PDA

View Full Version : [FI+sped] Vendo Q6600 G0+GA-X38-DQ6+4 Gb ram OCZ XTC 1066 Mhz

D4N!3L3
02-05-2012, 19:09
PREGO CHIUNQUE SIA INTERESSATO DI LEGGERE BENE TUTTO IL POST PRIMA DI PRENDERE DECISIONI.

Come da titolo vendo queste quattro componenti:

1) Q6600 G0 che è sempre stato raffreddato a liquido, vendo nella sua scatola originale completa di dissipatore mai utilizzato. € 50 + ss VENDUTO
2) Motherboard GA-X38-DQ6 della gigabyte compresa di scatola e roba varia come da imballo originale (manuale ecc...). € 50 + ss VENDUTA
3) 4 Gb (4x1Gb) di ram OCZ XTC a 1066 Mhz di default. € 45 + ss VENDUTE
4) Gainward GTX 580 Good Edition (overclock di fabbrica) usata pochissimo completa di tutto come nuova. (Link al thread di vendita apposito)
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37549005#post37549005)

Ovviamente tengo a precisare che il tutto è in ottimo stato, mai maltrattato e usato poco soprattutto negli ultimi 2 anni (per carenza di tempo).

Vendo poichè sono passato ad un nuovo sistema.

FOTO:
http://img193.imageshack.us/img193/1327/sdc10781g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/sdc10781g.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/8925/sdc10811e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/sdc10811e.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/9092/sdc10807x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/sdc10807x.jpg/)

Rimangono solo le ram, se prendete anche la VGA faccio 340 spedito.

Adesso alcune semplici regole (LEGGETE BENE):
1) Ho già venduto sul forum senza problemi, sono un frequentatore abbastanza assiduo e sono una persona onesta e seria. Richiedo e pretendo perciò lo stesso dall'altra parte.
2) Se non vi intendete di hardware o di assemblaggio fatevi aiutare da chi ha esperienza in merito. Non accetto lamentele post vendita a causa di errori da voi commessi.
3) Se doveste acquistare tutto prima che mi arrivi il nuovo PC vi prego di essere pazienti e aspettare che abbia smontato tutto.
4) Vi chiedo gentilezza e pazienza in quanto essendo impegnato con l'università non posso essere disponibile tutti i giorni per la spedizione. Tuttavia i corsi sono verso la fine quindi cercherò di fare del mio meglio. Ovviamente potrete pagare quando avrete la data di spedizione e sarete comunque continuamente ragguagliati sullo stato della merce finchè non parte da casa mia.
5) Non mi ritengo responsabile di danni o perdite causate dal corriere, provvederò a imballare al meglio la merce e ad essere il più ordinato e preciso possibile fornendovi tutti i dati del caso.
Vendo tutto come FUNZIONANTE (il pc da cui sto scrivendo è proprio questo), provvederò a smontare con delicatezza e a fare tutto in maniera ordinata per evitare problemi.
6) Niente code, essendo sempre all'università potrei starci poco dietro e farei confusione.
7) Devo monetizzare, niente scambi.
8) Ci si aggiudica la merce con la parola magica MIO, poichè non ho tempo da perdere vi prego di ponderare l'acquisto e di non recedere una volta deciso.
9) Potrei aver dimenticato particolari che vi interessano o potreste avere domande in merito, se avete dubbi chiedete PRIMA dell'acquisto e risponderò in tutta onestà alle questioni.
10) Accetto pagamento solo tramite bonifico, questo perchè voglio avere tutto sullo stesso conto e perchè non uso la postepay da tanto. Inoltre potrebbe essere anche un fattore di maggior sicurezza per voi.
11) Do assoluta priorità allo scambio a mano qui a Firenze e dintorni.
12) Mi riservo di rimuovere la merce a mia discrezione e di vendere anche su altri lidi, fa fede l'ora del post.

BUON ACQUISTO!!

spinaspina88
02-05-2012, 19:54
coda q6600

D4N!3L3
02-05-2012, 20:06
coda q6600

Non posso stare dietro alle code come ho scritto. Comunque ti considero come in attesa nel caso i restanti componenti fossero acquistati da qualcun'altro. ;)

spinaspina88
02-05-2012, 20:27
nessun problema...intanto valuto altre possibilità visto che il q6600 non sembra molto versatile con le P5N-e.

D4N!3L3
02-05-2012, 22:09
nessun problema...intanto valuto altre possibilità visto che il q6600 non sembra molto versatile con le P5N-e.

Ok. ;)

User5682
02-05-2012, 22:43
coda cpu a mano a firenze

Non pervenuto
03-05-2012, 11:12
coda x cpu a mano :mc:

D4N!3L3
03-05-2012, 22:20
Priorità per scambi a mano se trovo interessati alle altre componenti.

