View Full Version : Configurazione completa PC Gaming 1.800,00 €
Pc Gaming 1.800,00 €
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè avrei bisogno del vostro parere riguardo questa configurazione. Credo di aver inserito tutti i dati che permettano di capire l'uso che ne farò.
Uso Principale : Gaming
Uso Secondario : Programmi di foto e video editing
OC : Non al momento
SLI\CROSS : Non al momento ( prevista massimo una configurazione dual vga)
Risoluzione : Full HD 1920x1080
Distanza Schermo : 40 cm
Spedizione : Esclusa
Montaggio : Non richiesto
S.O. : Non richiesto
3D : No
Lista Componenti
Processore : Intel i5 3570k
Scheda Madre : Asus Maximus V GENE
Scheda Video : GTX 680 OC Gigabyte WindForce3
SSD : Samsung 830 128GB
HDD : WD Caviar Green 2TB
RAM : Corsair Vegeance (2x4GB) 1600Mhz 8 GB alto profilo
Alimentatore : Alimentatore PC Modulare Corsair AX750 GOLD
Case : CM HAF-X
Schermo : Dell Ultrasharp U2312HM IPS 23''
Masterizzatore : Masterizzatore Interno Lite On
Dissipatore : Zalman 9900 Max RED
Elementi Aggiuntivi : Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan
Cosa ne pensate di questa configurazione ?
Ecco alcune periferiche che dovrò collegare
Impianto Stereo : 5.1 Logitech
Tastiera : Razer Blackwidow Ultimate
Mouse : R.A.T. 7 Contagion
Cuffie : Razer Tiamat 7.1 ( ad Ottobre )
Tappetino : Razer Vespula
Per qualche sostituzione stavo pensando a :
VGA : GTX 680 MSI TwinFozrIII o Asus DCUII
Alimentatore : Enermax Platimax 750W 89Plus Platinum, oppure da 600
RAM : Frequenze 1866 o più
HDD : Caviar Black 1TB
MONITOR : eizo FS2331
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie
dejavu92
03-05-2012, 12:30
La configurazione mi sembra ottima, ti consiglio comunque di optare per la 680 tf e magari, di prendere un bel i7-3770, che nonostante sia inutile in ambito gaming, é sempre comodo avere nel caso ti dedicassi ad attività che richiedono più potenza di cpu ;)
Per il monitor, direi che quello é molto buono,tuttavia prendi anche in condiderazione qualche monitor 120hz :)
La ram é buona, invece che guardare le frequenze, guarda la classe, magari una CL7 1600mhz, che é comunque meglio di una 1866 CL9 (se non fai OC ovviamente).
L'alimentatore va bene quello che hai messo, l'importante é che sia modulare ;)
HDD, io ho un caviar black da 1tb e posso dirti che sono soddisfatto. Inoltre imo 1tb basta e avanza, ma dipende dall'uso che ne devi fare.
Con l'ssd che hai messo, installi il SO e 2-3 giochi, il resto (quali immagini, musica, video, etc) li metti sul HDD.
La configurazione mi sembra ottima, ti consiglio comunque di optare per la 680 tf e magari, di prendere un bel i7-3770, che nonostante sia inutile in ambito gaming, é sempre comodo avere nel caso ti dedicassi ad attività che richiedono più potenza di cpu ;)
Per il monitor, direi che quello é molto buono,tuttavia prendi anche in condiderazione qualche monitor 120hz :)
La ram é buona, invece che guardare le frequenze, guarda la classe, magari una CL7 1600mhz, che é comunque meglio di una 1866 CL9 (se non fai OC ovviamente).
L'alimentatore va bene quello che hai messo, l'importante é che sia modulare ;)
HDD, io ho un caviar black da 1tb e posso dirti che sono soddisfatto. Inoltre imo 1tb basta e avanza, ma dipende dall'uso che ne devi fare.
Con l'ssd che hai messo, installi il SO e 2-3 giochi, il resto (quali immagini, musica, video, etc) li metti sul HDD.
