PDA

View Full Version : versioni di windows 7 differenze?

senna78
03-05-2012, 07:15
ciao a tutti, volevo chiedervi brevemente, se in parole semplici,... perchè sono inesperto,... la differenze sostanziali fra

i vari windows7

penso esista il basic, premium, professional, enterprise, ultimate? ce ne sono altre....

che differenze hanno?

altra piccola cosa, windows vista, a confronto di seven è meglio peggio...?

voi che windows preferite xp, vista, seven?:confused:

Khronos
03-05-2012, 09:09
voi che windows preferite xp, vista, seven?
non esiste "preferenza".
Xp è morto dal 2005, ma se sul pc hai software che non puoi più reperire per lavoro, che costa aggiornare, che eccetera eccetera, te lo devi a malincuore tenere.

Vista e Seven si equivalgono in larga parte. Seven ha "alcune migliorie sotto il cofano", e un'ottima barra applicazioni sul desktop. niente di più.

le "differenze di versioni" in vendita di Seven... mano a mano che vai su quelle più costose, aggiungono funzionalità al sistema. click qua. (http://www.megalab.it/4150/guida-alle-edizioni-di-windows-7)

oppure click qua. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/compare)

Eress
03-05-2012, 09:37
Ormai mi tengo W7 fino al termine del life cicle :asd: e ho detto tutto :D

Vash.89
03-05-2012, 10:58
Eccoti una tabella dove puoi vedere le differenze fra le varie versioni:

http://www.pilloleinformatiche.it/wp-content/uploads/2009/10/windows7_2.PNG

Se lo devi usare per un pc da casa lo home premium va più che bene :D
A meno che non ti servono funzioni di BitLocker o la windows XP mode, in quel caso punta sulla PRO.

Se non ti servono determinate funzioni è inutile mettere una versione Pro o maggiore, perchè installi solo più servizi e più roba che non userai mai.

Per la preferenza, dopo aver usato Windows 7 non lo lasci più, stabile, veloce e tutto.

Da quando lo uso non formatto più, con XP invece ora ogni tre settimane :D

refuse
03-05-2012, 12:22
Parte delle risposte alle tue domande le trovi su Wikipedia, basta cercare "Windows 7".

In ogni caso, per dare le dovute risposte.

Le differenze tra i vari Windows 7 sono veramente minimali ed in ogni caso, dato che poi di fatto, ognuno istalla un mucchio di altro software, inutile.
Esempio: nella versione Ultimate (la più accessoriata) c'è una modalità per far girare i programmi per il vecchio Windows XP, che si può sostituire con (ad esempio) VirtualBox.

Per tutte le edizioni disponibili vai su Wikipedia.

Windows Vista è a tutti gli effetti una ciambella senza buco. Microsoft stessa lo ha ammesso, altrimenti non si spiegherebbe la generosità nel permettere (con un piccolo sovraprezzo) di passare a Windows 7, che tra l'altro è Vista migliorato (facci caso: è quasi identico).

Per il migliore non c'è tanto da scegliere: Windows 7 (come già detto) è meglio di Vista.
Tra 7 ed XP è facile scegliere; se il PC lo permette meglio l'ultimo, se è vecchiotto, penso ci sia poco da scegliere...

senna78
03-05-2012, 13:52
grazie 1000 a tutti,.. e sopratutto,... presto uscirà windows 8.

che io sappia parlavano in passato molto male di windows vista.

Khronos
03-05-2012, 14:06
che io sappia parlavano in passato molto male di windows vista.
senza averlo mai provato, ovviamente. saluti

Eress
03-05-2012, 16:28
O avendolo provato male, molto male :asd:

senna78
03-05-2012, 16:46
voi lo ritenete valido vista? io per quel che ho provato lo ritengo molto piu' lento di seven

bonnot23
03-05-2012, 17:06
Windows 7 è decisamente migliore di vista, soprattutto è più veloce!!
io dovendo scegliere tra xp e vista sceglierei ancora xp, vista è stato cannato in pieno