D4N!3L3
07-05-2012, 21:58
UP

Saragot
07-05-2012, 23:34
edit.. scusa, mi sono sbagliato, up per te!

3l3v3n
16-05-2012, 16:57
Ciao. :O

Vorrei sapere lo stato delle code per il Q6600.
Grazie. :)

D4N!3L3
16-05-2012, 17:13

Non saprei perchè in questi giorni non sono più riuscito a starci dietro, a questo punto chiedo agli utenti in coda cosa vogliono fare.

Approfitto per dire che finalmente ho smontato la roba e domani dovrei postare le foto, preferirei però ancora riuscire a vendere tutto insieme.
Vendere solo il Q6600 mi farebbe rimanere con due componenti inutili.

Revenge93
16-05-2012, 19:15
Salve, mi interessa il Q6600, ma è perfettamnete funzionante ? Accetta PayPal, fatemi sapere al piu presto. grazie

alex.diblasi
16-05-2012, 20:04
ciao hai la casella piena..se la liberi ti faccio una proposta..grazie mille.

Revenge93
17-05-2012, 17:49
Se mi dite che accettate vi faccio l'accredito tramite paypal per il q6600

3l3v3n
17-05-2012, 18:23
Se mi dite che accettate vi faccio l'accredito tramite paypal per il q6600

Ci sono delle code da rispettare ! ;)
Se smembra la configurazione, la cpu interessa anche a me.

Leggi il regolamento del mercatino. :)

Non pervenuto
17-05-2012, 19:06
a questo punto chiedo agli utenti in coda cosa vogliono fare.

io confermo la coda! :)

D4N!3L3
17-05-2012, 20:27
Chiedo scusa se non rispondo celermente, come ho specificato nel post di vendita sono molto occupato, alcuni giorni di più altri di meno, l'istante in cui vi sto scrivendo è quello in cui ho acceso il PC e ho letto le vostre richieste. Vi chiedo di avere pazienza, faccio il possibile.

Comunque chiariamo alcuni punti:
1) Priorità alla consegna a mano.
2) Priorità assoluta a chi acquista tutto il pacchetto.
3) Per ora preferisco aspettare che qualcuno faccia offerte riguardanti il pacchetto completo perciò in ordine di post tengo in considerazione chi vuole il Q6600 e al momento in cui decido di smembrare (se decido di farlo o altri comprano le altre componenti).
4) La roba è stata da me smontata con estrema cura e smontata tutta come perfettamente funzionante, attualmente è riposta nelle confezioni.

Vi prego di rispettare questi punti e di considerare che purtroppo non riesco sempre a rispondere subito.

Ho cancellato qualche PM per chi mi voleva contattare, non mi inondate però di messaggi altrimenti mi saturate la casella.

Grazie a tutti.

Wolfhask
17-05-2012, 22:47
Coda blocco, mandami in pvt prezzone spedito e spiegami il problema per bene così valuto tutto subito.
Grazie

D4N!3L3
17-05-2012, 23:04
Coda blocco, mandami in pvt prezzone spedito e spiegami il problema per bene così valuto tutto subito.
Grazie

Sei in priorità assoluta e hai PVT. ;)

D4N!3L3
17-05-2012, 23:05
Siccome sono ancora in fase di ripristino del PC e ora devo andare a letto non ce la faccio a postare le foto, cerco nella giornata di domani di farlo, abbiate pazienza. :)

D4N!3L3
20-05-2012, 21:00
Up.

Ricordo che ci sono già diversi in coda per il Q6600 da solo perciò si facciano avanti quelli che sono interessati al pacchetto completo perchè per ora non smembro.

Quadax93
20-05-2012, 21:25
mobo piu cpu la prendo io

D4N!3L3
20-05-2012, 22:11
mobo piu cpu la prendo io

Sei una priorità, preferisco vendere due cose che una sola. Qualcuno che si fa avanti per le ram?

D4N!3L3
20-05-2012, 22:58
Foto postate, scusate il ritardo.

Tutto nuovamente disponibile. :)

Non pervenuto
22-05-2012, 13:47
lascio la coda
up per te

D4N!3L3
23-05-2012, 21:11
Aggiunta VGA. Up.

D4N!3L3
24-05-2012, 21:01
Up. :)

D4N!3L3
28-05-2012, 20:21
Up.

Dalla prossima settimana dovrei essere in grado di spedire tutti i giorni a parte lunedì e venerdì.

Arrow0309
30-05-2012, 13:07
Coda mobo x amico. Regge il fsb a 400, dovrà fare un 400x9 col q6600? Prima aveva una P5Q-E che si è fulminata, veramente (col temporale).

D4N!3L3
30-05-2012, 13:23
Coda mobo x amico. Regge il fsb a 400, dovrà fare un 400x9 col q6600? Prima aveva una P5Q-E che si è fulminata, veramente (col temporale).

