cities and units added.
* Now you will have some mana refunded if you cast spell within your territory.
* AI will now dispel banes from its cities.
* Monsters will be willing to enter portals – from both sides.
* News about city events added
* News about changes in diplomatic relations of opponents added
* News about global enchantments added
* Multiplayer game loading bug fixed
* Options panel bug fixed
* Some window decorative effects added
* Message boxes closing bug fixed

T_zi
14-11-2012, 11:22
Nuova patch. Aggiunge un bel pò di roba :sofico:

• New Ancient and Teramorphing Spells. Overall 20 new spells, some of them can be found, not researched.
• The "pocket" worlds were generally redesigned, so they are more playable and valuable. Also added some super-monster lairs with super-loot inside. The monster in such pocket worlds don't spawn until someone come inside, but after they do they actively seek the portals to come to Ardania and Rampage there a bit.
• New landscapes in game, including life, death, burnt, magicated, each having their effects on units, buildings and economy.
• A Bug fixed when a player could order his unit to move over an allied unit that was hidden in fog of war, leading to crash.
• A Bug fixed when loading early in the game could disable some random events.
• A Bug fixed when loading a multiplayer game all users except host could not see their quests.
• A Crash fixed when a player had his Hall of Lords full.
• A Bug fixed, when some units of earlier vanquished Great Mage could emerge later in the game.
• A Bug fixed in Multiplayer when a player casts Resurrect spell and every other player got a "select a unit" window pop-up.
• A Bug fixed when a player got incorrect News after he successfully casts a global spell.
• Monsters spawned together with their lairs now cannot go rampage on the same turn.
• Some spells and events make the world tremble. Literally.
• AI now understands the danger of damaging landscape and acts accordingly.
• AI now uses portals to/from pocket worlds more actively.
• AI cleans the landscape with appropriate spells when needed.
• AI now can use terramorphing spells offensively.
• A Bug fixed when AI tried to use totems like basic units (and failed).

E anche un dlc.

Warlock armageddon

http://www.gamersgate.com/DLC-WLMAA/warlock-master-of-the-arcane-armageddon

Key Features:

New Armageddon Game Mode: Fight against the powerful Dremer while terrible cataclysms tear Ardania apart
Two new Great Mages: The Dragon Queen & Krel the Kingpin
New perks for Great Mages:
Favor of Krolm – Adds 30 points of relationship with Krolm
Clean the Land – Adds the spell “Clean the Land” to the spellbook
Elven Followers – Provides a unit of Elven Archers
Elven Relatives – Ensures the appearance of an Elven village near a Great Mage’s capitol

T_zi
14-11-2012, 18:11
Il gioco ha fatto decisamente progressi con le patch :D
La diplomazia è decisamente migliorata, adesso si possono scambiare anche le magie e mi sembra che l'i.a. agisca in modo più razionale.
L'interfaccia presenta adesso un sacco di informazioni in più, con pop up che informano se una città viene conquistata e da chi, informazioni su eventuali variazioni diplomatiche tra le i.a., per le spells ricercate adesso viene fuori l'effetto e la spiegazione, e saltano fuori anche informazioni sui mostri e sui portali che appaiono random.
Adesso i tiles danno bonus o malus alla produttività in mana e in cibo, se ci si passa sopra con il mouse viene fuori scritto.
Le nuove spells che ho visto sono di terraforming: raise lands e fertile lands.
Nella partita attuale mi sto divertendo parecchio, 1vs1vs1, mappa piccola. Tutti contro tutti più o meno :D
Città al confine proprio tra tutti e 3, conquistata e persa più volte, la perdo e la mia truppa di soldati che avevo da inizio gioco, con quasi tutti i miglioramenti all'armatura e alle armi che ho disponibili e anche diverse skills date dai punti esperienza, viene tagliata fuori, provo il tutto per tutto e attacco la città, difesa da uno stack di scheletri, critico e mi riprendo la città, con i punti esperienza per l'uccisione il mio stack sale di livello, skill disponibile tra le 3: city fighter (defense bonus in city) :D Presa. Vediamo se riesco a tenere la città fino all'arrivo dei rinforzi.
Che giocone. Se solo avesse un'i.a. migliore...

