PDA

View Full Version : problema gaming

Demianz
03-05-2012, 17:02
Ciao a tutti, una settimana fa ho installato un antenna per internet con il provider locale "wifiweb", il router è integrato all'antenna e per aprire le porte devo contattare il provider.
Prima giocavo con chiavetta TIM e nonostante i ping alti giocavo bene online, da quando ho questa connessione riscontro delle incompatibilità con gli altri giocatori, a volte li vedo bene, altre mi vanno a scattoni...di solito si risolve uscendo e rientrando nel server. Il gioco in questione è warrock e la connessione è di tipo p2p. Vi dico subito che io da torrent scarico sempre al massimo quindi il traffico peer to peer dovrebbe essere sbloccato.
Questo problema coinvolge anche chi gioca con vodafone...
Gli amministratori del gioco consigliano di sbloccare le porte 5330-5340-5350-5351, cosa che ho fatto fare...senza cambiamenti.

So che hanno questo problema anche degli utenti fastweb, ma risolvono attivando la modalità gaming dal router.

Spero che qualcuno sappia dirmi cosa posso fare, l'assistenza del mio provider è attenta e disponibile quindi se so cosa chiedere loro me la fanno, ma devo sapere cosa.

Se vi interessa questo è il mio speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1923550047.png

Demianz
04-05-2012, 09:13
avrei la possibilità di disabilitare il router dell'antenna e comprarmi un router che posso configurare a mio piacimento, così dovrei risolvere?