Sono arrivato stabilmente con Fsb a 356, più in alto non ho provato, un mio amico con la stessa è arrivato a 378 e non ha provato di più, potrebbe benissimo reggerli, la motherboard ha un'ottima componentistica (puoi anche vedere sul sito ufficiale) ed è dotata di dual bios un sistema di backup per il bios.
Penso che adottando la giusta configurazione e il giusto vcore ce la possa fare. Io no ho mai provato perchè non mi serviva di più e perchè non avevo tempo.

Arrow0309
30-05-2012, 13:29
Sono arrivato stabilmente con Fsb a 356, più in alto non ho provato, un mio amico con la stessa è arrivato a 378 e non ha provato di più, potrebbe benissimo reggerli, la motherboard ha un'ottima componentistica (puoi anche vedere sul sito ufficiale) ed è dotata di dual bios un sistema di backup per il bios.
Penso che adottando la giusta configurazione e il giusto vcore ce la possa fare. Io no ho mai provato perchè non mi serviva di più e perchè non avevo tempo.

Quindi stavi a 3.2Ghz sempre con un q6600. E dici che la configurazione del bios è rimasta in questa maniera, stabile?

D4N!3L3
30-05-2012, 13:39
Quindi stavi a 3.2Ghz sempre con un q6600. E dici che la configurazione del bios è rimasta in questa maniera, stabile?

Esatto avevo trovato una config in cui stavo a 3.2 GHz con la cpu e 1068 MHz con le ram avendo stabilità senza mai nessun problema.
Non ho resettato i parametri nel bios quindi è configurato come l'avevo lasciato. Non so però montandoci un alimentatore diverso e in generale altre periferichè se mantiene la stabilità. Io farei un clear cmos prima dell'avvio una volta montato il tutto per poi andare a fare le prove di configurazione.
A me funzionava alla grande ma non so come andrebbe su altre config, magari riesci pure a migliorare.

Comunque se la mobo non riesce a reggere una certa config si riavvia e resetta il bios.

Arrow0309
30-05-2012, 13:44
Esatto avevo trovato una config in cui stavo a 3.2 GHz con la cpu e 1068 MHz con le ram avendo stabilità senza mai nessun problema.
Non ho resettato i parametri nel bios quindi è configurato come l'avevo lasciato. Non so però montandoci un alimentatore diverso e in generale altre periferichè se mantiene la stabilità. Io farei un clear cmos prima dell'avvio una volta montato il tutto per poi andare a fare le prove di configurazione.
A me funzionava alla grande ma non so come andrebbe su altre config, magari riesci pure a migliorare.

OK, ti faccio sapere presto, ma è sicuro al 95% che la prendo.
Un'ultima domanda, ci sono i profili nel bios in modo che se anche lo resetto il cmos poi dopo ritrovo il tuo profilo salvato (per farmi un idea)?

D4N!3L3
30-05-2012, 13:55
OK, ti faccio sapere presto, ma è sicuro al 95% che la prendo.
Un'ultima domanda, ci sono i profili nel bios in modo che se anche lo resetto il cmos poi dopo ritrovo il tuo profilo salvato (per farmi un idea)?

Non mi pare ci fosse questa opzione, comunque è facile impostare i parametri. Prendi solo la mobo o tutto il pacchetto? Se prendi solo la mobo ti serve a poco il mio profilo, basta che ti ricordi di impostare il fsb a 356 e poi sistemi il vcore finchè non vedi che è stabile, non avevo toccato altre opzioni. Se volessi anche la ram hai la visione in tempo reale della frequenza, per portarla a 1068 basta che trovi l'impostazione giusta finchè non vedi che la freq va a quel valore. Mi sembra che gli avessi dato +20 di ram voltage e basta.
Insomma sono poche impostazioni da sistemare devi solo smanettare un po' per trovare la giusta config.

Arrow0309
30-05-2012, 14:09
Non mi pare ci fosse questa opzione, comunque è facile impostare i parametri. Prendi solo la mobo o tutto il pacchetto? Se prendi solo la mobo ti serve a poco il mio profilo, basta che ti ricordi di impostare il fsb a 356 e poi sistemi il vcore finchè non vedi che è stabile, non avevo toccato altre opzioni. Se volessi anche la ram hai la visione in tempo reale della frequenza, per portarla a 1068 basta che trovi l'impostazione giusta finchè non vedi che la freq va a quel valore. Mi sembra che gli avessi dato +20 di ram voltage e basta.
Insomma sono poche impostazioni da sistemare devi solo smanettare un po' per trovare la giusta config.