mirkonorroz
14-11-2012, 18:37
Grazie della news :)
Io l'ho dovuto disinstallare (insieme a tutto il resto :rolleyes:) causa casino condivisione giochi steam :stordita:, ma lasciamo perdere :D

Piuttosto non penso di reinstallarlo fino a che non leggo "vsync funzionante", che sia forzato o meno da drivers: non mi va di sentire la 7970 lavorare per "nulla".
Con Radeon Pro non ho mai provato, ma quello non lo installo fino a che non smette di farmi crashare FIFA13. :mad:

T_zi
14-11-2012, 18:58
Grazie della news :)
Io l'ho dovuto disinstallare (insieme a tutto il resto :rolleyes:) causa casino condivisione giochi steam :stordita:, ma lasciamo perdere :D

Piuttosto non penso di reinstallarlo fino a che non leggo "vsync funzionante", che sia forzato o meno da drivers: non mi va di sentire la 7970 lavorare per "nulla".
Con Radeon Pro non ho mai provato, ma quello non lo installo fino a che non smette di farmi crashare FIFA13. :mad:

Dal ccc non riesci a forzarlo?

mirkonorroz
14-11-2012, 19:31
Dal ccc non riesci a forzarlo?

Non mi funzionava, dovrei riprovare con gli ultimi beta... massi' riproviamo :D
Strano ma ultimamente il vsync forzato da ccc lo trovo deboluccio: nemmeno con fifa 13 funziona (a parte che fifa 13 ha il suo), ma anche qualche altro gioco se non ricordo male.

T_zi
14-11-2012, 19:43
Non mi funzionava, dovrei riprovare con gli ultimi beta... massi' riproviamo :D
Strano ma ultimamente il vsync forzato da ccc lo trovo deboluccio: nemmeno con fifa 13 funziona (a parte che fifa 13 ha il suo), ma anche qualche altro gioco se non ricordo male.

Io sono tornato a quelli precedenti, perchè i 12.10 davano problemi. Quando i 12.11 saranno definitivi proverò quelli. Magari hanno sistemato le cose già con le patch.

mirkonorroz
14-11-2012, 21:36
Ho appena provato anche con i beta7 ma non funzia :(

Propedeuticita' per poter sviluppare videogames:

0. Non pensare che chi sviluppa i drivers debba occuparsi di mettere le pezze al tuo codice

1. Saper implementare:
- Antialiasing
- Vsync
- Triplebuffer

2. Implementare:
- Antialiasing
- Vsync
- Triplebuffer

Poi tutto il resto. :fagiano:

altrimenti :lamer: :banned:

OK fine OT :p

T_zi
14-11-2012, 23:07
Sono a 100 turni e non ho ancora vinto :eek:
Mi sto moderando: non assoldando più di un eroe e creando poche unità :D
Comunque così è molto divertente, siamo ancora tutti e tre in gioco e c'è un invasione di mostri, imps, alberi, giganti e altre delizie ogni 5 turni :asd:
Veramente molto divertente. Probabilmente è lo strategico a turni con il miglior ritmo di gioco che ho mai provato.

T-Duke76
15-11-2012, 13:34
Sono a 100 turni e non ho ancora vinto :eek:
Mi sto moderando: non assoldando più di un eroe e creando poche unità :D
Comunque così è molto divertente, siamo ancora tutti e tre in gioco e c'è un invasione di mostri, imps, alberi, giganti e altre delizie ogni 5 turni :asd:
Veramente molto divertente. Probabilmente è lo strategico a turni con il miglior ritmo di gioco che ho mai provato.

MA state giocando on line? Come funziona scusa?

Comunque è un gran gioco che meriterebbe maggiore attenzione, dai l'ai non è così malvagia, specie in difesa. Io sto andando avanti una partita da oltre dieci giorni :eek: è divertente, devi pensare, poi bellissima l'idea degli eroi ed ogni nuova patch va nella direzione giusta, per esempio non aveva molto senso andare nei mondi paralleli mentre ora con l'ultima patch le cose possono essere diverse... mi piacerebbe un po' meno respawn di mostri ed ai più aggressiva, questo sì...

T_zi
15-11-2012, 14:22
MA state giocando on line? Come funziona scusa?

