View Full Version : Apro lo schermo e dopo pochi sec si oscura!
samsamsam
02-05-2012, 10:46
Ragazzi è da un po' che mi capita questa fastidiosa cosa:
EDIT
ho capito il problema ma non la soluzione.
Il problema è che il mac non entra in stop quando è attaccato all'alimentatore (si spegne il monitor ma il led bianco rimane acceso e fisso) mentre va regolarmente in stop se è alimentato a batteria!!!
Che può essere successo??
patanfrana
02-05-2012, 11:12
Ragazzi è da un po' che mi capita questa fastidiosa cosa:
EDIT
ho capito il problema ma non la soluzione.
Il problema è che il mac non entra in stop quando è attaccato all'alimentatore (si spegne il monitor ma il led bianco rimane acceso e fisso) mentre va regolarmente in stop se è alimentato a batteria!!!
Che può essere successo??
Fai un reset dell'SMC: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT ;)
samsamsam
02-05-2012, 12:12
non va :(
ho provato a creare un'altro utente ma anche con quello il mac non va in stop (solo se collegato all'alimentatore!)
Provato anche a verificare i permessi, nessun errore...
patanfrana
02-05-2012, 12:16
Provato anche il reset della PRAM?
Cmq controlla che in Preferenze di Sistema --> Risparmio Energia sia tutto impostato correttamente.
Per togliere il tuo nome utente dalla barra superiore vai in Preferenze di sistema --> Utenti e Gruppi --> Opzioni login, e togli la spunta da Mostra il menu di cambio utente rapido come...
samsamsam
02-05-2012, 13:04
Niente nn va. Non riesco a capire perché va in stop se non è collegato all'alimentatore..
patanfrana
02-05-2012, 13:35
Prova una cosa molto banale: reinstalla la 10.7.3 Combo (o 10.6.8 se sei su Snow Leopard) e vedi se risolvi ;)
samsamsam
02-05-2012, 18:27
Provato, non va, il Mac non vuole saperne di andare in stop se attaccato alla corrente...
A questo punto....è magia???
:(
patanfrana
02-05-2012, 18:32
No, non è magia: visto che non è il sw, direi che c'è qualche chip che ha deciso di dare di matto...
Di che portatile stiamo parlando?
samsamsam
02-05-2012, 18:39
Mbp 15 pollici late 2011..
Se chiudo il coperchio si spegne lo schermo ma la Lucina bianca resta fissa, segno che il Mac non riesce ad andare in stop..
Se chiudo il coperchio con l'alimentatore scollegato, invece, tutto va come di regola:Lucina bianca prima, lampeggiante dopo, Mac in stop..
Preciso che con alimentatore attaccato non va in stop nemmeno con mela-stop
:mc:
Edit: è appena andato in stop...boh non ci capisco piu niente..
patanfrana
02-05-2012, 18:48
Non è che c'è qualche sw che lo tiene "sveglio"?
samsamsam
02-05-2012, 18:55
Ci avevo pensato ma in quel caso non si spiegerebbe perché senza alimentatore il problema non si verifica..
patanfrana
03-05-2012, 00:07
Alcune app distinguono il loro comportamento in base all'alimentazione in uso...
samsamsam
26-05-2012, 23:37
dopo un po' di tempo in cui il problema non si presentava il mac è tornato a non volerne sapere di andare in stop (solo) se attaccato alla corrente :(
La cosa brutta è che, a volte, lo metto in stop staccando l'alimentatore...poi lo ri collego allo stesso...e dopo qualche ora lo trovo "risvegliato" e molto caldo!!
Ma cosa può essere!!!!!!!
edit: risolto, avevo delle coda di stampa.....:/ :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.