No, prendo solo la mobo in quanto è solo lei da cambiare (più l'alimentatore ma ho già provveduto). Tranq. ci so fare con le config. e la memoria regge fino a 1100 se non erro.
Cmq. è confermato, aspetto quindi che mi mandi in pvt i dati per la ricarica poste pay e l'importo esatto ss comprese. :)

D4N!3L3
30-05-2012, 14:14
No, prendo solo la mobo in quanto è solo lei da cambiare (più l'alimentatore ma ho già provveduto). Tranq. ci so fare con le config. e la memoria regge fino a 1100 se non erro.
Cmq. è confermato, aspetto quindi che mi mandi in pvt i dati per la ricarica poste pay e l'importo esatto ss comprese. :)

Beh allora visto che a parte mobo e cpu hai la config diversa decisamente prima di accendere tutto fai clear cmos così parti da una config pulita.
Per il pagamento ti è possibile fare con bonifico? Preferirei perchè mi costa prelevare dalla postepay. Per l'importo spedizione la calcolo stasera e ti dico, ora sto scrivendo dall'ipod. :)

Arrow0309
30-05-2012, 14:28
Beh allora visto che a parte mobo e cpu hai la config diversa decisamente prima di accendere tutto fai clear cmos così parti da una config pulita.
Per il pagamento ti è possibile fare con bonifico? Preferirei perchè mi costa prelevare dalla postepay. Per l'importo spedizione la calcolo stasera e ti dico, ora sto scrivendo dall'ipod. :)

Mi spiace ma x ora ti posso fare solo una ricarica pp.
Provo a chiedere al mio amico se te lo può fare il bonifico.
Aspetto cmq stasera l'importo esatto insieme ai dati, ciao

Edit:
Confermato anche il bonifico, va bene. A dopo

D4N!3L3
30-05-2012, 16:26
Mi spiace ma x ora ti posso fare solo una ricarica pp.
Provo a chiedere al mio amico se te lo può fare il bonifico.
Aspetto cmq stasera l'importo esatto insieme ai dati, ciao

Edit:
Confermato anche il bonifico, va bene. A dopo

Ottimo ti ringrazio. Stasera ti mando i dati e l'importo. Mandami in PM l'indirizzo a cui spedire almeno posso calcolare la spedizione. :)

Comunicazione per gli altri:
a transazione conclusa smembro perciò si faccia avanti in ordine cronologico chi è interessato alla cpu. Ricordo che do priorità allo scambio a mano.

Arrow0309
30-05-2012, 19:52
Mi stavo informando per il montaggio del dissipatore (Prolimatech Megahalems) sulla mobo ed ho scoperto che dalla casa c'era una cosa fastidiosa sul retro, la Crazy Cool.
Ti volevo chiedere, hai già provveduto te a rimuoverla perché senno mi serviranno dei accessori o altre viti (sto leggendo il manuale) per le viti del nb e vrm da piazzare dietro al posto della piastra? :fagiano:

D4N!3L3
30-05-2012, 19:59
Mi stavo informando per il montaggio del dissipatore (Prolimatech Megahalems) sulla mobo ed ho scoperto che dalla casa c'era una cosa fastidiosa sul retro, la Crazy Cool.
Ti volevo chiedere, hai già provveduto te a rimuoverla perché senno mi serviranno dei accessori o altre viti (sto leggendo il manuale) per le viti del nb e vrm da piazzare dietro al posto della piastra? :fagiano:

Non ho rimosso nulla perchè il mio dissipatore si monta senza nessun backplate, tutto intonso.

Non dovrebbe essere difficile comunque. :)

Dati inviati, aspetto l'accredito.

Arrow0309
30-05-2012, 20:15
Non ho rimosso nulla perchè il mio dissipatore si monta senza nessun backplate, tutto intonso.

Non dovrebbe essere difficile comunque. :)

Dati inviati, aspetto l'accredito.

Pm ricevuto e risposto :)

Ritornando alla scheda madre pero tengo di precisarti che io avrei bisogno di smontare il dissipatore chipset/vrm per poter togliere la Crazy Cool e questo assolutamente.
E non ci sono neanche problemi, basta che nella scatola trovo le 3 o 4 viti (o dadi) fornite insieme alla mobo specialmente per questo.
Me lo confermi per favore?

Edit: ho capito meglio la situazione:

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/khedron/x38/gigabyte_x38_9488_b.jpg

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/khedron/x38/gigabyte_x38_9650_b.jpg

http://bak2.beareyes.com.cn/2/lib/200712/04/347/DSC_6519.jpg

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/05/gigabyte-ga-x48t-dq6-motherboard/cc1-8.jpg

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/05/gigabyte-ga-x48t-dq6-motherboard/cc2-8.jpg

A quanto pare l'unico problema sono le 2 viti del nb che ora andranno all'incontrario ma non capisco bene se sono i stessi bulloncini, vanno cambiati o vanno montati uguale ma con dei controdadi posteriori. :confused:

D4N!3L3
30-05-2012, 20:31
Pm ricevuto e risposto :)

Ritornando alla scheda madre pero tengo di precisarti che io avrei bisogno di smontare il dissipatore chipset/vrm per poter togliere la Crazy Cool e questo assolutamente.
E non ci sono neanche problemi, basta che nella scatola trovo le 3 o 4 viti (o dadi) fornite insieme alla mobo specialmente per questo.
Me lo confermi per favore?

