View Full Version : domanda su wi-fi N
Hellraiser83
03-05-2012, 19:13
ciao a tutti! domani mi arriva l'ultimo router di telecom, quello che che finalmente è N. a casa ho tutti dispositivi N tranne un pc che uso raramente. la mia domanda è come avviene lo switch tra modalita N e G, nel caso mi connetto con quel pc g? se sto connesso in n e poi accendo il pc g, lo rileva e switcha automaticamente al g?? e appena mi sconnetto torna a n?
daylight
04-05-2012, 08:21
Devi impostare la modalità mista n + g (di solito è attiva di default) e non avrai problemi.
Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Hellraiser83
04-05-2012, 13:10
Devi impostare la modalità mista n + g (di solito è attiva di default) e non avrai problemi.
Ciao
questo lo sapevo gia...
pappaciccia
04-05-2012, 14:47
questo lo sapevo gia...
Mi spiegate a cosa serve la modalità N sulle nostre linee ADSL? Per i collegamenti interni certo che si velocizza ma per internet a cosa serve?
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo con Tapatalk 2
daylight
04-05-2012, 15:39
Mi spiegate a cosa serve la modalità N sulle nostre linee ADSL? Per i collegamenti interni certo che si velocizza ma per internet a cosa serve?
Per internet ovviamente non c'è differenza, ma se hai un nas o vedi film dalla rete locale la differenza si nota.
Ciao
Hellraiser83
04-05-2012, 20:02
estensione del segnale forse (come nel caso mio)?
cmq a quanto pare questo router che ho appena configurato, è dual-band. i dispositivi n risultano sempre connessi in n, quelli g in g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.