PDA

View Full Version : Android bada2 Wp

spiccione
02-05-2012, 16:29
Allora premetto che sono rimasto rimasto molto indietro sugli smartphone:O

Ora dovrei regalare uno smartphone alla mia lei: fotocamera 5 mpx, fluidità, batteria, budget max di 200 bombe ( ma max max).

- Nokia Lumia 610: l'ho provato al centro commerciale; bello e mooooolto fluido

- Samsung Wave M: E' quello sul quale sono più orientato. Sistema Bada 2.0 com'è? Batteria? Affidabilità? Personalizzazioni?

Come Android ho avuto una galaxy Ace ma la batteria non durava nemmeno un giorno :muro: però aveva un bel pò di applicazioni.

Oh sommi conoscitori dell'arte dell smanettamento cosa mi sapete dire e consigliare??

Logicamente se c'è qualche altro modello che ho trascurato fatemelo notare pls.

Ciao e grazie

Iperspace
03-05-2012, 14:14
Ciao, allora io ho uno smartphone bada e ti consiglio di andare su Android.

Il sistema operativo bada è poco supportato, non aggiornano i dispositivi (io aspetto un aggiornamento da 8 mesi circa), hanno pochissime applicazioni rispetto ad android e sono poco personalizzabili.

Poi c'è da considerare anche che Samsung insieme ad Intel sta lavorando sul nuovo sistema operativo mobile TIZEN quindi non si capisce che fine farà Bada (anche se non nutro ormai più speranze).

Windows phone 7 non l'ho mai usato quindi non saprei dire, ma comunque rispetto ad android credo che sia meno personalizzabile.

Quindi se vuoi uno smartphone che sia personalizzabile (nel limite del possibile) e con a disposizione un gran numero di applicazioni credo che Android sia la scelta migliore.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

mat993
03-05-2012, 14:23
Ciao, anche io come Iperspace ho uno smartphone Bada 2.0, WAVE I (S8500) e te lo sconsiglio, poco supportato, pochissime applicazioni, niente personalizzazione, per il resto gira bene.

WP è un po come iOS, sistema castrato con qualche mancanza (non puoi impostare una suoneria di più di 30 o 40 sec., niente scambio dati con Bluetooth, niente personalizazzioni) in compenso è molto ma molto fluido.

Android è libero, puoi farci quello che vuoi, però alcuni telefoni peccano di velocità e sono pieni di bug. Io sinceramente andrei su questo, anche se WP promette molto ma molto bene ma lo ritengo troppo giovane.

spiccione
03-05-2012, 14:40
Innanzitutto grazie per le risposte.

Alla fin fine a me serve un telefono molto veloce che quindi non si impalli e con buona batteria. Per internet e condivisione mi basta na cosa base per naviagazione, feisbuc e se possibile skype.

Quando si sa qualcosa in più sul lumia 610 specialmente la batteria e se ha bug? Da mediaworld sembrava essere molto fluido.

E poi, c'è qualche android che non ho preso in considerazione?

Ty

Iperspace
03-05-2012, 15:21
Su bada non c'é skype, l'applicazione di facebook 9 volte su 10 mi da problemi e la chat non mi ha mai funzionato.

Inoltre il browser integrato non é un granché. Come browser alternativo c'é soltanto opera java.

Per saperne di piú su altri sistemi operativi aspetta altre riposte.

Ciao.

mat993
03-05-2012, 16:02
Innanzitutto grazie per le risposte.

Alla fin fine a me serve un telefono molto veloce che quindi non si impalli e con buona batteria. Per internet e condivisione mi basta na cosa base per naviagazione, feisbuc e se possibile skype.

Quando si sa qualcosa in più sul lumia 610 specialmente la batteria e se ha bug? Da mediaworld sembrava essere molto fluido.

E poi, c'è qualche android che non ho preso in considerazione?

Ty

Se vuoi Skype saluta Bada.

Del Lumia 610 si sa poco e niente, dovresti aspettare qualche videorecensione ti telefonino.net e batista70phone oppure HDblog

Come android ti consiglio:
Huawei U8800 conosciuto anche come IDEOS X5, ne parlano bene per il rapporto qualità prezzo

Poi c'è un Acer che ne straparlano benissimo sempre sotto i 200 euro, il nome mi sfugge adesso

spiccione
03-05-2012, 20:55
Grazie ragazzi

ho capito

la prima cosa da escludere è uno smart con Bada :cool:

b1st3k
04-05-2012, 09:05
Grazie ragazzi

ho capito

la prima cosa da escludere è uno smart con Bada :cool:
Anche io ho una smartphone con Bada... maledetto il giorno che l'ho preso... :mad: :mad:

E' da settembre che aspettiamo sto maledetto aggiornamento... e ancora niente... STOP si passa ad android ora, troppo deluso di Bada che comunque era partito benone :mad:

checo
04-05-2012, 09:57
fossi in te prenderei un lumia, sicuramente wp7 gira meglio di android sui cellulari da 200 euri, certo non è personalizzabile, ma quello che deve fare lo fa bene.

bada come detto da altri lascialo dov'è, limitato, buggato,poco supportato, un flop che tra una anno ricorderanno solo quelli che lo hanno comperato.

spiccione
04-05-2012, 10:57
un flop che tra una anno ricorderanno solo quelli che lo hanno comperato
:D

devo aspettare qualche prova del 610 soprattutto per la batteria:O

b1st3k
04-05-2012, 12:06
bada come detto da altri lascialo dov'è, limitato, buggato,poco supportato, un flop che tra una anno ricorderanno solo quelli che lo hanno comperato.
Si esatto... ma solo come totale disperazione... e tra un'anno lo avranno già lanciato giù dalla finestra... :D :D

Iperspace
04-05-2012, 12:07
Anche io ho una smartphone con Bada... maledetto il giorno che l'ho preso...

E' da settembre che aspettiamo sto maledetto aggiornamento... e ancora niente... STOP si passa ad android ora, troppo deluso di Bada che comunque era partito benone

Anche io come te maledico il giorno in cui l'ho acquistato.

Anche io sto aspettando l'aggiornamento a bada 2.0, ho il wave lite 3g (il 723) da Settembre.
Siamo a Maggio e ancora niente di niente. Che schifo. :mad:
Un ritardo impressionante.
Comunque secondo me bada verrà proprio abbandonato fra poco.

checo
04-05-2012, 12:33
Si esatto... ma solo come totale disperazione... e tra un'anno lo avranno già lanciato giù dalla finestra... :D :D
io l'ho venduto, prima di tirarlo sul muro per l'ennesimo errore pagina troppo grande .

errore mio che mi sono fidato di quello che dicevano qui sul forum, poi all' atto pratico erano quasi tutte balle e si è vista la fine che ha giustamente fatto.

gigi88
04-05-2012, 12:52

quoto

spiccione
04-05-2012, 13:40
Bada? :ops:

e qualche smart con un bell'android veloce intorno ai 200 con una fotocamera da 5 mgpx e soprattutto buona autonomia??

checo
04-05-2012, 14:35
Bada? :ops:

e qualche smart con un bell'android veloce intorno ai 200 con una fotocamera da 5 mgpx e soprattutto buona autonomia??

buona autonomia e android non vanno molto d'accordo

spiccione
04-05-2012, 15:11
Tutti per WP:winner:

vin@
04-05-2012, 15:13
Anche io sono indeciso tra l'acquisto di un android o wp..
informandomi un'po ho deciso di prendere lg optimus sol (che verra' aggiornato anche ad ics e si riesce a trovare a circa 200€);pero' il lumia 610 mi incuriosisce molto.Voi cosa prendereste?in base a cosa preferite l'uno o l'altro?

spiccione
04-05-2012, 15:43
praticamente il 610 è un'incognita anche se fa venire l'acquolina pure a me, quindi si deve aspettare qualche test per prenderlo in considerazione.

per gli android di "fascia bassa" per ora tutti mi hanno detto: meno fluidità e meno batteria che ho riscontrato su un samsung Ace :(

per gli altri android devi sentire altri più esperti

checo
04-05-2012, 15:44
Anche io sono indeciso tra l'acquisto di un android o wp..
informandomi un'po ho deciso di prendere lg optimus sol (che verra' aggiornato anche ad ics e si riesce a trovare a circa 200€);pero' il lumia 610 mi incuriosisce molto.Voi cosa prendereste?in base a cosa preferite l'uno o l'altro?
lg con gli aggiornamenti android se si esclude l' optimus one ha sempre e fa tutt'ora pietà

l'optimus sol non è male come hw tuttavia

spiccione
04-05-2012, 16:21
lg con gli aggiornamenti android se si esclude l' optimus one ha sempre e fa tutt'ora pietà

l'optimus sol non è male come hw tuttavia

:grrr:

Huawei U8800 conosciuto anche come IDEOS X5, ne parlano bene per il rapporto qualità prezzo

Poi c'è un Acer che ne straparlano benissimo sempre sotto i 200 euro, il nome mi sfugge adesso

e codesti altri due?

b1st3k
04-05-2012, 17:58
io l'ho venduto, prima di tirarlo sul muro per l'ennesimo errore pagina troppo grande .

errore mio che mi sono fidato di quello che dicevano qui sul forum, poi all' atto pratico erano quasi tutte balle e si è vista la fine che ha giustamente fatto.
A me ogni tanto si pianta quando sblocco il telefono strisciando il dito sullo schermo.... devo togliere la batteria x qualche istante e farlo ripartire!!

