View Full Version : Consiglio scheda video
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere un parare a voi.. Io sto pensando di aquistare una nuova scheda video per giocare a wow e diablo 3 non appena uscirà. Il mio buget si aggira sui 70 euro e vorrei sostituire la mia 9500gt. Volevo chiedere a voi cosa mi consigliereste! ovviamente non posso sperare di avere un grandissimo improve, ma in quanto ora gioco a 1280x1024 e vorrei almeno portare la risoluzione a 1600 vorrei cambiare quella vecchia scheda. La spec del mio pc è:
scheda madre p5w dh delux asus
cpu dual core e6600 2.4ghz
8gb ram ddr2
alimentatore da 230v cioè 450w Allied
stavo pensando di prendere la scheda video Sapphire HD6750 1G DDR3 PCI-E HDMI/DVI-I/VGA ma non me ne interendo e quindi vi chiedo se è sufficente la mia alimentazione (su un sito ho letto alimentatore minimo consigliato 500w(IO NON HO INTENZIONE DI OC)) per giocare e se c'e un buon improve rispetto alla 9500gt. altrimenti cosa mi consigliereste (qualcosa di meno dispendioso in caso)?
vi ringrazio infinitamente in anticipo!
Alexxio360
02-05-2012, 09:46
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere un parare a voi.. Io sto pensando di aquistare una nuova scheda video per giocare a wow e diablo 3 non appena uscirà. Il mio buget si aggira sui 70 euro e vorrei sostituire la mia 9500gt. Volevo chiedere a voi cosa mi consigliereste! ovviamente non posso sperare di avere un grandissimo improve, ma in quanto ora gioco a 1280x1024 e vorrei almeno portare la risoluzione a 1600 vorrei cambiare quella vecchia scheda. La spec del mio pc è:
scheda madre p5w dh delux asus
cpu dual core e6600 2.4ghz
8gb ram ddr2
alimentatore da 230v cioè 450w Allied
stavo pensando di prendere la scheda video Sapphire HD6750 1G DDR3 PCI-E HDMI/DVI-I/VGA ma non me ne interendo e quindi vi chiedo se è sufficente la mia alimentazione (su un sito ho letto alimentatore minimo consigliato 500w(IO NON HO INTENZIONE DI OC)) per giocare e se c'e un buon improve rispetto alla 9500gt. altrimenti cosa mi consigliereste (qualcosa di meno dispendioso in caso)?
vi ringrazio infinitamente in anticipo!
Per l'alimentatore credo possa reggere (avevo una configurazione simile alla tua con una gtx260 e un alimentatore da 500w da 17 euro) però di certo non a lungo...puoi iniziarci a giocare un pò ma comunque più in la devi passare a qualcosa di più serio e sicuro per non avere problemi...;)
e come cambiamento rispetto alla mia è notevole o diciamo che sono 70 euro spesi male?
inoltre è alimentata da un 6 PIN.. come faccio a vedere se il mio alimentatore ha quell'attacco? (non me ne intendo)
inoltre è alimentata da un 6 PIN.. come faccio a vedere se il mio alimentatore ha quell'attacco? (non me ne intendo)
Se anche non ce l'avesse, di solito insieme alla scheda mettono un adattatore che colleghi al connettore molex dell'ali (quello standard che colleghi ad esempio al dvd).
Se anche non ce l'avesse, di solito insieme alla scheda mettono un adattatore che colleghi al connettore molex dell'ali (quello standard che colleghi ad esempio al dvd).
oh perfetto! mentre invece per quanto riguarda l'improve rispetto alla 9500 è sostanzioso?
Su questo non so risponderti perchè non ho mai avuto quella scheda.
Io ho fatto il mese scorso il passaggio dalla 8500GT alla 7770 OC, e la differenza è stata abissale.
Però tu parti da una 9500GT, che immagino sia cmq più performante della 8500 che avevo io, e arrivi a una 6750 che però non conosco e non so come si colloca rispetto alla 7770OC.
Ho fatto anche un filmatino con la resa in un gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=Agr6-__J6NU
Ma nel tuo caso forse ti conviene aspettare altri consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.