View Full Version : Piu Vram o più GPU?
Salve,
la domanda è: per aumentare le prestazioni grafiche in gaming è meglio aggiungere un'altra GTX 560 Ti da 1 Gb come quella che ho e metterne 2 in SLI o acquistare una scheda con piu Vram?
La domanda sorge dal fatto che se io in BF3 aumento la qualità delle texture da high a ultra gli fps crollano mentre tutte le opzioni che concernono la gpu (es: AA) sono al max
Se non erro passando all'SLI la situazione peggiorerebbe avendo piu cose da tenere in ram, no? oppure svolgendo il lavoro piu velocemente ne servirebbe meno?
la mia configurazione la vedete in firma
sbudellaman
03-05-2012, 14:04
Una scheda con più vram non è necessariamente più veloce. Fra una 550ti 1gb ed una ipotetica 550ti 2gb la differenza in prestazioni sarebbe piccolissima, perchè il chip non ha la potenza necessaria a gestire quel quantitativo di memoria. Imho non è la memoria il vero limite, la 560ti ha 1gb e va alla grande.
Lo sli conviene prestazionalmente ma è meno stabile della scheda singola, porta enormi incrementi di consumi e calore.
Altrimenti se punti ad una nuova vga singola con chip più potente dovresti dirci quanto sei disposto a spendere.
robertino75
03-05-2012, 15:09
Salve,
la domanda è: per aumentare le prestazioni grafiche in gaming è meglio aggiungere un'altra GTX 560 Ti da 1 Gb come quella che ho e metterne 2 in SLI o acquistare una scheda con piu Vram?
La domanda sorge dal fatto che se io in BF3 aumento la qualità delle texture da high a ultra gli fps crollano mentre tutte le opzioni che concernono la gpu (es: AA) sono al max
Se non erro passando all'SLI la situazione peggiorerebbe avendo piu cose da tenere in ram, no? oppure svolgendo il lavoro piu velocemente ne servirebbe meno?
la mia configurazione la vedete in firma
nel caso specifico di bf3 potresti avere problemi anche con 2x560ti e questo perchè il gioco in questione tende a usare più di 1gb di vram se settato al max.
la situazione non peggiora ne migliora, nel senso che se il quantitativo di memoria utilizzato supera 1gb avrai gli stessi problemi, se invece la memoria utilizzata è inferiore a 1gb avrai un miglioramento di prestazioni aggiungendo una seconda scheda, in che percentuale è questo miglioramento dipende dal supporto dello SLI.
per il discorso aumenti...a livello di consumi si raddoppiano visto che le schede diventano 2...per il calore a livello di temperature...dipende dal modello della scheda, in linea di massima c'è un aumento di 4-5 gradi della scheda montata sul pci-e superiore, visto che prende del calore dalla scheda che si trova sotto nel secondo slot pci-e.
ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.