PDA

View Full Version : PC essenzialmente per Calcoli

zannas
02-05-2012, 20:32
Salve gente, situazione:
Studente in ing. civile all'ultimo anno con necessità di far girare programmi di calcolo (Straus7, SAP2000, Sofistik, eventualmente (forse in futuro) Abaqus o Ansys) + CAD + Programmazione (C++, eventualmente anche server web tipo Apache e database MySQL, librerie varie come Dislin) oltre a normali software quali Office, (LaTex) eccc
Far girare i giochi non mi interessa (non mi hanno mai preso), il budjet stimato è 500-650 euro.
Secondo voi cosa può andar bene per me in vista anche di un prossimo futuro lavorativo?

Mi interessava avere una buona potenza di calcolo e batteria con autonomia almeno 4-6 ore. Preferisco risolvere una struttura in 10 secondi in più e avere un'ora di batteria ulteriore che viceversa..

Quello che faccio di più si racchiude in calcolo di strutture (quindi anche creazione di modelli ma non a livello elevati ma non potrei escludere nel tempo di usare software quali Catia, Solid Works), utilizzo di AutoCad, programmazione (dove le ricompilature sono inevitabilente molte) + altri calcoli ad esempio Excel che si aggancia a altri software..

Ovviamente a questo c'è da aggiungere che uso molto il wifi e internet in generale
Che pc consigliate?

tonyxx
03-05-2012, 16:23
è impossibile avere una buona potenza e 4-6 ore di autonomia, o rinunci a 1 o al altra
come cpu ti consiglio i7 2670qm, o i nuovi i7 3610qm, entrambi potenti cpu quad core, con hyperthreading, turbo boost e gpu integrata
il modello sceglilo tu, ma ti consiglio asus n55, hp dv6 o se te lo puoi permettere dell xps 15