Intendi viti e dadi sostitutivi nel caso si voglia rimuovere la piastra posteriore?

Arrow0309
30-05-2012, 20:38
Intendi viti e dadi sostitutivi nel caso si voglia rimuovere la piastra posteriore?

Esatto :)

D4N!3L3
30-05-2012, 20:47
Esatto :)

Ho svuotato la scatola ma non ho trovato nulla, non credo fossero presenti nella dotazione perchè la scatola della dotazione non l'ho mai svuotata, ho trovato solo due vitine ma non so se sono quelle che ti servono.

Comunque io ho parecchie vitine prelevate da altri pc e roba del genere se mi mandi una foto di quelle che ti servono se ce l'ho te le posso mettere nel pacco.
Nella dotazione son sicuro non ci fossero altrimenti le avrei trovate nella scatola, non perdo ste cose.

Se vuoi faccio una foto e te la posto. :)

Arrow0309
30-05-2012, 20:56
Ho svuotato la scatola ma non ho trovato nulla, non credo fossero presenti nella dotazione perchè la scatola della dotazione non l'ho mai svuotata, ho trovato solo due vitine ma non so se sono quelle che ti servono.

Comunque io ho parecchie vitine prelevate da altri pc e roba del genere se mi mandi una foto di quelle che ti servono se ce l'ho te le posso mettere nel pacco.
Nella dotazione son sicuro non ci fossero altrimenti le avrei trovate nella scatola, non perdo ste cose.

Se vuoi faccio una foto e te la posto. :)

Se guardi bene (anche nel post che ho modificato sopra) ci sono:
- 3 viti piccole della piastra che vanno smontate e non servono più
- 2 viti del fissaggio dissy northbridge che ora stanno avvitate sempre sulla piastra posteriore.
Ora togliendo la piastra posteriore li rimangono 2 buchi. Come lo fissiamo dopo il dissy rettangolare del nb? In quale verso e con quale viti?

Va beh, dopo la vedrò io. Se puoi mettimi nella confezione qualche cosa che mi può servire :)

PS:

Può darsi che sono proprio quelle 2 vitine

D4N!3L3
30-05-2012, 21:12
Se guardi bene (anche nel post che ho modificato sopra) ci sono:
- 3 viti piccole della piastra che vanno smontate e non servono più
- 2 viti del fissaggio dissy northbridge che ora stanno avvitate sempre sulla piastra posteriore.
Ora togliendo la piastra posteriore li rimangono 2 buchi. Come lo fissiamo dopo il dissy rettangolare del nb? In quale verso e con quale viti?

Va beh, dopo la vedrò io. Se puoi mettimi nella confezione qualche cosa che mi può servire :)

PS:

Può darsi che sono proprio quelle 2 vitine

Domani apro la scatola e vedo se le dimensioni corrispondono, guardo un po' che posso avere comunque dovrebbe essere roba di facile reperibilità, forse ho anche dei dadini.
Ora sono al telefono con la ragazza e devo andare a letto presto sennò domani non mi alzo, vedo domani di darci un occhio. :)

D4N!3L3
30-05-2012, 22:49
VGA rimossa e spostata in thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37549005#post37549005). Q6600 disponibile da solo rispettando le priorità che ci sono già da un po' di tempo.

D4N!3L3
31-05-2012, 20:37
Domani apro la scatola e vedo se le dimensioni corrispondono, guardo un po' che posso avere comunque dovrebbe essere roba di facile reperibilità, forse ho anche dei dadini.
Ora sono al telefono con la ragazza e devo andare a letto presto sennò domani non mi alzo, vedo domani di darci un occhio. :)

Ho controllato, secondo me le dimensioni non corrispondono, comunque te li metto lo stesso, potrebbero servirti. Vedo se ti posso mettere qualche altra vite se ne trovo di utili, per ora non mi pare possano fare al caso tuo, comunque dadini e viti li trovi ovunque. Per il south bridge penso che basti svitare le viti e riavvitarle al contrario, credo sia fissato allo stesso modo.

Eccoti qualche foto:
http://img651.imageshack.us/img651/92/sdc10843z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/sdc10843z.jpg/)
http://img407.imageshack.us/img407/3945/sdc10848z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/sdc10848z.jpg/)
http://img140.imageshack.us/img140/9342/sdc10851e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/sdc10851e.jpg/)

Le prime sono le famose vitine.

Arrow0309
01-06-2012, 07:47
Ho controllato, secondo me le dimensioni non corrispondono, comunque te li metto lo stesso, potrebbero servirti. Vedo se ti posso mettere qualche altra vite se ne trovo di utili, per ora non mi pare possano fare al caso tuo, comunque dadini e viti li trovi ovunque. Per il south bridge penso che basti svitare le viti e riavvitarle al contrario, credo sia fissato allo stesso modo.

