PDA

View Full Version : reinstallare windows xp

paolo pisu
02-05-2012, 13:39
salve.ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio problema con l'istallazione di windows xp home edition.vi spiego cosa mi è successo ,il pc è stato acquistato 7 anni fà con già istallato windows xp home edition ,poi circa un mese fà per provare abbiamo istallato Ubuntu 11.10 (Con Dual Boot) ma non soddisfatti ieri abbiamo deciso di toglierlo.sotto la guida di un tutorial trovato sul web l'abbiamo tolto. ma quando abbiamo riacceso il pc dava questo errore .missing operating system. poi abbiamo reinstallato windows dal cd .preciso che quando lo aquistato non mi hanno dato nessun cd.l'istallazione da cd apparentemente è andata a buon fine.ma alla fine quando si è riavviato non si carica il sistema .e si ferma dopo il logo packard bell con tutte le scritte e alla fine della pagina c'è questa scritta.
verifing dmi pool data
boot from cd ......_

tallines
02-05-2012, 21:35
Ciao, entra nel Bios (F2) e avvia la console di ripristino avviando il cd con cui hai installato Xp .

Una volta avviata la console, a cursore lampeggiante, gli dai il comando fixmbr .