View Full Version : sono cpu limited ?
Salve a tutti ho acquistato di recente un gtx 560 ti oc e possiedo una CPU Intel core 2 quad q9300 oc a 3.1 GHz (non posso andare oltre causa scheda madre limitata) gioco a bf3 su alto con oltre 50 fps e skyrim su alto sempre oltre i 50 fps ( salvo in città dice scendono a 35-40).. con gpu-z la scheda lavora attorno al 98% a 900mhz e in pochi punti scende sotto il 90%... credo di essere CPU limited ma non saprei di quanto
Mi interesserebbe poter giocare molto bene a guild wars 2 (mmorpg) a 1920x1080...grazie a tutti per l'aiuto
Potrai giocarci tranquillamente...non la sfrutterai al max ma comunque ne potrai godere appieno visto che guild wars 2 sara' moolto meno pesante rispetto a BF3!:D
Si ho letto i requisiti e provato la beta (anche se era una beta che sfruttava quasi solo la CPU perché ancora.non é ottimizata).. ma con gpu-z si può vedere se si é in CPU-limited oppure dipende da altri fattori oltre all'utilizzo della gpu in %?
Dipende anche da altri fattori eccome,ma ripeto di non preoccuparti,visto che riuscirai a farlo girare senza troppi problemi!
_T1z1aNO_
06-05-2012, 23:19
Scusatemi se mi intrometto, ma volevo una risposta anche io.:D
A breve monterò un Q6600, che proverò ad overcloccare, assieme a una HD 6870 (che devo acquistare) volevo sapere se e quanto sfrutterò questa scheda col Q6600 overcloccato.
GRAZIE! :)
Scusatemi se mi intrometto, ma volevo una risposta anche io.:D
A breve monterò un Q6600, che proverò ad overcloccare, assieme a una HD 6870 (che devo acquistare) volevo sapere se e quanto sfrutterò questa scheda col Q6600 overcloccato.
GRAZIE! :)
Io disponevo di Q6600 @3.6 ghz + 5870 ( che va un pò più forte di una 6870 ) e ti posso dire che nella maggior parte dei giochi non avrai problemi, in altri ovviamente noterai dei cali di frame, in skyrim anche abbastanza vistosi..Ovviamente il tutto dipende dal gioco, ma tuttosommato dovresti avere una piattaforma abbastanza equilibrata.
Io disponevo di Q6600 @3.6 ghz + 5870 ( che va un pò più forte di una 6870 ) e ti posso dire che nella maggior parte dei giochi non avrai problemi, in altri ovviamente noterai dei cali di frame, in skyrim anche abbastanza vistosi..Ovviamente il tutto dipende dal gioco, ma tuttosommato dovresti avere una piattaforma abbastanza equilibrata.
Straquoto quanto detto da raffy!:D ...ergo vai abbastanza tranquillo.
_T1z1aNO_
07-05-2012, 12:25
Grazie mille ad entrambi! :D
CIAO :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.