PDA

View Full Version : Problemi sospensione ibernazione M4A88TD-M/EVO USB3

famany
03-05-2012, 13:32
Buongiorno a tutti,
è da un pò che cerco la questione su questo forum ma senza successo, a questo punto vi porgo la domanda.

Ho una scheda madre Asus M4a88TD-M/EVO USB3, 4 gb di ram, 1 hd ssd e 1 hd sata3 e 1 masterizzatore, non riesco in nessun modo a mandare in sospensione o ibernazione il pc. Ho abilitato su Windows 7 Ultimate l'opzione per mandarlo in sospensione dopo 1 ora e abilitato da bios sia l'impostazione in AUTO per la sospensione del pc sia su S3 sia su S1 ma tutto senza successo.

Su S3 seleziono la sospensione da windows, il pc avvia tutta la procedura di spegnimento per andare in sospensione, sento gli hd che si spengono, le ventole che continuano a girare meno che un ultima ventola da 12cm collegata via mosfet (le altre sono tutte PMW), appena si spegne anche l'ultima il tutto riparte e lo schermo si riaccende alla schermata di inserimento password.

Impostando su S1 mi compare anche l'opzione Ibernazione, ma la situazione è la stessa :-(

Qualcuno può aiutarmi per cortesia?

Saluti

bluv
03-05-2012, 13:39
il sistema l'hai assemblato da poco?
presumo che l'errore sia apparso fin da quanto hai provato con le modalità stand-by/ibern.

hai controllato da pannello di controllo/opzioni risp. energia???
da bios dovresti provare a settare i parametri default

famany
03-05-2012, 13:47
il sistema l'hai assemblato da poco?
presumo che l'errore sia apparso fin da quanto hai provato con le modalità stand-by/ibern.

hai controllato da pannello di controllo/opzioni risp. energia???
da bios dovresti provare a settare i parametri default

Si il sistema l'ho assemblato da poco, però come scritto sul messaggio sia in AUTO che in S1 o S3 fa la stessa cosa, ovviamente AUTO era il default.

Il pannello di controllo del risparmio energetico l'ho controllato, c'è qualche parametro particolare? Mi sembra sia settato tutto correttamente

FreeMan
03-05-2012, 15:27
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<