PDA

View Full Version : Accesso configurazione Linksys WAG200G da un solo computer

eroeit
03-05-2012, 14:31
Salve,
con un Acer AS9113WLNi/W-XP l'accesso alla configurazione del router avviene normalmente, perchè la finestrella di accesso riporta la password già registrata automaticamente con SEI pallini neri. (v. allegato)
Dal nuovo Acer AS5755G con W7 non riesco ad accedere perchè la password che inserisco (che è di OTTO caratteri) non sembra essere accettata. (v. allegato)
Due domande:

1) La password di accesso alla configurazione, rappresentata da SEI pallini, è la stessa per accedere al router per la navigazione, che è composta da OTTO caratteri e che funziona normalmente con qualsiasi cellulare o computer di amici o ospiti in visita, o è diversa?

2) Se NON è la stessa password, posso recuperarla dal computer che ha accesso alla configurazione con password già pre-registrata, senza dover eseguire il reset del router? in tal caso, come si fa?

Allego le due immagini delle finestrelle: a sinistra WXP e a destra W7.

Grazie!

Dumah Brazorf
03-05-2012, 15:03
Hai messo tu quella password? Non è che hai semplicemente ripetuto roberto o admin, administrator...
Vai nella pagina administration del router, dovresti poter cambiare password senza dover inserire quella attuale.

eroeit
03-05-2012, 18:47
Grazie Dumah
errore di doppio invio, scusatemi l'ignoranza...

eroeit
03-05-2012, 18:49
Grazie Dumah, mi spiego meglio:

Hai messo tu quella password?

Sì, l'ho messa io, e chiunque venga in casa col computer o col cellulare si collega e naviga normalmente con la password di OTTO caratteri.

Non è che hai semplicemente ripetuto roberto o admin, administrator...

No, gli otto caratteri in realtà sono otto cifre.

Vai nella pagina administration del router, dovresti poter cambiare password senza dover inserire quella attuale.

Nella scheda "Administration" della pagina c'è come inserire la password, anche se la mia è di OTTO cifre mentre la pagina mostra SEI pallini...
Ma questo dei pallini non è il problema: non sempre in Windows le password corrispondono al numero dei pallini.

Il problema è che la password funziona con TUTTI i computer e cellulari che si collegano, TRANNE il mio nuovo notebook con Win7.

Prima di cambiarla nella pagina di amministrazione del router, vorrei essere sicuro che si tratta della STESSA PASSWORD di accesso alla configurazione del router e di accesso alla navigazione tramite il router
Se cambio quest'ultima, chi viene a casa mia quando non sono rintracciabile per dirgli la password, non può collegarsi.

Scusatemi l'ignoranza...

Grazie

Dumah Brazorf
03-05-2012, 19:21
La password per la connessione wifi è una cosa, la password per accedere alle pagine di configurazione del router un'altra.

eroeit
04-05-2012, 05:56
La password per la connessione wifi è una cosa, la password per accedere alle pagine di configurazione del router un'altra.

Problema risolto ritrovando la password d'accesso alle pagine di configurazione dopo alcuni tentativi, soprattutto perchè la tua informazione mi ha evitato di insistere cercando questo accesso con la password-chiave (passphrase) mentre mi serviva ritrovare la password-gateway di accesso alla configurazione, che non è la stessa cosa e nemmeno è la password PPPoE di collegamento col provider.
Finalmente ho capito: um router, tre password.
Grazie!!