PDA

View Full Version : Strano e possibile problema

Neverland91
02-05-2012, 19:38
Ciao a tutti... penso di avere un problema, ma non ne sono sicuro. Vi espongo i fatti:

Allora, ho comprato quasi un mese fa una nuova scheda video, Nvidia GeForce GTX 550 Ti e un nuovo alimentatore XFX PRO 550W. Premesso questo, tutto funziona.

Oggi, quando ho acceso il pc funzionava ma il monitor si era oscurato. Ho scollegato l'alimentazione e ricollegata e il monitor funzionava di nuovo.

Navigo un po' ecc, all'inizio va lentuccio, poi si stabilizza. Aggiorno il firmware del mio cellulare tramite Kies... e all'improvviso non posso più muovere mouse e tastiera. Provo a riconnettere anche loro (senza fili) ma niente. Aspetto che passino i 5 minuti per attivare lo standby e intanto il download continua a proseguire.

Passano i 5 minuti e il pc si oscura come dovuto, allora lo riaccendo manualmente visto che mouse/tastiera non andavano... e di nuovo lo stesso problema, sull'uscita "PC" mi riporta "nessun segnale". Stessa cosa di prima, levo l'alimentazione ecc e adesso sono qui che vi scrivo.

I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione e davvero non so se è un problema continuo o meno. Per questo, non so nemmeno sicuro che questa sia la sezione giusta. Però l'unica cosa che non va quando succede questo è il monitor, quindi...

Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto!

Neverland91
07-05-2012, 18:37
Lasciate stare a quanto pare si è risolto da solo.

Un'altra cosa, sempre collegata al monitor: a volte parte una specie di fruscio, quasi impercettibile. Sparisce se spengo e riaccendo il monitor. Sapete da che può dipendere?