Eccoti qualche foto:
http://img651.imageshack.us/img651/92/sdc10843z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/sdc10843z.jpg/)
http://img407.imageshack.us/img407/3945/sdc10848z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/sdc10848z.jpg/)
http://img140.imageshack.us/img140/9342/sdc10851e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/sdc10851e.jpg/)

Le prime sono le famose vitine.

Per il south bridge? Non ci sono problemi li in quanto verra' mantenuto lo stesso sistema di fissaggio (backplate posteriore compresa).
E il north bridge cooler che andrà fissato all'incontrario (forse, se questi 2 viti sono quello che serve, dalla casa) e per questo ti dico che non avevo capito bene ancora. :fagiano:

http://www.expreview.com/img/review/gigabytex38dq6/gigabyte_x38-dq6_13b.jpg

Edit:

Non ti sembrano proprio queste 2 vitine (la loro testa) a fianco della cpu retention backplate (zona northbridge)?

http://article.techlabs.by/img/article/7158/DSC05889.jpg

http://www.technewshw.com/reviews/CoolIT%20Domino%20A.L.C.%20Review/images/12.jpg

Anche qui:
http://www.fcenter.ru/img/article/MB/Gigabyte_GA_X38_DQ6/110616.jpg

Guarda, se non ci riesco la taglio la Crazy cool, mantenendo la parte più piccola x il nb :D

http://s11.postimage.org/q3n4pjm4h/107467.jpg

PS: Forse ho capito come fare la modifica. A quanto pare i due bolt di fissaggio da sopra rimangono e a posto della piastra posteriore ci vanno le due vitine famose

jjsalvy
01-06-2012, 07:55
Ciao, (se possibile mi metterei in) coda per la sola CPU.
Confermi che i problemi di stabilità che descrivi in intestazione di 3d non dipendono dalla CPU?

Grazie
G.

Arrow0309
01-06-2012, 11:41
Ed è proprio come dicevo prima :D

Le famose vitine vanno esattamente cosi, ho trovato finalmente la review migliore:

http://translate.google.it/translate?sl=zh-CN&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.expreview.com%2F506-all.html

http://www.expreview.com/img/review/gigabytex38dq6/gigabyte_x38-dq6_29.jpg

Case closed ;) :fagiano: :)

Arrow0309
01-06-2012, 11:43
Hai pvt e mail x il pagamento

D4N!3L3
01-06-2012, 13:28
Ciao, (se possibile mi metterei in) coda per la sola CPU.
Confermi che i problemi di stabilità che descrivi in intestazione di 3d non dipendono dalla CPU?

Grazie
G.

Certo che no. Le componenti che vendo sono funzionanti e senza guasti altrimenti non sarei riuscito a trovare una config stabile e funzionante.
L'insieme delle cose creava il caso. Probabilmente erano le ram a non andare d'accordo con il tutto anche se perfettamente funzionanti. Alla fine è solo un discorso di sincronizzazione di frequenze.

Comunque appena conosco l'ordine degli interessati in base alle priorità lo vendo.

Ed è proprio come dicevo prima :D

Le famose vitine vanno esattamente cosi, ho trovato finalmente la review migliore:

http://translate.google.it/translate?sl=zh-CN&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.expreview.com%2F506-all.html

http://www.expreview.com/img/review/gigabytex38dq6/gigabyte_x38-dq6_29.jpg

Case closed ;) :fagiano: :)

Ho letto tutto ora. Ottimo allora, meglio di così non poteva andare. :)

Hai pvt e mail x il pagamento

Visto e risposto. ;)

D4N!3L3
01-06-2012, 21:39
Per favore mi dite chi in ordine cronologico è interessato alla CPU, visto che ho richieste lo vendo al primo che lo chiede se quelli prima di lui hanno lasciato.

D4N!3L3
01-06-2012, 21:42
coda cpu a mano a firenze

Di voi due c'è qualcuno interessato?

Carlo1
01-06-2012, 22:13
La cpu potrebbe interessare un mio amico. Domani ti posso dare una risposta definitiva. E' rimasto solo il processore? A quanto ammonta la spesa comprese s.s.?

D4N!3L3
01-06-2012, 22:31
La cpu potrebbe interessare un mio amico. Domani ti posso dare una risposta definitiva. E' rimasto solo il processore? A quanto ammonta la spesa comprese s.s.?

Ci sono altri in coda prima, se abbandonano è tuo.

Comunque la motherboard fino a prova contraria è venduta, sono ancora disponibili le ram oltre alla CPU.

jjsalvy
01-06-2012, 22:35
Ci sono o no in coda? Solo per sapere se guardare il 3d o meno.

