PDA

View Full Version : Ripristinare backup MacBook su iMac

guylmaster
02-05-2012, 06:33
Salve,
Su MacBook ho lion e faccio regolarmente i backup su disco esterno tramite time machine (trattasi MacBook ultima versione).
Sto per acquistare in iMac, ora se ce già lion, e lo spero, qual'è la procedura da eseguire se voglio caricare il backup dell'imac in modo da ritrovarmi i miei programmi installati? Tengo premuto R mentre riavvio e poi semplicemente collego il disco o cosa?

Se invece arriva con show Leopard, l'aggiornamento a Lion è gratuito? Come si ottiene? Qual'è la procedura in questo caso? Reinstallando lion e alla fine se non erro dovrebbe chiedermi se voglio ripristinare i dati da backup time machine?

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.

guylmaster
02-05-2012, 06:40
A quanto sembra di capire in giro il link per l'aggiornamento gratuito non esiste più perché era valido solo fino ad una certa data o mi sto sbagliando io?
Eppure in molti centri commerciali te lo rifilano ancora con snob Leopard, non mi sembra normale che non si possa più avere gratis!

guylmaster
02-05-2012, 19:13
Perfetto appena acceso mi ha chiesto se volevo ripristinare da backup ed attaccato il disco USB se la sta vedendo lui.
Adesso ho un dubbio se quando accendo il portatile attacco li l'hd con time machine accesso e quando accendo l'imac lo attacco li, cosa succederà ? Mi farà due "linee di backup" parallele? O con il fatto che ho ripristinato il fisso da li me li vedrà come una cosa sola? Dite che avrò problemi ad usare lo stesso hd per il backup di entrambi ? Mi conviene pattizionarlo o lo posso lasciare così com'è ?

colonnellokurtz
04-05-2012, 23:30
io lo faccio abitualmente, ovvero uso il BU di TM che ho fatto con l'imac su un MBP, allora devo dirti che di problemi non ne ho mai riscontrati, nonostante venga sconsigliato, non che la cosa possa fare dei danni eh, probabilmente ci possono essere dei problemi sw. l'unica cosa che faccio è cambiare immediatamente nome al MBP, che altrimenti mi viene nominato come imac2. la cosa ottima è che trovi tutto assolutamente perfetto come sull'altro.