PDA

View Full Version : Binary Domain Rallentamenti

Rubenlaino
03-05-2012, 15:35
Ciao ragazzi,
sto giocando a questo nuovo Game, d'avvero bello.
Come requisiti non è alto, ma non mi spiego perchè rallenta, ma in un capitolo preciso, dove cè quel bestione di Robot che punta con i laser, dove bisogna colpire le sue gambe per farlo cadere.
Almeno per adesso solo lì ho dei rallentamenti e di parecchio, se abbasso le qualità non cambia da lo stesso problema.
La mia configurazione è in firma.
8Gb ram DDR3, Q9550, HD5830 Extreme 1GB.
Provato sia a 1440 che in FullHD di risoluzione.
Possibile che non sia all'altezza del gioco nelle situazioni più esose, la mia configurazione? :confused:
Cosa pero strana, con giochi più esosi come Crysis anche in FullHD non ho problemi.
Grazie della risp ragazzi.

aldogdl
16-09-2012, 11:07
si, me ne sono accorto anch'io ieri sera secondo me e' un gioco mal ottimizzato, va male tanti bugs sto rilevando.

Custode
16-09-2012, 11:24
Finito con un banale dual core a 3 Giga e una GTX560Ti a 2048x1152 di risoluzione, mai uno scatto o rallentamento: non vorrei si trattasse di qualche problema con schede AMD.

mirkonorroz
01-01-2013, 11:27
Io lo sto giocando ora con il 1090T e la 7970 e ho dei rallenamenti (tanto per cambiare, ma per fortuna almeno non e' stuttering).

Dato che ci sono, sapete nulla dell'opzione reflection="0" nel file di config?
Ma non c'era un thread ufficiale?

maxdgr
02-01-2013, 13:47
anche a me rallenta, forse è un problema delle amd...in particolare quando i robot vanno a pezzi una volta distrutti, altrimenti in condizioni senza frammenti in giro vola :confused:

R@nda
02-01-2013, 15:30
Idem, provate tutte....ho ancora una 5770 ok ma è l'unico gioco che ha sti problemi e infatti:

http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Binary%20Domain/bd%201920.png

In particolare con particelle, fumo e frammenti o anche solo robot, scazza di brutto.
Col cavolo ricompro una sk Ati, mi hanno proprio stufato ce n'è sempre una.

mirkonorroz
02-01-2013, 15:37
anche a me rallenta, forse è un problema delle amd...in particolare quando i robot vanno a pezzi una volta distrutti, altrimenti in condizioni senza frammenti in giro vola :confused:

EDIT: stesso bench :)

Addirittura qualcuno dice che usa PhysX e non si puo' disattivare, ma mi sembra strano... altri dicono che non e' vero. Imho se usasse davvero Physx il calo di frames sarebbe ancora maggiore (?)
EDIT2: pero' a dire il vero a me cala molto di piu' che a 42 FPS. A occhio sono sotto i 30, ma non ho capito su quale scena e' fatto il bench...

PS: Ma come mai se voglio salvare le modifiche al topic devo per forza andare in "Go Advanced" ? Altrimenti premo e non si muove.

R@nda
02-01-2013, 16:19
Ehy con 12.11 Beta mi sembra di aver risolto del tutto!
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64
http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_12.11_Beta11.exe

mirkonorroz
02-01-2013, 16:59
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64

Io quelli (12.11 beta 11) per ora non li metto piu' perche' mi fanno scattare FIFA 13 anche nel gameplay. Dovrei riprovare i beta 8 ma non ne ho voglia :ronf:

maxdgr
02-01-2013, 20:48
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64

davvero? io mi sa che aspetto gli ufficiali però

FulValBot
02-01-2013, 20:58
è solo l'ennesimo caso in cui le sk video amd rallentano e/o causano stuttering insensati...

la mia 6850 da 1gb è l'ultima amd che uso, non ne prenderò altre...

sono stufo dei loro continui problemi VOLUTI.

R@nda
02-01-2013, 22:33
davvero? io mi sa che aspetto gli ufficiali però

Confermo 12.11 beta, fila via lisco sempre.:)

è solo l'ennesimo caso in cui le sk video amd ralletano e/o causano stuttering insensati...

Già....stavolta mi sono incazz...to più del solito perchè non riuscivo a risolvere, vai a pensare ai driver (che poi avevo su i 12.10 ufficiali eh).

Nones
02-01-2013, 22:56

Vero, quando lo giocai io la scorsa estate quando c'erano troppi pezzi di robot volanti rallentava da schifo, specialmente con il ragno gigante era penoso! Hanno risolto ORA con i driver beta questo problema quindi? Ancora un altro fallimento driver di amd ? Eh vai! -.-

maxdgr
03-01-2013, 13:50
Confermo 12.11 beta, fila via lisco sempre.:)

Già....stavolta mi sono incazz...to più del solito perchè non riuscivo a risolvere, vai a pensare ai driver (che poi avevo su i 12.10 ufficiali eh).

in abbinata coi cap oppure driver lisci:confused:
anche la scena del ragnone?