Grazie

D4N!3L3
01-06-2012, 23:03
Ci sono o no in coda? Solo per sapere se guardare il 3d o meno.

Grazie

Certo che si, scusami ho chiesto per sapere se quelli prima di te fossero ancora interessati. Abbi pazienza sono molto stanco e non ricordavo il tuo post. :)

Ovviamente se nessuno chiede prima di te sei il primo. Comunque a questo punto metto una scadenza altrimenti si va avanti all'infinito.
Ora vado a letto, se possibile entro domenica sera voglio sapere chi è ancora interessato così da poter vedere l'ordine cronologico dei post.

D4N!3L3
03-06-2012, 21:27
Bene lo chiedo un'ultima volta chi è interessato alla cpu che ha già scritto si faccia avanti.

jjsalvy
04-06-2012, 10:07
Io ci sono

D4N!3L3
04-06-2012, 10:18
Io ci sono

Ok, proverò per correttezza a contattare quelli prima di te, se nessuno mi risponde è tuo.

Carlo1
04-06-2012, 20:18
Lascio, il mio amico si è orientato diversamente.
Grazie in ogni caso per la pazienza.

D4N!3L3
04-06-2012, 20:49
Lascio, il mio amico si è orientato diversamente.
Grazie in ogni caso per la pazienza.

Nessun problema, intanto ho mandato un PM a quelli che non mi hanno detto più nulla per sapere cosa intendono fare.
Se ho dimenticato qualcuno fatemelo presente perchè potrei anche non essermene accorto. :)

D4N!3L3
04-06-2012, 22:01
Ok, 3l3v3n lascia. Aspetto notizie dagli ultimi e poi proseguiamo.

D4N!3L3
05-06-2012, 21:49
Coda per la cpu :D

Sto usando il cellulare, scusate per gli errori di ortografia

Se intendi proseguire con l'acquisto visto che sei l'interessato più vecchio per me si può concludere.

Arrow0309
06-06-2012, 17:43
Arrivata oggi la scheda madre in ottimo stato, imballo retail e bundle. Come nuova :)

Ho provveduto subito a togliere la Crazy Cool usando poi le famose 2 vitine che sono andate alla grande e montare la staffa di ritenzione con tutto il resto per il Megahalems: :cool:

http://s17.postimage.org/c8h9bhiam/06062012028.jpg
http://s15.postimage.org/alhzj6g96/06062012029.jpg

Domani si va avanti col montaggio e installazione del pc (clear_cmos compreso).

Molto gentile il venditore, serio e disponibilissimo. :)

Grazie e, alla prossima :mano:

Magari ci si vede per Firenze (ho una cugina li) e si prende una birra insieme :cincin:

D4N!3L3
07-06-2012, 09:29
Arrivata oggi la scheda madre in ottimo stato, imballo retail e bundle. Come nuova :)

Ho provveduto subito a togliere la Crazy Cool usando poi le famose 2 vitine che sono andate alla grande e montare la staffa di ritenzione con tutto il resto per il Megahalems: :cool:

http://s17.postimage.org/c8h9bhiam/06062012028.jpg
http://s15.postimage.org/alhzj6g96/06062012029.jpg

Domani si va avanti col montaggio e installazione del pc (clear_cmos compreso).

Molto gentile il venditore, serio e disponibilissimo. :)

Grazie e, alla prossima :mano:

Magari ci si vede per Firenze (ho una cugina li) e si prende una birra insieme :cincin:

Stavo per scriverti, mi è arrivato il messaggio ora che il pacco è stato consegnato.
Sono contento che tu sia soddisfatto e sono contento che tu sia riuscito ad applicare le vitine.
Spero tu sia soddisfatto anche del funzionamento quando la monti. :)

Ok per la birra. :D

D4N!3L3
07-06-2012, 09:29
Cpu di nuovo disponibile.

A questo punto se ti interessa è tua jjsalvy. :)

jjsalvy
07-06-2012, 09:38
ok, ci sentiamo stasera

Arrow0309
07-06-2012, 13:33
Stavo per scriverti, mi è arrivato il messaggio ora che il pacco è stato consegnato.
Sono contento che tu sia soddisfatto e sono contento che tu sia riuscito ad applicare le vitine.
Spero tu sia soddisfatto anche del funzionamento quando la monti. :)

Ok per la birra. :D

Finito oggi tutto, non sono riuscito ad accoppiare le G.skill Pi 8800, 2x2GB (1.8-1.9v) attuali con delle OCZ Fatality 8500 @2.1v 2x1GB perche non volevo darle tutti quei volt (2.1v) e non volevo neanche scendere sotto di 1066Mhz.
Sti cavoli, se lo tiene cosi, in fondo sono delle belle ram e gli dovrebbero bastare anche 4gb.

