PDA

View Full Version : Motorola Xoom vs Samsung Galaxy Tab 10.1

Sang Real
02-05-2012, 18:55
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un tablet, il mio primo e spero unico per molti anni, non sono uno smanettone, ho solo un misero corby android e so a malapena come funziona :D per cui vorrei un tablet il più stabile e funzionale possibile senza doverci mettere su tremila rom, firmware e cazzi e mazzi per farlo pedalare come si deve...questi due sono i modelli che ho individuato tra i papabili, voi cosa consigliate? Ne avete altri da consigliare sulla stessa fascia di prezzo? Non voglio spendere più di 300 e non voglio usati

Ultima domandina, skygo c'è qualche modo per averlo anche sul motorola per caso? :rolleyes:

grazie mille ragazzi

Sang Real
04-05-2012, 18:17
proprio nessuno saprebbe aiutarmi? :(

Zorck
04-05-2012, 19:02
Non vuoi spendere più di 300€, non vuoi usati... e vuoi comprare un Galaxy 10.1? Dimmi dove lo trovi a 300€ nuovo che lo prendo pure io. :D

A parte questi dettagli, anche io cerco un tablet spendendo max quella cifra. Torno ora al centro commerciale dove ho provato per un'oretta buona questi tablet:

- Sony Tablet S: ergonomia e design spettacolari, ma non mi ha convinto a pieno. Troppo invasiva la personalizzazione Sony e scomodi i menù.

- Asus TF201: spettacolare. Non ho altri aggettivi. Peccato che è appena uscito, quindi è fuori budget sia per me che per te. :muro:

- Asus TF101: nelle applicazioni di base se la cava bene come il fratello maggiore, per ora non credo ci siano tante applicazioni in cui il processore quad core del 201 sia visibilmente migliore di questo. Un unico appunto.... è proprio brutto (parere personale ovviamente). :doh:

- Samsung Galaxy 10.1: molto bello e piacevole da usare, non c'è che dire. Però sinceramente per essere il più costoso di quelli con Tegra 2 la dotazione è veramente troppo limitata: no HDMI, no microUSB, no schede di memoria... per quel prezzo mi sarei aspettato più cose.

Morale della favola: aspetto che esca il Mediacom 917i, che al contrario degli altri tablet ha anche 2 porte USB vere e costa solo 180€ (però non ha il GPS, ha un risoluzione un pelo inferiore ed un processore più lento). Se mi convince è mio, altrimenti mi sa che vado di Asus TF101 che sta intorno ai 300€ (online).

Lo Xoom invece non c'era, quindi non saprei dirti. Non andando pazzo per la Motosola non me lo sono filato molto nemmeno su internet. :rolleyes:

P.S. A parte Mediacom 917i e Asus TF201 (fuori budget però) gli altri hanno Android 3, che è molto meno reattivo del 4. Tutti saranno aggiornati gratuitamente, ma all'inizio ci sarà da perdere un pò di tempo con gli upgrade, perché ad esempio molti TF101 dopo essere passati ad Android 4 hanno problemi.

Sang Real
04-05-2012, 21:38
Non vuoi spendere più di 300€, non vuoi usati... e vuoi comprare un Galaxy 10.1? Dimmi dove lo trovi a 300€ nuovo che lo prendo pure io. :D

A parte questi dettagli, anche io cerco un tablet spendendo max quella cifra. Torno ora al centro commerciale dove ho provato per un'oretta buona questi tablet:

- Sony Tablet S: ergonomia e design spettacolari, ma non mi ha convinto a pieno. Troppo invasiva la personalizzazione Sony e scomodi i menù.

- Asus TF201: spettacolare. Non ho altri aggettivi. Peccato che è appena uscito, quindi è fuori budget sia per me che per te. :muro:

- Asus TF101: nelle applicazioni di base se la cava bene come il fratello maggiore, per ora non credo ci siano tante applicazioni in cui il processore quad core del 201 sia visibilmente migliore di questo. Un unico appunto.... è proprio brutto (parere personale ovviamente). :doh:

- Samsung Galaxy 10.1: molto bello e piacevole da usare, non c'è che dire. Però sinceramente per essere il più costoso di quelli con Tegra 2 la dotazione è veramente troppo limitata: no HDMI, no microUSB, no schede di memoria... per quel prezzo mi sarei aspettato più cose.

Morale della favola: aspetto che esca il Mediacom 917i, che al contrario degli altri tablet ha anche 2 porte USB vere e costa solo 180€ (però non ha il GPS, ha un risoluzione un pelo inferiore ed un processore più lento). Se mi convince è mio, altrimenti mi sa che vado di Asus TF101 che sta intorno ai 300€ (online).