Comunque è un gran gioco che meriterebbe maggiore attenzione, dai l'ai non è così malvagia, specie in difesa. Io sto andando avanti una partita da oltre dieci giorni :eek: è divertente, devi pensare, poi bellissima l'idea degli eroi ed ogni nuova patch va nella direzione giusta, per esempio non aveva molto senso andare nei mondi paralleli mentre ora con l'ultima patch le cose possono essere diverse... mi piacerebbe un po' meno respawn di mostri ed ai più aggressiva, questo sì...

Sto facendo in singleplayer contro 2 i.a. :D Mappa piccola e un solo mondo parallelo. In multi ho provato solo una volta per pochi turni, per vedere se funzionava: in pratica ogni giocatore ha un minuto per muovere. Però gli strategici a turni me li gioco solo contro l'i.a.
Io l'ho ripreso da poco, e a distanza di 2 patch è migliorato enormemente. Per dire, adesso il computer è molto più sveglio ad usare le magie offensive, sceglie meglio le unità da attaccare e anche strategicamente piazza meglio le truppe a difesa delle città; la diplomazia è sensata e le nuove spells mi piacciono parecchio. Però l'i.a. rimane sempre modesta. Difatti sto giocando ad impossibile ma ponendomi qualche limite. A me invece il respawn piace parecchio :D Dà sempre varietà alle partite. Poi è rarissimo trovare uno strategico che parte così veloce, con tante cose da fare, ed in questo i neutrali aiutano molto.

T_zi
16-11-2012, 15:47
Il gioco è scontato a 4.90 su green man gaming. Anche i dlc sono scontati, tranne l'ultimo.

T_zi
17-11-2012, 13:00
Bon, finito in 150 turni.
Con la nuova patch è veramente un piccolo gioiello. Manca solo una schermata a fine partita con i punteggi.

Qualche screen.


In alto 2 bears den che nessuno si è preso la briga di tirare giù continuavano a spammare vari tipi di orsi. I bearmen, i più intraprendenti, continuavano a invadere i territori e fare danni, però mi sono tornati utili :D Sembra una riserva naturale :asd:

http://i.imgur.com/OhAcBl.jpg (http://imgur.com/OhAcB.jpg)

La direzione artistica è molto ispirata: demonologist workshop.

http://i.imgur.com/riXqzl.jpg (http://imgur.com/riXqz.jpg)

Wizards guild.

http://i.imgur.com/dovazl.jpg (http://imgur.com/dovaz.jpg)

Magic bazaar. Sembra quello di homm5.

http://i.imgur.com/d5k3Cl.jpg (http://imgur.com/d5k3C.jpg)

T_zi
18-11-2012, 11:13
Sto provando la nuova modalità armageddon, introdotta con il dlc warlock armageddon.
In pratica, le condizioni di vittoria non esistono più: niente più unity spell, controllo degli holy grounds etc. Qua l'obiettivo è sopravvivere e sconfiggere i dremer.
Dopo una quindicina di turni, in pratica un tile random esplode e diventa un vulcano, quello è il segno che i dremer stanno invadendo la mappa.
Oltre a questo, il mondo di gioco continua a degenerare, e i tiles vengono sostituiti da lava (che con la nuova patch penalizza enormemente l'economia se un miglioramento è costruito su quel terreno, oltre a penalizzare il movimento) o da terreno contaminato, che è simile per i malus alla lava. Ci sono dei portali da dove escono i dremer, che vanno distrutti per limitare le loro incursioni (ho idea che più avanti la situazioni diventi volutamente ingestibile per il giocatore).
I dremer sono una razza a parte, le cui unità sono decisamente più forti di quelle dei giocatori, ovviamente il loro allineamento è caotico-malvagio, quindi la diplomazia è fuori discussione :asd:

In questa modalità sì hanno:
- giocatore contro i rivali della i.a.
- neutrali contro tutti
- mostri contro tutti
- invasioni random che spawnano unità, che vanno contro tutti
- invasioni dremer, anche loro contro tutti

E' un grosso casino :asd: Difatti nella partita attuale l'i.a. si è affrettata a proporre la pace, per far fronte comune alla nuova minaccia :sofico:
Inoltre mi pare che le invasioni random siano più pericolose del solito: giganti ed elementali spawnati insieme non li avevo mai visti.