Comunque la cosa più scandalosa è sto Value Pack che stiamo aspettando da settembre per i Wave minori... praticamente un'aggiornamento inutile!!

Bada :ncomment: :ops: alla larga!!

Creon
04-05-2012, 18:23
Un android ancora supportato ad un buon prezzo? Un qualsiasi terminale sony della linea xperia 2011 (arc, arc s, play e ray, soprattutto quest'ultimo, piccolo ed economico)

Silverfreak
04-05-2012, 18:30
Se vuoi prendere un WP...puoi anche guardare il vecchio ma sempre ottimo Optimus 7 :D

La differenza con il 610 è che l'optimus ha 512mb di ram contro i 256 del nokia :D

spiccione
05-05-2012, 08:47
altro quesito :doh:

cioè l'autonomia di tutti "questi" smartphone non arriva a fine giornata????

Cioè nel 2012 nessuno pensa di guardare allo sviluppo della batteria?

Cioè mi chiedo quanto "dura" un terminale soggetto essere tenuto in carica giornalmente??

scusate se sto a chiedervi il segreto di pulcinella :ave:

mat993
05-05-2012, 13:13
L'Ideos X5 ha una batteria da 1500 mAh, penso sia una delle più performanti su quella fascia di prezzo. Su internet si trova anche a meno.
Qui una videoreview http://www.telefonino.net/Huawei/Video/n2333/Huawei-U8800-Ideos-X5.html

L'Acer che ti dicevo è il Liquid Metal, qui definito "l'Android d'acciaio". Sul sito precedente ti puoi vedere anche quella review.

CaFFeiNe
05-05-2012, 13:23
io ho android, wp7, e ho sostituito quest'ultimo ad un wave1

prendi o android o wp7, non considerarlo bada... ho avuto il wave da 1 mese dopo l'uscita fino a pochi giorni fa... delusioni una sull'altra... lentezza di sviluppo da parte di samsung, nessun interesse da parte dei developers (anche alcuni che facevano programmi bada, l'hanno abbandonato, vedi sygic) etc...
anche da secondo telefono non mi soddisfava, windows phone gli è molto superiore.

windows phone, ha un ecosistema molto migliore (gia' solo se conti il cloud, l'integrazione ed il push, di wp, che bada si sogna...), è concepito con un'interfaccia decisamente piu' moderna, ha un DESIGN infinitamente superiore (i giochi di lettering, caratteri tagliati, sfondi animati in galleria, etc etc).

e poi stai sicuro che come crescita, per quanto è ancora piccolo, andra' molto meglio di bada...

sinceramente? io adoro android, ma se ti stanno bene le limitazioni di windows phone (come market, e come flessibilita', vedi ad esempio mancanza di volumi separati, bluetooth per scambi etc etc), è un ottimo sistema operativo, di base è molto migliore di bada, molto piu' moderno, molto piu' smart (bada gestisce malissimo cloud e push dal mio punto di vista)...

io direi

se ti tieni sotto i 250, un windows phone7 di prima generazione, o uno di nuova fascia media... sopra i 250 andrei su android... anche perchè trovo "inutile" la fascia alta di windows phone di adesso, dato che a livello di hardware, a parte la fotocamera, hanno pochissime differenze con la prima....

pensa che ho preso un optimus 7 con pochissimi mesi di vita a 90 euro...

se ti tieni sull'usato, telefoni 2012 li trovi facilmente tra i 100 e i 200 euro...
oppure nuovi trovi lg optimus 7 sui 150/180 (attualmente 180, a dicembre a 150 si trovava), omnia 7 una ventina 30ina di euro in piu' circa...

invece come android mi terrei sulla fascia media aggiornabile ad ics (sony xperia 2011 vari o altri marchi che hanno confermato ics, ma a quanto mi risulta, che per la fascia media solo sony ha confermato) tipo sony xperia neo, o ray, oppure usati di fascia alta (gs2, razr li trovi sui 300/350 forse l'xperia arc o arc s riesci trovarli a qualcosa in meno)

come batteria, sono tutti sulla giornata in 3g (bada dura un po' in piu', ma il wave ha anche molti meno servizi online, e una peggiore gestione di push etc)

in wifi, non ho ancora provato bene windows phone, ma il razr mi fa anche 48 ore o piu' ;)

spiccione
07-05-2012, 12:08
grazie @caffeine e tutti farò tesoro dei vostri consigli e appena fatto l'acquisto vi farò sapere.

ma quando cominceranno le consegne del 610??

mat993
07-05-2012, 18:32
15 Maggio!

Fonte: http://www.nokioteca.net/blog/2012/05/il-nokia-lumia-610-sara-disponibile-in-italia-a-partire-dal-15-maggio/