PDA

View Full Version : problema irrisolvibile? qual'è la causa?

arch.dani85
03-05-2012, 14:08
salve ragazzi come da titolo ovviamente brancolo nel buio... adesso vi illustro la situazione..
abbiamo un n300wireless adsl2 + Modem router model dgn2200 al quale sono connessi via lan 2 utenti mentre i restanti 5 si connettono via wireless.. ora dov'è il problema direte voi??... bene..
il problema l'abbiamo con un utente che si connette via wireless .. ovvero quando si connette lei la velocità di banda cala vertiginosamente in download, meno in upload e si verificano ping altissimi..
avevamo già avuto un problema con questa persona relativo al programma utorrent in quanto non aveva impostato un limite in upload e di conseguenza bloccava la rete... problema che avevo risolto io impostandogli l'upload max a 20kb..
a parte questo continuiamo ad avere problemi e ultima verifica l'abbiamo avuta cercando di far comunicare il modem router con l'ip della persona "incriminata" tramite sia il programma di netgear di gestione del modemrouter e sia tramite esplora risorse di windows inserendo la dicitura "ping 10.10.10.6" (il suo ip definito nel router per gli accessi)... bene ogni volta che facciamo la prova dice packet loss 100%... è come se non riuscisse a comunicare... ma se è così come fa lei a connettersi?... mistero.. a lei internet funziona..

avete qualche risposta? spero di aver illustrato in modo comprensibile la situazione.. e attendo qualche illuminazione.. grazie

p.s. il test della velocità lo faccio con speedtest.net... ovviamente abbiamo fatto delle prove:
la prima con wireless spento
http://www.speedtest.net/result/1929494784.png
la seconda con wireless acceso
http://www.speedtest.net/result/1929537439.png

beh penso che sia evidente no? aiutatemi...

FulValBot
03-05-2012, 14:18
controlla l'impianto e i filtri.

arch.dani85
03-05-2012, 14:52
controlla l'impianto e i filtri.

in che modo?

L4ky
03-05-2012, 15:10
Se il problema lo presenta solo quel pc, evidemente il problema lo ha il pc.

Tempo fa, mi capitò un portatile che aveva un cavolo di virus che continuava a uppare (non si sa cosa) e saturava la linea. Formattone e ho risolto :D

ildora
03-05-2012, 16:04
I FILTRI??? ma che centrano?
quoto L4ky, il problema stà in quel computer.... sono un accanito sostenitore "formattone" quando ci sono problemi subdoli... io xò la chiamo SPIANATA :D

L4ky
03-05-2012, 16:13
I FILTRI??? ma che centrano?
quoto L4ky, il problema stà in quel computer.... sono un accanito sostenitore "formattone" quando ci sono problemi subdoli... io xò la chiamo SPIANATA :D

Già. oramai ci si mette meno a formattare, scaricare e installare i driver e i programmi.

Ora che cerchi su internet, trovi il virus, lo togli, riavii 1000 volte.. vai di format che non fa male! :D

Giuro, questo è l'ultimo OT

arch.dani85
03-05-2012, 17:20
ti ringrazio... sono riuscito a risolvere... in poche parole il nuovo kaspersky vedeva come non attendibile la rete locale e di conseguenza bloccava la ricezione dei pacchetti in entrata e questo andava in conflitto con le disposizioni del router... cmq aveva anche formattato il pc ed aveva riabilitato utorrent senza limite all'upload... ma perchè le ragazze prima di usare il computer non fanno qualche corso? mah...

cmq grazie

L4ky
03-05-2012, 18:05
ti ringrazio... sono riuscito a risolvere... in poche parole il nuovo kaspersky vedeva come non attendibile la rete locale e di conseguenza bloccava la ricezione dei pacchetti in entrata e questo andava in conflitto con le disposizioni del router... cmq aveva anche formattato il pc ed aveva riabilitato utorrent senza limite all'upload... ma perchè le ragazze prima di usare il computer non fanno qualche corso? mah...

cmq grazie

Ahahah

Bene dai, l'importante è che hai risolto!

FulValBot
03-05-2012, 18:19
ti ringrazio... sono riuscito a risolvere... in poche parole il nuovo kaspersky vedeva come non attendibile la rete locale e di conseguenza bloccava la ricezione dei pacchetti in entrata e questo andava in conflitto con le disposizioni del router... cmq aveva anche formattato il pc ed aveva riabilitato utorrent senza limite all'upload... ma perchè le ragazze e i ragazzi prima di usare il computer non fanno qualche corso avanzato? mah...

cmq grazie

fixed