PDA

View Full Version : [Help]Aggiornamento pc x overclock

Sky1987
03-05-2012, 18:00
Innanzitutto ciao a tutti!!
dopo 2 anni ho deciso di aggiornare il pc e di farlo da solo (si ho scarsa esperienza e sto' facendo del mio meglio) non tutto del mio vecchio pc vorrei cambiare e vorrei utili consigli da persone piu al dentro :D .. premetto che principalmente lo assemblo per giocare soprattutti su giochi online come Guild Wars 2 che e' attualmente in beta.

Del vecchio pc vorrei consevare :
- 8gb ram kingston DDR3 1333MHz (divisi in blocchi da 2gb)
- 2 Hard disk da 1 tera SATA 2
- Ho appena Comprato 2 Hard Disk Western Digital Raptor 150 gb 10000 giri SATA3 (consiglio di un amico per fare raid e installarci sistema operativo Windows 7 ultimate)
- Vorrei conservare ancora un po' la scheda video ATI Radeon HD 4800 Series 1GB memory
- Case un Full Tower Armor ( quello piu pesante) Con 4/5 ventole 1 laterale grande

praticamente vorrei trovare una cpu e una scheda madre in grado di supportare tutto il resto e farmi fare un notevole upgrade nelle prestazioni.
come processore pensavo ad un i5 2500k o 2550k ... la scheda madre vorrei un asus... ma sinceramente coi chipset non ci capisco molto possibile mi serva l h67? ma potrei sbagliarmi.. mi serve una scheda madre con 4 slot ram e 4 per hard disk.

Spesa Massima 400 euro

grazie in anticipo anke solo x aver letto :D

System Shock
03-05-2012, 20:45
Ciao questa non è la sezione consigli per gli acquisti comunque ti do volentieri 2 indicazioni inerenti all ' OC :

Per poter overclockare ti servono i chipset p67 , z68 o z77 , gli h67 e gli altri non permettono di overclockare la cpu .

Tutte le mobo lga 1155 supportano 4 banchi di ddr3 ed hanno 2 sata III piu varie sata II , sono tutte teoricamente compitali con l'hd 4870 o simili .

Come cpu ti consiglio il 2500k ; i 2550k sono degli esemplari con la grafica integrata disabilitata perché mal funzionante i 100 mhz che hanno in più a default non li ritrovi in OC .

Sky1987
03-05-2012, 21:08
grazie mille moooolto gentile :D scusate per aver sbagliato sezione. sono nuovo del forum.
2 domande sull'overclock del i5 2500k pensate possano bastare il dissipatore della casa madre e le ventole del case x raffreddare quanto basta anke in estate o devo fare altro? :D mi consigliate un ottimo dissipatore da comprare?!
per overclokkare che scheda madre con chipset p67 mi consigliate? ASUS P8P67 pro o m - pro? puo' andare ? niente di troppo eccessivo e inutile.. ma magari con un ottimo raffreddamento

grazie in anticipo :)