Al momento non sono molto informato su monitor 120hz e non saprei quale scegliere, già per arrivare al dell ci ho messo molto tempo xD
Come scheda video ho scelto la giga, perchè mi sembra la meno ingombrante e la più "fredda", anche se un po di tempo fa mi è stato detto che alcune scheda giga presentavano problemi con i driver(in pratica richiedevano i driver solo dal sito ufficiale giga). Anche l'asus mi piace ma è molto grande e per una micro-atx lo è ancora di più xD. Come storage mi è stato sconsigliato il caviar black, perchè a molti si è rotto in poco tempo. Le ram sono alto profilo cl8 per questo non posso prendere un noctua; solo lo zalman e qualche altro credo siano compatibili.
ciao, che livello di video editing vorresti raggiungere?
in overclock? ricerchi un monitor lavorativo o da gamer?
ciao, che livello di video editing vorresti raggiungere?
in overclock? ricerchi un monitor lavorativo o da gamer?
ciao,
allora per quanto riguardo video editing non ho grandi pretese, devo ricominciare a far pratica, dato che sul mio attuale posso solo navigare xD
overclock, lo farò più in la, in maniera leggera,non sono un tipo da bench ( al momento xD )
Schermo prevalentemente da gamer, e per vedere qualche film il full hd.
ottima config, cambierei il dissipatore con qualcosa di più silenzioso tipo Noctua
Ciao
credo che solo lo zalman e qualche altro, non abbiano problemi di spazio con le ram alto profilo
cosa ne pensate di un eventuale Zalman CNPSX12 Triventola sempre con delle RAM low profile vengeance 1600 CL9 ?Ho visto dei test dove risulta più prestante del Noctua d14.
Sarebbe esagerato un ax850 ( dato che il 750 non lo trovo al momento) ?
Entro fine settimana dovrei ordinare.
scusa il ritardo
si e un bel dissipatore, un top di gamma, quindi da ottime prestazioni;
la scheda madre e fin troppo, una Z77 EXTREME4 oppure una Z77A-GD55 o GA-Z77X-D3H danno ottime prestazioni ad un csto piu che accettabile;
come alimentatore gold per de vga di quella fascia di potenza e adeguato un LEPA G700-MA, come vga se punti a raddoppiarla nn inserirei piu di una 7870 (al piu 7950 visto il taglio di prezzo che ha ricevuto) e come monitor da gamer consiglio un Asus MS238H o VE247H
scusa il ritardo
si e un bel dissipatore, un top di gamma, quindi da ottime prestazioni;
la scheda madre e fin troppo, una Z77 EXTREME4 oppure una Z77A-GD55 o GA-Z77X-D3H danno ottime prestazioni ad un csto piu che accettabile;
come alimentatore gold per de vga di quella fascia di potenza e adeguato un LEPA G700-MA, come vga se punti a raddoppiarla nn inserirei piu di una 7870 (al piu 7950 visto il taglio di prezzo che ha ricevuto) e come monitor da gamer consiglio un Asus MS238H o VE247H
non preoccuparti ho ancora questa settimana di tempo, lunedi dovrei ordinare xD
cmq dicevi che la scheda madre è fin troppo....cosa ? xD
il prezzo è quasi uguale per tutte quelle che mi hai proposto, e la rog mi sembra la più adatta alle mie esigenze, subito dopo metteri quella msi che in molti consigliano, mentre delle altre non sono molto informato.
Come schermo prenderò un dell ips U2312HM.
Allora ora posto i componenti definitivi :
CPU : i5 3570k
VGA : GTX 680 Gigabyte Windforce
PSU : Corsair AX850
CASE : HAF X
MONITOR : Dell Ultrasharp U2312HM
CD\DVD : Lite On iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail
HDD : WD Caviar Blue 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 1TB
Indeciso su :
COOLER : Zalman CNPSX12
RAM : Vengeance Low Profile 1600 CL9
MOBO : Maximus V Gene
Indeciso tra le versioni top di msi e gigabyte (z77), anche se la Maximus non vorrei abbandonarla perchè mi sembra anche superiore xD.Ho trovato questa classifica dove indica la gigabyte come la più performante. Sinceramente esteticamente preferisco la msi.http://media.bestofmicro.com/7/B/335...l/image024.png
Ho un impianto 5.1 logitech e un paio di cuffie razer tiamat 7.1 ( comprerò non appena disponibili XD) e inoltre vorrei acquistare la scheda audio Asus ROG Xonar Phoebus.
troppo a prescindere :D se vuoi cara, poi nn sò è per chi usa sistemi a liquido in case compatti, e nn mi pare che tu abbia problemi di spazio...
il link della classifica nn si vede, ma intendi la più performante in overclock?
come schermo ips il dell và bene; l'aliemntatore è abbastanza sovradimensionato, ma vuoi suare due vga?