Eress
03-05-2012, 18:14
Vista>XP non esiste proprio paragone; scelgo sempre Vista, Vista>7, beh 7 lo trovo più leggero e veloce, per il resto siamo lì

bonnot23
03-05-2012, 18:42
in tutti i computer a cui ho fatto downgrade da vista a xp ho notato un aumento di prestazione, troppo pesante vista secondo me

Eress
03-05-2012, 19:46
in tutti i computer a cui ho fatto downgrade da vista a xp ho notato un aumento di prestazione, troppo pesante vista secondo me
Ma quando mai, in tutti i pc che ho visto/usato, Vista sempre migliore di XP in velocità ed affidabilità

senna78
03-05-2012, 20:27
va a finire che provero' anche vista.. !!!

per ora ho provato xp, e windows 7 ultimate

refuse
03-05-2012, 23:29
Sciocchezze!
Vista ha le stesse prestazioni di 7, se la differenza c'è è minimale.
Invece XP al confronto è molto più veloce. E per quello che ci fà un utente medio va benissimo.
Perchè allora tanti usano Vista o 7? Penso ci siano 3 possibilità:
1) Se lo ritrovano nel PC comprato (e tanti ci si affezionano pure)
2) Vogliono fare gli sborroni tra gli amici (soprattutto se il PC in questione non è nuovissimo)
3) Perchè XP non supporta molti driver di PC moderni (provate a usare 7 senza l'audio, da ammazzarsi).

Eress
04-05-2012, 05:43
Invece XP al confronto è molto più veloce
Al confronto W98 è molto più leggero e veloce di XP :D

senna78
04-05-2012, 07:31
ma c'è qualcuno che usa ancora il 98?

refuse
04-05-2012, 08:52
Ovvio che Windows 98 è più veloce di XP, nessuno lo nega. Così come XP lo è più di Vista (perchè avevo letto il contrario). Solo che XP continuerà ad essere supportato fino al 2014, Windows 98 oramai no (e da un pezzo pure).

Eress
04-05-2012, 10:34
ma c'è qualcuno che usa ancora il 98?
Se ti fai un giro in questa sezione vedi che si :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33&order=desc

XP ormai è morto, è falso che sia più veloce di Vista/7, è un colabrodo dal lato sicurezza, non supporta più molte nuove funzionalità e programmi integrati inegli ultimi OS Windows e neppure gli ultimi browser e directX. Un fossile :asd:

bonnot23
04-05-2012, 16:55
vista è un colabrodo dal lato velocità :stordita:

Khronos
04-05-2012, 17:57
basta dire cavolate o segnalo ai mod.
sta diventando uno spam party su chi è più bello e più grosso.

oggigiorno (parlo di oggi, venerdì 4 maggio 2012) nei negozi troverà solo Seven, gli altri sono stati ritirati dal commercio tempo fa.

detto questo, tutto il resto sono pure opinioni personali di cui non ho visto mezzo riscontro. io (personalmente) ho usato o uso tutti i sistemi operativi citati qua ( 95 , 98 , 98Se , Me , 2000 , Xp , Vista, Seven ) e oltre, senza problemi di stabilità alcuna, veloci quanto basta (dipende dall'hardware su cui sono montati, e dipende se il sistema lo hai installato te o come lo hai trovato messo), e ovviamente ognuno con le funzionalità che si ritrova. Perfino windows Millennium sul mio pc volava che era un piacere, non venite a chiedermi il perchè.

va da sé che non ha mezzo senso confrontare un sistema di 11 anni fa con uno odierno " è più bello quello lì ". sono stati creati con ideologie diverse e un mercato totalmente diverso tra il passato e l'attuale.

di Microsoft bisognerebbe elogiare una certa cosa: il tentativo di mantenere una retrocompatibilità ESTREMA, che non si trova quasi da nessun'altra parte.

saluti

Eress
04-05-2012, 20:16
Rimane il fatto che non sempre si possono lasciar correre certe affermazioni fuori tema e fuori luogo, fondamentalmente infondate.