PDA

View Full Version : Problema con dvd recorder e interruzione di corrente

marcofazz
02-05-2012, 15:13
Salve a tutti,

ho un dvd recorder con hd interno Samsung dvd-R121E.

Di solito registro sull'hd e poi, le cose che mi interessa archiviare, le passo su dvd-r con il comando Copia.

Mi è capitato che durante una di queste registrazioni è andata via la corrente per un paio di volte, così adesso mi trovo tre file sull'hd (2 recovery e l'ultima parte della registrazione programmata).

Quando vado a fare Copia per passare le tre registrazioni sul dvd, nelle prime due (quelle rinominate da lui Recovery) mi da un errore dicendomi che il tipo di registrazione non è compatibile con il formato v-mode :confused: mentre non mi da alcun errore per l'ultima parte (il terzo blocco diciamo...).

Perchè? E come posso fare per risolvere?

Grazie a tutti!

superexpert
04-05-2012, 14:49
Mi viene in mente un'unica soluzione anche se purtroppo non è il massimo della praticità: se queste registrazioni presenti sull'HDD non sono copiabili su DVD ma sono almeno visionabili, puoi collegare un secondo dvd-recorder al tuo Samsung tramite SCART e registrarle su DVD con quello, mandando ovviamente il Samsung in play e l'altro recorder in REC. E' scontato che devi possedere un secondo recorder o fartene prestare uno per qualche ora...
La qualità d'immagine peggiorerebbe leggermente ma almeno non perderesti i filmati.

marcofazz
04-05-2012, 15:01
Mi viene in mente un'unica soluzione anche se purtroppo non è il massimo della praticità: se queste registrazioni presenti sull'HDD non sono copiabili su DVD ma sono almeno visionabili, puoi collegare un secondo dvd-recorder al tuo Samsung tramite SCART e registrarle su DVD con quello, mandando ovviamente il Samsung in play e l'altro recorder in REC. E' scontato che devi possedere un secondo recorder o fartene prestare uno per qualche ora...
La qualità d'immagine peggiorerebbe leggermente ma almeno non perderesti i filmati.

Beh si, questa potrebbe essere una soluzione "ultima", visto il peggioramento comunque che ne avrei a livello di qualità.

Grazie!

Ma è possibile che non si possano tirare fuori?

Axios2006
06-07-2012, 22:15
Beh si, questa potrebbe essere una soluzione "ultima", visto il peggioramento comunque che ne avrei a livello di qualità.

Grazie!

Ma è possibile che non si possano tirare fuori?

No, nessuna possibilità.