Lo Xoom invece non c'era, quindi non saprei dirti. Non andando pazzo per la Motosola non me lo sono filato molto nemmeno su internet. :rolleyes:

P.S. A parte Mediacom 917i e Asus TF201 (fuori budget però) gli altri hanno Android 3, che è molto meno reattivo del 4. Tutti saranno aggiornati gratuitamente, ma all'inizio ci sarà da perdere un pò di tempo con gli upgrade, perché ad esempio molti TF101 dopo essere passati ad Android 4 hanno problemi.

alla prima domanda ti rispondo per messagio privato, perchè ho paura di infrangere qualche regola :D

a questo punto però ti chiedo anch'io dov'è che hai visto il transformer 101 a 300 euro on line? o forse intendevi usato? eheh

i mediacom li sto tenendo d'occhio pure io, ne ho analizzato di recente uno, appena uscito, il 910i mi pare, ma hanno riscontrato numerosi problemi e bug e siccome non sono uno che sa nè ama smanettarci sopra, preferirei spendere qualcosa di più ma avere un prodotto che possa essere abbastanza stabile e funzionale da subito, ma magari con android...sto facendo i conti senza l'oste :D

ti consiglio comunque di prendere in considerazione lo xoom, perchè si trova a 299 con 32gb di memoria, 3g, slot sd, hdmi, usb, gps, bluetooth e stesso processore e ram del galaxy, unica pecca pare sia lo schermo che non è IPS, ma è bello lo stesso, la risoluzione è comunque alta, e il peso, sui 730 grammi, ma almeno i materiali sono ottimi, il retro è in alluminio e non sembra frantumarsi in mano come col galaxy tab

Zorck
04-05-2012, 23:16
Vabbè dai, su trovaprezzi sta a 316€, non facciamo troppo i pignoli! :D

Domani mi vedrò un pò di recensioni dello Xoom e vediamo se riesco a passare sopra al fatto che sia della Motosola. Male che vada raschio via il marchio con la grattugia del parmigiano. :ciapet:

Il problema mio è che devo usarlo all'aperto (in cantiere) e credo che lo Xoom abbia un monitor pessimo da questo punto di vista.

Il Galaxy è proprio bello, a 300€ sarebbe un gran bell'acquisto... ed il monitor è spettacolare. Ma mi chiedo cosa cavolo gli costava ficcarci anche un lettore di schede ed una porta HDMI. Me fa na rabbia sto tablet... :muro:

Preferisco spendere 16€ in più e prendere il TF101, anche se esteticamente non mi piace per nulla. Però ha quasi tutto ed ora che è uscito il successore, il TF201, potremmo vedere dei fuori tutto o delle offerte particolarmente buone.

Per i Mediacom, ovviamente non essendo un prodotto di marca presenta delle piccole pecche, però per il prezzo che ha ne può valere la pena. Dipende da cosa uno cerca, se un prodotto discreto o uno duraturo. Nel tuo caso penso sia la seconda ipotesi, quindi fai bene ad evitare.

Il mio tablet ideale uscirà verso fine anno e sarà uno di quelli con Windows 8, per installarci i programmi che uso per lavoro... però prima che lo mettono a punto, risolvono i problemi di gioventù e soprattutto il prezzo cala quanto basta penso che almeno un annetto ci passa. Ora ho trovato in offerta l'Acer w500 + tastiera a 399€ (200€ di sconto, mica poco!) però Windows 7 su tablet nun se pò vedè (come diciamo a Roma). :stordita:

Siccome la mia potrebbe essere una soluzione temporanea non so se vale la pena prendere il TF101 o se è meglio tamponare con uno più economico.... se cercassi un tablet "definitivo" (per quanto definitivi possano essere questi strumenti) avrei già preso l'Asus.

Sang Real
05-05-2012, 12:49
ahaha no non era per fare il pignolo, non avevo proprio visto si trovava su quelle cifre lì :D

beh ma lo Xoom ha solo i colori meno carichi e saturi del samsung, non è che faccia schifo eheheh, io credo che per l'uso esterno alla fin della fiera si equivalgano un po' tutti sti tablet, col sole diretto non si vedrà mai un tubo :P

eh pure io me lo chiedo come mai non abbiano messo di serie le varie uscite, ma la risposta è quasi scontata, volevano(come apple) guadagnare sui kit connettori e adattatori esterni...che peraltro trovo scomodissimi

e questo è un altro punto a sfavore di samsung

ma perchè ce l'hai tanto con moto-sola, fa così schifo dici?

comunque sì, io vorrei avere un tablet che duri come un pc per dire, non mi interessa cambiarlo ogni anno per avere processori sempre più potenti per far girare giochi e applicazioni sempre più pesanti :D

pensavo di essere indeciso io, ma vedo che anche tu non scherzi eheh

dademikiriki
06-05-2012, 12:30
se posso permettermi valutate anche
ASUS Transformer Pad 300
Sta uscendo in questi giorni399€ con Tegra 3,ultimo sistema operativo ICS 4.03,come connessioni è completo ha anche ilGPS e cosa importante una nota catena di videogiochi farà una offerta speciale,se consegni 3 giochi usati di qualsiasi tipo,ti fanno uno sconto di 90€.
Non mi sembro proprio male,che ne dite?
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3225/asus-transformer-pad-tf-300-prima-console-da-gioco_index.html

Zorck
06-05-2012, 13:18
Oggi sono riandato al centro commerciale, questa volta con la mia ragazza per avere anche un parere esterno.