Qui le nuove spells di terraforming introdotte dalla patch tornano utili, come anche la spell "clean the land" introdotta dal dlc, per cercare di mantenere il terreno utilizzabile o far tornare il terreno normale dopo che è diventato contaminato.

Con la patch hanno anche introdotto nuovi lords e artefatti. Il nuovo dlc, oltre alla modalità armageddon, introduce due nuovi great mages e qualche nuovo tratto per gli stessi.
Ottima la patch, ottimo il dlc e lodevole l'attenzione che riceve il gioco dagli sviluppatori.

romange
19-11-2012, 21:59
Ma il motore è quello di civilization V?
E così anche gli scontri? Oppure gli scontri si svolgono su una mappa a parte?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

T_zi
20-11-2012, 06:26
Ma il motore è quello di civilization V?
E così anche gli scontri? Oppure gli scontri si svolgono su una mappa a parte?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Il motore è simile a quello di civ5, ma è un'evoluzione di quello di fantasy wars. Gli scontri sono come quelli di civ5, sulla stessa mappa e con una unità per esagono, solo che in warlock il combattimento è molto più profondo.

T_zi
25-11-2012, 16:43
Partita spettacolo :eek:
Difficoltà impossibile, mappa media, settaggio continents, 3 maghi rivali e 2 mondi paralleli. Prendo gli elfi per provarli per bene.

Tutto perfetto per qualche decina di turni, gli imperi prosperavano, le città si espandevano e l'ordine imperava. Poi il caos :sofico:

Invasioni di dremers una dietro l'altra, su 6 città che avevo ne perdo 3, tra cui una che era la principale città per il cibo e l'altra che era adibita al reclutamento truppe, dove avevo anche le risorse adamantium e nevril per i potenziamenti :cry: Risorse a picco data la contaminazione dei tiles. Un troll mai visto prima, con rigenerazione 20 e 400 hit points, decide di stabilirsi permanentemente nella parte alta della mappa, pensare di farlo fuori è ancora impossibile (e sono al turno 230 :asd:), ogni tanto scende, fa qualche disastro e torna su :asd:
Le altre 3 civilità sono continuamente in guerra tra loro, io per il momento sono neutrale verso tutti, dato che sono su un continente a parte preferisco farmi i fatti miei :D Con un pò di terraforming riesco a tirare su 5 tiles di terra dal mare e stabilisco lì una città, che dovrà fornirmi il grosso del mana, 10 turni dopo salta fuori un vulcano da sotto, produzione andata e dremers che capitano giusto sull'unico tile rimasto libero di tutta l'isoletta... sbarco qualche units e riesco a tenere la città, poi via di clean the land.

Trovate 2 ancore ma ancora nessun ingresso per i mondi paralleli, nè holy grounds da sfruttare per reclutare qualche unità speciale :cry:

Armageddon è il miglior dlc di sempre. Lo consiglio assolutamente.

T_zi
06-12-2012, 18:29
Su gamersgate il gioco è scontato a 4 euro e qualcosa :read:

T_zi
24-12-2012, 13:42
Nuova patch.

(!) Fixed frequent crash on some hardware configurations. - Thank you, Hero!
* Fixed bug with disappearance of some game news after long game session.
* Fixed crash with hero resurrected after he died in a boat.
* Fixed crash with perks after enemy capital surrender.
* Fixed bug when side units got more damage from cleave attack then middle one.
* After Great Mage’s death all perks made by him should now disappear.
* Food bonus on life land tiles was decreased
*New hotkeys (hotkey buttons now are visible in hints):
**Rest: R
**Sentry: F
**Next city for building: Ctrl+Tab
**Prev city for building: Ctrl+Shift+Tab
** Camera selection focus with “HOME” button
* Perks mechanics of “Frenzy” and “HitAndRun” was fixed
* Unit doublehealing bug fixed
* Conquered city name is now correctly reflected in the list
* AI became better with negotiating
* Minor bugs with unit info screen fixed
* Unit maximum cap increased
* Some new SFX added

T_zi
14-01-2013, 12:50
Secondo un post di un responsabile paradox apparso sul forum ufficiale, sembra che lo sviluppo di nuovi contenuti per il gioco sia finito, anche se continueranno a patcharlo. Peccato perchè era l'unico gioco con dei dlc all'altezza e poco costosi...