Per il resto direi che va bene, il primo profilo (a 3.2ghz) è pronto. Come ti sembra?

http://s17.postimage.org/4hv9r9hvv/Linx_07_06_2012_26_out.jpg (http://postimage.org/image/4hv9r9hvv/)

Le temp sono altine ma conta che con 2 pc dentro la stanza faceva già 26° e le ventole non stavano neanche al massimo. :cool:

App. ci possiamo ritrovare anche su questo 3d: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435075&page=130

jjsalvy
07-06-2012, 18:57
Eccomi, ti ho mandato pm.

Ciao
G.

D4N!3L3
07-06-2012, 20:28
Finito oggi tutto, non sono riuscito ad accoppiare le G.skill Pi 8800, 2x2GB (1.8-1.9v) attuali con delle OCZ Fatality 8500 @2.1v 2x1GB perche non volevo darle tutti quei volt (2.1v) e non volevo neanche scendere sotto di 1066Mhz.
Sti cavoli, se lo tiene cosi, in fondo sono delle belle ram e gli dovrebbero bastare anche 4gb.

Per il resto direi che va bene, il primo profilo (a 3.2ghz) è pronto. Come ti sembra?

http://s17.postimage.org/4hv9r9hvv/Linx_07_06_2012_26_out.jpg (http://postimage.org/image/4hv9r9hvv/)

Le temp sono altine ma conta che con 2 pc dentro la stanza faceva già 26° e le ventole non stavano neanche al massimo. :cool:

App. ci possiamo ritrovare anche su questo 3d: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435075&page=130

Complimenti, vedo che funziona tutto bene e hai anche trovato un ottima configurazione, mi ricorda molto la mia. :D
Sono proprio contento.

Le mie temperature erano un po' più basse ma probabilmente per via del raffreddamento a liquido e sicuramente il fatto di avere quella temperatura ambiente ti ha spinto più in alto la temperatura della cpu, ad ogni modo mi pare un risultato eccellente, con il PC così configurato dovrebbe andare alla grande. ;)

Eccomi, ti ho mandato pm.

Ciao
G.

Risposto. ;)

jjsalvy
08-06-2012, 13:49
Pagamento effettuato per CPU.

Ciao
G.

D4N!3L3
11-06-2012, 14:49
Pagamento effettuato per CPU.

Ciao
G.

Accredito ricevuto, sto procedendo alla spedizione.

D4N!3L3
12-06-2012, 14:50
Pacco spedito, prima pagina modificata, rimangono disponibili le ram spedite a € 50 con corriere spedireweb.

jjsalvy
15-06-2012, 19:00
Pacco con CPU arrivato. Nel weekend provo a montare il tutto.

Grazie
G.

jjsalvy
18-06-2012, 07:44
CPU montata.
Grazie al venditore.

Alla prossima
Gabriele

D4N!3L3
18-06-2012, 09:18
CPU montata.
Grazie al venditore.

Alla prossima
Gabriele

Grazie a te. :)

D4N!3L3
18-06-2012, 20:02
UP

rasmioche
20-06-2012, 20:20
coda ram se ancora dispo. in caso siano dispo chiedero info in pvt

D4N!3L3
20-06-2012, 21:09
coda ram se ancora dispo. in caso siano dispo chiedero info in pvt

Ram disponibili. ;)

Se le vuoi son tue, sei il primo in coda.

rasmioche
20-06-2012, 22:35
Ram disponibili. ;)

Se le vuoi son tue, sei il primo in coda.

mandato pm :)

mat959
21-06-2012, 10:46
coda ram a mano ma a prezzo ridotto non so' se vanno bene su DFI Lanparty LT X48-T2R so' che da' problemi senti ti offro 30 € se vanno bene fammi sapere ciao :)

mat959
22-06-2012, 09:30
sparito :confused:

D4N!3L3
22-06-2012, 18:08
sparito :confused:

Scusami, ho un esame lunedì e non ho seguito il forum tutto il giorno. Al momento sto trattando con un altro utente, se le cose non andassero in porto ti faccio sapere.
Scusami ancora se non ti ho risposto subito. :)

mat959
22-06-2012, 22:24
ok attendo :)

mat959
29-06-2012, 09:02
le ram sono ancora disponibili? :confused:

D4N!3L3
29-06-2012, 15:00
le ram sono ancora disponibili? :confused:

Si, l'avrei scritto stasera, ho avuto problemi con windows e ho dovuto formattare e reinstallare, mi son dimenticato di scriverlo.

Stasera ci mettiamo d'accordo, ti manderò un pm.

mat959
01-07-2012, 10:08
trattativa conclusa per le ram ottimo venditore consigliatissimo :D

D4N!3L3
02-07-2012, 20:38
trattativa conclusa per le ram ottimo venditore consigliatissimo :D

Grazie anche al compratore, tutto venduto tranne la VGA.

Diby
02-09-2012, 10:23
Mia appena terminano le code , ciao