PDA

View Full Version : tablet e lavoro: si può? forse domanda stupida...

emml
03-05-2012, 10:26
Vi chiedo un consiglio.....

sarei interessato all'acquisto del nuovissimo asus pad tf 300, che mi pare abbia un prezzo abbordabile ed offra prestazioni più che valide.....

mi domando questo:
un tablet di questo tipo, è valido per scrivere ex novo o modificare file di word o open office?

faccio di lavoro il legale e mi servirebbe un prodotto che mi permetta di modificare dovunque mi trovi (ho già un portatilino ma vorrei qualcosa di ancora più portabile...) un file allegato di tipo word....superando il limite fisico (display) di uno smartphone...

un prodotto di questo tipo con ics può fare al caso mio o dico un'eresia?
grazie a tutti per qualsiasi consiglio.....
ciao
enzo

Zorck
03-05-2012, 11:44
Beh non sarà il massimo della comodità, ma puoi farlo tranquillamente. Volendo ci sono anche tablet che montano Windows e puoi installarci tutti i programmi che hai sul desktop o sul notebook, però secondo me in questo caso conviene aspettare i prodotti con Windows 8.

emml
03-05-2012, 20:41
Beh non sarà il massimo della comodità, ma puoi farlo tranquillamente. Volendo ci sono anche tablet che montano Windows e puoi installarci tutti i programmi che hai sul desktop o sul notebook, però secondo me in questo caso conviene aspettare i prodotti con Windows 8.

temo che win 8 sia pù esoso come richieste hardwARE...
io cerco qualcosa che abbia la comodità di uno smart phone ma con schermo più grosso pr navigare e scrivere/lavorare quando sono fuori ufficio....
cmq aspetto ancora un po' magari i tablet con win 8 non taerderanno
ciao

Zorck
03-05-2012, 22:25
I tablet con Win8 arriveranno verso ottobre, quindi c'è un pò da aspettare. :rolleyes:

Io ti consiglio di aspettare quelli se vuoi un tablet dove puoi installare tutti i programmi che hai anche sul PC fisso, perché quelli attuali con Windows 7 non sono il max. Win 8 invece sarà pensato appositamente per la mobilità, quindi sarà ottimizzato per i touch screen e dovrebbe essere abbastanza leggero e fluido, nonché parsimonioso con le batterie. Per assurdo probabilmente sarà più comodo su un tablet che non su un PC fisso. :doh:

E' disponibile una versione di prova per sviluppatori ed è stato testato sui tablet attuali, risulta molto più fluido di Win 7. Qui puoi vedere un'anteprima sull'Acer w500, che è un normalissimo tablet da 499€ di listino.

http://www.youtube.com/watch?v=PLFR30dlJ5Y

Se non usi programmi particolari e quello che cerchi sono i classici programmi tipo office, pdf, navigazione internet, note, ecc... allora puoi prenderti direttamente un Android adesso. Android 4, noto come Ice Cream Sandwich, o ICS, è il più veloce e stabile, ma praticamente tutti i tablet con Android 3.x saranno aggiornati gratuitamente al 4, quindi vanno bene ugualmente (semmai controlla sul modello che hai scelto se è previsto l'upgrade e se è già stato rilasciato).

emml
04-05-2012, 18:01
veramente intessantei il filmato e win8.....
purtroppo non riesco ad aaspettare l'uscita..entro l'estate mi prendo penso l'asus tf 300 che cmq per navigare e scrivere al volo dovrebbe fungerepiù che bene...
a presto
ciao

robibo68
10-05-2012, 13:29
Ti sconsiglio iPad. Sto diventando matto a trovare un se che faccia le stesse cose di Office.