la 680 o la 7970 essendo top di gamma sono modelli con un rimarcato ricavo sui costi (per quello e per il fatto di pensare a sli o crossfire valuterei al più di usare la 7950 che ha potenza da vendere ma costi ben più contenuti)
troppo a prescindere :D se vuoi cara, poi nn sò è per chi usa sistemi a liquido in case compatti, e nn mi pare che tu abbia problemi di spazio...
il link della classifica nn si vede, ma intendi la più performante in overclock?
come schermo ips il dell và bene; l'aliemntatore è abbastanza sovradimensionato, ma vuoi suare due vga?
la 680 o la 7970 essendo top di gamma sono modelli con un rimarcato ricavo sui costi (per quello e per il fatto di pensare a sli o crossfire valuterei al più di usare la 7950 che ha potenza da vendere ma costi ben più contenuti)
prenderò l'alimentatore che sarà disponibile al momento ax850, io ero intenzionato a prendere il 750. Due gtx 680 forse, ma più in la.
Volevo giusto il vostro parere sui componenti dove sono indeciso. Se devo lasciarli o cambiarli con qualcos'altro
riesci a trovare un Lepa G700-MA di piu con i watt nn serve proprio andare;
se prevedi la doppia vga prenderei ora una 7870, a cui accoppiare una seconda fra poco tempo...
sulla shceda madre quale decisione hai preso?
vorrei avere un buon alimentatore con certificazione gold, quindi il corsair ax750 è sicuro.
Per quanto riguarda la scheda madre, sto vedendo tra msi z77 GD65 e la maximus V.
PS Mi sono appena informato e andrò di gtx670 sempre gigabyte windforce
il lepa g700-ma e 80 plus gold, direi anche leggermente migliore in qualita rispetto al corsair :)
la maximus si usa per overclock con l'azoto o ghiaccio secco, prenderei una GD-55/65 le prestazioni in oc dipendono dalla cpu;
la gtx 670 e una bella scheda, il tutto dipende dal prezzo di lancio con cui arrivera sul mercato, ma se hai gia in mente di usare due vga nn vedo il bisogno di andare oltre una 7870, gia con una sola si gioca molto bene in full-hd, figuriamo con due, quali prestazioni mostruose si avrebbero
:angel: Allora ora posto i componenti definitivi : :angel:
CPU : i5 3570k
VGA : GTX 670 Gigabyte Windforce
PSU : Corsair AX750
MONITOR : Dell Ultrasharp U2312HM
CD\DVD : Lite On iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail
HDD : WD Caviar Black 1TB
COOLER : Zalman CNPSX12
RAM : Vengeance Low Profile 1600 CL9 16GB (9-9-9-24) Black
MOBO : Maximus V Gene
CASE : HAF X + 2x Ventola Mega Flow RED
Solo una cosa, ho controllato sul sito asus le memorie qualificate per la mobo, e nella lista
non risultano i moduli che ho inserito.
E ora? Ci sono problemi se prendo quelli ? :boh:
io la gene nn la prenderei, punterei su una di quelle msi dette in precedenza, sono meno costose ed hanno ottime prestazioni, idem sull'alimentatore (ma corsair o lepa sono entrambi ottimi) le Vengeance Low Profile sono compatibili praticamente con ogni scheda madre, la GTX670 a quale prezzo la trovi (se più di 370-380 euro è ancora un prezzo di lancio, uqindi un pò cara)
rinnovo la domanda se sempre convinto di usare la doppia vga a breve?
io la gene l'ho trovata a meno della msi gd65.Se per "a breve" intendi 5 mesi si xD. Poi non lo so fino a quel momento cosa può succedere xD.
Ora causa esaurimento prodotti (mobo e processore), non posso ordinare dallo shop :(
Speriamo si riforniscano presto
è un caso particolare che l'abbia trovata a meno di una GD-55, per cui và bene anche se la gene è poco spaziosa; sulla vga quindi nn oserei mettere più di un paio di HD7870, con un alimentatore adeguato (magari se vuoi mi puoi mandare via messaggio privato il nome dello shop)
ho ordinato quasi tutti i pezzi. Mancano solo mobo e dissipatore, che non erano presenti sulla chiave. Sono riuscito a trovarli solo su e prezzo, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questo shop online ? (anche via mp).
Grazie
è uno di quesgli shop ritenuti affidabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.