[?]
14-01-2013, 13:56
Ragazzi non esiste una patch per la traduzione in italiano?

TheDave
14-01-2013, 14:13
Confermo l'incapacità dei programmatori: io ci ho giocato tempo fa e ora che volevo riprovarlo con le patch non mi va più! Il gioco mi rimane in una schermata nera in partenza; il pc non si blocca perché posso tranquillamente fare alt+tab e forzare la chiusura, ma proprio non parte.
Veramente un'indecenza.

T_zi
14-01-2013, 14:52
;38859266']Ragazzi non esiste una patch per la traduzione in italiano?

Niente patch, solo inglese.





Confermo l'incapacità dei programmatori: io ci ho giocato tempo fa e ora che volevo riprovarlo con le patch non mi va più! Il gioco mi rimane in una schermata nera in partenza; il pc non si blocca perché posso tranquillamente fare alt+tab e forzare la chiusura, ma proprio non parte.
Veramente un'indecenza.

Io non ho detto che sono incapaci :D
A me il gioco gira perfettamente, e so che con l'ultima patch hanno sistemato un sacco di problemi. Ti riferisci a quella? È uscita neanche un mese fa.
Il fatto è che il gioco ha potenzialità enormi, ed é un peccato che non prevedano altri contenuti... Stiamo parlando di un gioco in cui lo scenario é modificabile completamente. A me per esempio è capitato di non avere più spazio per costruire una città, perciò ho alzato la terra dal mare costruendo un'isoletta artificiale. Oppure creare dal nulla una montagna per isolare una città e tagliare fuori i rinforzi nemici :D È molto buono anche così, eh. Però con un'espansione come si deve sarebbe stato LO strategico a turni.

T-Duke76
15-01-2013, 11:23
Secondo un post di un responsabile paradox apparso sul forum ufficiale, sembra che lo sviluppo di nuovi contenuti per il gioco sia finito, anche se continueranno a patcharlo. Peccato perchè era l'unico gioco con dei dlc all'altezza e poco costosi...

Ma no dai che tristezza, spero non sia così... il gioco merita davvero, il multiplayer rimarrà in status di beta perpetua? :rolleyes:

T_zi
15-01-2013, 11:39
Non c'è nessun riferimento al multi. Comunque le patch dovrebbero continuare, e il multi l'hanno introdotto appunto con una di esse, quindi potrebbero sistemarlo lo stesso. Purtroppo, credo io, il gioco non ha avuto il successo di vendite sperato, quindi paradox ha interrotto lo sviluppo.
A pensarci bene come contenuti è molto completo. Al massimo avrei gradito una razza o due in più, per la varietà, però dopo come le imposti per quello che riguarda le risorse? Più che altro servono aggiustamenti al gameplay e alla i.a. (neanche troppi, ma alcuni vanno fatti).

mirkonorroz
15-01-2013, 15:37
Saro' monotono ma io sono ancora qui che aspetto il vsync; che sia fatto da quelli del Warlocco o da quelli della AMD/ATI non m'importa.
L'alternativa e' il downclock della scheda, ma mi rompe un po'.

T_zi
15-01-2013, 16:24
Saro' monotono ma io sono ancora qui che aspetto il vsync; che sia fatto da quelli del Warlocco o da quelli della AMD/ATI non m'importa.
L'alternativa e' il downclock della scheda, ma mi rompe un po'.

A dire il vero da quando ho messo la 7870 sfarfalla un pò il gioco, con la 4870 non succedeva. Forzando il vsync dal ccc va a posto.

T_zi
21-01-2013, 09:47
Warlock collection a 10 euro su gamersgate :D

T_zi
20-03-2013, 18:25
Il gioco è disponibile nell'indie gala ad offerta libera. Ovviamente è consigliato :D
http://www.indiegala.com/

Carlyle
20-03-2013, 18:28
Il gioco è disponibile nell'indie gala ad offerta libera. Ovviamente è consigliato :D
http://www.indiegala.com/

non è proprio libera, occorre pagare più di 4,99. Resta un ottimo prezzo cmq.