Non c'è niente da fare, l'Asus TF201 è troppo superiore a tutti gli altri in tutto: velocità, reattività, bellezza del monitor (con una interessantissima funzione Super IPS si dovrebbe vedere decentemente anche all'aperto), connettività, design, dimensioni e leggerenza (in questo se la gioca col Galaxy).

Ora mi chiedo... ma che differenza c'è tra TF201 e TF300? A leggere le specifiche mi sembrano identiche, ma il TF300 costa un bel pò in meno. Come mai?

EDIT: ho trovato la risposta. Il prezzo minore rispetto al Prime si traduce in materiali di qualità minore, il corpo metallico è stato sostituito con della plastica, perdità del flash LED e della modalità Super IPS.

Chissene della plastica, chissene del flash.... ma la modalità Super IPS mi tornerebbe decisamente comoda. Vediamo, se esce una buona offerta sul Prime bene, altrimenti ripiego sul TF300.

matteventu
06-05-2012, 18:34
Il TF300 ha, rispetto al Prime, anche una versione del Tegra 3 underclockata, una fotocamera peggiore ed il GPS funzionante :D

dademikiriki
07-05-2012, 12:55
Oggi sono riandato al centro commerciale, questa volta con la mia ragazza per avere anche un parere esterno.

Non c'è niente da fare, l'Asus TF201 è troppo superiore a tutti gli altri in tutto: velocità, reattività, bellezza del monitor (con una interessantissima funzione Super IPS si dovrebbe vedere decentemente anche all'aperto), connettività, design, dimensioni e leggerenza (in questo se la gioca col Galaxy).

Ora mi chiedo... ma che differenza c'è tra TF201 e TF300? A leggere le specifiche mi sembrano identiche, ma il TF300 costa un bel pò in meno. Come mai?

EDIT: ho trovato la risposta. Il prezzo minore rispetto al Prime si traduce in materiali di qualità minore, il corpo metallico è stato sostituito con della plastica, perdità del flash LED e della modalità Super IPS.

Chissene della plastica, chissene del flash.... ma la modalità Super IPS mi tornerebbe decisamente comoda. Vediamo, se esce una buona offerta sul Prime bene, altrimenti ripiego sul TF300.

vai di Il TF300 non te ne pentirai.......
certo se per te il fattore economico don è un problema vai di Prime,ma occhio al GPS,fai conto che non ci sia....

Zorck
07-05-2012, 13:25
E' notizia fresca che distribuiranno il dongle gps gratuitamente anche in Italia, quindi il gps non è un problema. Non sarà bellissimo, non sarà comodissimo, ma quelle 3 volta in vita che lo userò credo proprio che andrà benone. :D

L'aspetto che mi fa preferire il TF201 è il Super IPS, che per me che ho necessità di usarlo all'aperto potrebbe fare veramente la differenza... ed ora come ora si trova solo sul TF201. Per il momento quindi mi tocca incrociare le dita e sperare in qualche bella promozione.

Theshark03
07-05-2012, 19:55
ma è uscito il tf300? se si dove si può trovare?

dademikiriki
08-05-2012, 06:49
ma è uscito il tf300? se si dove si può trovare?

fino a ieri l'ho visto solo su un negozio on line....penso che bisognerà aspettare un paio di settimane per vederlo su vari negozi,secondo me ha im miglior rapporto qualità/prezzo,su una famosa catena di videogiochi se consegni 3 vecchi giochi lo porti via a 310€ invece di 399€.con 32 GB.......non male direi!!!

tonyrm
09-05-2012, 15:03
Mi dite questa catena? Per caso gamest@p? online non trovo nulla.

Zorck
09-05-2012, 15:31
Si è quella, dovrebbe aver stretto un accordo con Asus e da fine maggio dovrebbe esporre i suoi tablet da gaming (come il TF300) negli store.

devil_mcry
10-05-2012, 09:31
si trova già online mi pare
ma il wifi viene 400e

a 300 forse trovi gli a500, hanno hdmi USB etc, allineato agli altri cm hw
di più sin metallo il retro anche se l'accoppiamento delle due parti non e il massimo

costa poco più del tf101 wifi