PDA

View Full Version : PC intel x Photoshop CS5 (NO GIOCHI)

fabiocasi
02-05-2012, 15:41
Ciao a tutti

Sto cercando d realizzare un PC sotto i 400€ per utilizzo prevalentemente di PHOTOSHOP CS5 amatoriale, non per uso lavorativo continuato! (NON userò mai giochi!!)

Leggendo in internet sembra che Photoshop prediliga un PROCESSORE potente piuttosto che scheda grafica potente.
Sto pensando ad un INTEL i5 con 8gb RAM ed inizialmente userei la scheda video integrata al processore (c’e l’hanno tutti o nooo? Non ho ancora capito) per vedere come va e magari successivamente prendere una scheda video.

Mi suggerite:
ALIMENTATORE anche x future scheda video
i5 quale??
Scheda madre (serve con uscita VGA-DVI integrata?)
Eventuale scheda video.

gd350turbo
02-05-2012, 16:06
Ciao a tutti

Sto cercando d realizzare un PC sotto i 400€ per utilizzo prevalentemente di PHOTOSHOP CS5 amatoriale, non per uso lavorativo continuato! (NON userò mai giochi!!)

Leggendo in internet sembra che Photoshop prediliga un PROCESSORE potente piuttosto che scheda grafica potente.
Sto pensando ad un INTEL i5 con 8gb RAM ed inizialmente userei la scheda video integrata al processore (c’e l’hanno tutti o nooo? Non ho ancora capito) per vedere come va e magari successivamente prendere una scheda video.

Mi suggerite:
ALIMENTATORE anche x future scheda video
i5 quale??
Scheda madre (serve con uscita VGA-DVI integrata?)
Eventuale scheda video.

A CS5 serve solo tanta ram, se usi le funzioni di base, praticamente un qualsiasi computer a partire dalla serie Q6xx va bene.
Se non usi filtri molto elaborati su immagini enormi, difficilmente noterai una differenza.
Al massimo puoi mettere 16 gb di ram.
Anche la scheda video, praticamente qualsiasi, ad esempio una GT240 da 1 gb, che si trova con poche decine di euro va più che bene !

fabiocasi
02-05-2012, 16:28
Grzie!

Quindi con un AMD A8-3870 + Gigabyte A75M-UD2H e 8gbyte sarebbe comunque ottimo???

Un alimentatore da 250W regge le schede e processore nuovi??

Deus-Ex
03-05-2012, 23:16
certo è un bel sistema
se l'alimentatore è di buona fattura è tutto ok