R@nda
03-01-2013, 16:36
Si 12.11 lisci, mai usati i cap.
La scena del ragno non so....ma da quando li ho installati fila liscio in tutte quelle situazioni dove avevo grossi problemi, ad ogni scontro con i boss ma anche con squadroni di robot in pezzi, crollava il frame rate, ora non da più nessun problema.

mirkonorroz
05-01-2013, 17:59
A parte tutto e' l'FPS/TPS che per ora mi sta piacendo di piu' (non che ne abbia giocati molti). A parte alcune sessioni che trovo snervanti anche a "facile" e che ho dovuto rifare anche 4-5 volte alla fine se ne esce.

Diciamo che se ci fosse anche solo un po' meno da sparare mi piacerebbe molto di piu'. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e doppiati, la grafica e' buona e anche se non uso il microfono e non impartisco ordini riesco ad andare avanti.
Ho dovuto aumentare entrambi i campi visivi per non diventare matto.
L'unica cosa e' che per muovere con il mouse alcuni "aggeggi" che non sono l'omino e' imho troooppo piu' lento, mentre per muovere la visuale per l'omino e' quasi troppo veloce.

Comunque, Faye :flower: e' su di un altro livello che quella brutta Z0CC0L@CC1@ di Mass Effect :asd:

Sono appena entrato alla Amada adesso, per qualche giorno, pausa :)

Xilema
05-01-2013, 18:59
Avrei voluto giocarlo ma ha un'accelerazione del mouse spaventosa che lo rende imho ingiocabile.

mirkonorroz
05-01-2013, 19:12
Avrei voluto giocarlo ma ha un'accelerazione del mouse spaventosa che lo rende imho ingiocabile.

Ho visto che si puo' regolare ma, appunto, bisognerebbe che i parametri fossero 2: uno per i "gingilli" e uno per l'uomo, altrimenti se rallento l'uomo i "gingilli" vanno lentissimi.
Pero' ho notato, ad esempio, che pilotando un mech se con il mouse facevo una "passata" lunga ma non troppo veloce sul tappetino la visuale si spostava abbastanza bene e di un buon tratto: se invece andavo troppo veloce la strada era molto meno e lo spostamento piu' lento: manco fosse fatto apposta per compiere il movimento secondo un certo ritmo/criterio.
Non e' il mouse, perche' sul desktop posso andare alla velocita' della luce e lo spostamento c'e' comunque tutto: sembra proprio una caratteristica del gioco.
(ho un razer abyssus).

Xilema
05-01-2013, 20:43
Ho visto che si puo' regolare ma, appunto, bisognerebbe che i parametri fossero 2: uno per i "gingilli" e uno per l'uomo, altrimenti se rallento l'uomo i "gingilli" vanno lentissimi.
Pero' ho notato, ad esempio, che pilotando un mech se con il mouse facevo una "passata" lunga ma non troppo veloce sul tappetino la visuale si spostava abbastanza bene e di un buon tratto: se invece andavo troppo veloce la strada era molto meno e lo spostamento piu' lento: manco fosse fatto apposta per compiere il movimento secondo un certo ritmo/criterio.
Non e' il mouse, perche' sul desktop posso andare alla velocita' della luce e lo spostamento c'e' comunque tutto: sembra proprio una caratteristica del gioco.
(ho un razer abyssus).

Siccome sono giapponesi, quindi programmatori cialtroni e consolari, si sono semplicemente dimenticati di disattivare l'accelerazione del mouse.
Ogni programmatore di FPS o TPS dovrebbe sapere che il 95% dei giocatori odia l'accelerazione del mouse quando si tratta di mirare.
Errori proprio da principianti che possono pregiudicare il successo di un gioco su una piattaforma!

mirkonorroz
05-01-2013, 22:59
Siccome sono giapponesi, quindi programmatori cialtroni e consolari, si sono semplicemente dimenticati di disattivare l'accelerazione del mouse.
Ogni programmatore di FPS o TPS dovrebbe sapere che il 95% dei giocatori odia l'accelerazione del mouse quando si tratta di mirare.
Errori proprio da principianti che possono pregiudicare il successo di un gioco su una piattaforma!

Azz... e pensare che non avevo nemmeno visto QUESTO (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2672820) :muro: e QUESTO (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2677640)

FulValBot
05-01-2013, 23:03
qualunque conversione, escluse ben poche, vengono sempre fuori avendo l'accelerazione del mouse e lo smoothing mouse forzati... (tra cui i vari gta :muro: )

come se non bastasse me la sono ritrovata su dosbox...