T_zi
25-04-2013, 17:55
Sembra che gli sviluppatori si siano finalmente decisi a permettere di moddare warlock, forse :read:
C'è un utente sul forum ufficiale che è dietro a mettere a punto dei modding tools, e a suo dire non è difficile modificare quasi tutti i parametri del gioco, includendo anche nuove unità e razze :eek:
Gran gioco, potenzialmente un capolavoro se qualche modder capace si mette a sistemare la i.a. e i parametri delle unità.

T_zi
08-05-2013, 18:49
Dunque, paradox ha ufficialmente dato il benestare per quanto riguarda il modding, e nello stesso tempo ha aperto un forum a parte per il modding di warlock. Ci sono già un paio di lavori in cantiere, niente di eclatante, anzi, modifiche decisamente secondarie, ma qualcuno potrebbe sentirsi incoraggiato e creare qualcosa di più complesso, visto che il gioco base è ottimo.

-EagleEye-
08-06-2013, 10:32
Ciao, appena preso il gioco :)
confermate che non c'è una traduzione?
non ho problemi con l'inglese, ma in italiano sarebbe stato più comodo

T_zi
08-06-2013, 12:31
Ciao, appena preso il gioco :)
confermate che non c'è una traduzione?
non ho problemi con l'inglese, ma in italiano sarebbe stato più comodo

Niente italiano. Possibilmente giocalo con il dlc armageddon, che merita ogni centesimo.

-EagleEye-
08-06-2013, 13:02
Niente italiano. Possibilmente giocalo con il dlc armageddon, che merita ogni centesimo.

grazie, prima provo se mi piace, gli unici con una componente a turni che ho giocato sono i Total War, questo è completamente a turni quindi è un "nuovo genere" per me :fagiano:

T_zi
08-06-2013, 15:16
grazie, prima provo se mi piace, gli unici con una componente a turni che ho giocato sono i Total War, questo è completamente a turni quindi è un "nuovo genere" per me :fagiano:

Se hai giocato un civilization a caso non avrai problemi con warlock. Alla fine sono molto simili, solo che i mostri neutrali che appaiono random in warlock fanno sembrare i barbari di civ un gruppo di boyscout in trasferta :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

-EagleEye-
08-06-2013, 15:25
Se hai giocato un civilization a caso non avrai problemi con warlock. Alla fine sono molto simili, solo che i mostri neutrali che appaiono random in warlock fanno sembrare i barbari di civ un gruppo di boyscout in trasferta :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

mai giocato un CiV :stordita:
penso di rimediare un giorno

T_zi
03-10-2013, 21:23
E' stato annunciato warlock 2 :sofico:

Link: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?726433-Paradox-Interactive-Conjures-Up-Warlock-2-The-Exiled

Solito trailer fantastico in stile paradox, da vedere :read:

"Journey back to the realm of Ardania, the land that cannot go an entire week without being conquered" :asd:

Da quello che ho letto dovrebbe prendere un po' da eador, ma comunque essere un more of the same.

Darth Visari
15-10-2013, 22:10
Hola

Sono interessato a questo gioco , ma vedendo l'annuncio del seguito , dite che è meglio aspettare e prendere il 2?

saluti

T_zi
15-10-2013, 23:22
Ciao. Potresti scaricare la demo del gioco da steam e vedere se ti piace, nel caso lo compri :D
Poi consiglio i DLC return of the elves e armageddon.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

UnicoPCMaster
16-10-2013, 10:21
Mi ha scaricato un aggiornamento ieri, si sa di cosa si tratta?

T_zi
16-10-2013, 10:46
Mi ha scaricato un aggiornamento ieri, si sa di cosa si tratta?

Patch per un problema al multy.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

hexaae
09-09-2014, 00:35
Free (Steam redeem) per 17 ore ancora su Humble Bundle!
https://www.humblebundle.com/store?utm_source=Social&utm_medium=Link&utm_campaign=Humble+Store+End+of+Summer+Sale

Emopunk
13-09-2014, 16:52
Ciao a tutti. Ho preso questo gran bel gioco ora che lo offrivano su HB. Prima di impegnarmici a fondo, mi dite quali sarebbero i DLC da prendere fra tutti? Sento che parlate bene di Armageddon. Qualcun altro? O forse mi conviene giocare il titolo liscio prima di pensare ai contenuti extra?

giacomo_uncino
04-10-2014, 20:48
dlc in offerta su steam fino al 6 ottobre ;)