View Full Version : Best buy del momento
Salve a tutti, essendo stato un po' fuori dal giro vorrei un consiglio.
Mi serve una vga che possa reggere la maggior parte (anche tutti se possibile) dei giochi con massimi dettagli a 1920x1080.
Vorrei sapere qual è il best buy del momento che mi possa offrire queste caratteristiche.
Non vi dò un budget in quanto vorrei semplicemente la più "economica" con queste caratteristica, è chiaro che se prendo il top di gamma posso farci qualsiasi cosa.
ndwolfwood
01-05-2012, 23:01
Una HD7870 fa quello che chiedi.
... a onor del vero lo fa anche una GTX570 in OC che costa qualcosa meno.
Cmq in un thread in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2467844) c'era un confronto simile e, come puoi leggere, siamo praticamente tutti d'accordo che conviene prendere la HD7870.
Se vuoi spendere meno HD7850: alla fine di giochi che per giocare tutto al massimo richiedono una scheda più potente ce ne sono pochi, e si giocano cmq a livello medio-alto.
(un domani potresti farci un crossfire)
Una HD7870 fa quello che chiedi.
... a onor del vero lo fa anche una GTX570 in OC che costa qualcosa meno.
Cmq in un thread in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2467844) c'era un confronto simile e, come puoi leggere, siamo praticamente tutti d'accordo che conviene prendere la HD7870.
Se vuoi spendere meno HD7850: alla fine di giochi che per giocare tutto al massimo richiedono una scheda più potente ce ne sono pochi, e si giocano cmq a livello medio-alto.
(un domani potresti farci un crossfire)
Intanto grazie.
Considerando il mio utilizzo probabilmente è più adatta una 7850 visto che a quanto dici sono pochi i giochi che richiedono di più.
Sapresti citarmi qualche titolo fra quelli che richiedono più della 7850? Giusto per avere un'idea su quanto possano interessarmi.
DarKilleR
02-05-2012, 08:42
per farti un esempio BF3....
che però io ho giocato con soddisfazione scendendo a qualche compromesso con una HD4870 XD
per farti un esempio BF3....
che però io ho giocato con soddisfazione scendendo a qualche compromesso con una HD4870 XD
Strano, considerando che è tranquillamente giocabile a dettagli medi con la miserissima 4670 pensavo non fosse un grosso problema per una 7850 reggerlo al massimo.
Evidentemente mi sbagliavo :asd:
Comunque visto che:
1) la differenza di prezzo è di 80€ c.a.
2) non gioco moltissimo a fps che son quelli che di solito richiedono di più (è più probabile che giochi ad un rpg)
3) mi dici che con una 4870 giochi con soddisfazione
Ancora una volta forse conviene la 50.
Quali altri giochi potrebbero richiedere di più? Metro 2033 e Crysis tipo?
ndwolfwood
02-05-2012, 12:01
Strano, considerando che è tranquillamente giocabile a dettagli medi con la miserissima 4670 pensavo non fosse un grosso problema per una 7850 reggerlo al massimo.
Azitutto la tua non può gestire le Dx11 che richiedono più risorse.
Poi BF3, sopra i medi, ha anche i dettagli alti e i dettagli utlra.
I filtri AA sono pesanti da digerire, specie l'MSAA di BF3, oltre a questo in BF3 l'HBAO (luci/ombre) è una mazzata. Con il V-Sync attivato forse si potrebbe ammazzare anche una 7870 ...
Quali altri giochi potrebbero richiedere di più? Metro 2033 e Crysis tipo?
Metro 2033 forse si, Crysis il 2 forse no.
wolfnyght
02-05-2012, 13:48
una bella Radeon HD 7850 e rulli molto bene :)
ne ho fatta recensire una da poco
(serie speciale sapphire versione OC)
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2266-sapphire-radeon-hd-7850oc-pitcairn-morde.html
Azitutto la tua non può gestire le Dx11 che richiedono più risorse.
Poi BF3, sopra i medi, ha anche i dettagli alti e i dettagli utlra.
I filtri AA sono pesanti da digerire, specie l'MSAA di BF3, oltre a questo in BF3 l'HBAO (luci/ombre) è una mazzata. Con il V-Sync attivato forse si potrebbe ammazzare anche una 7870 ...
In effetti non avevo pensato all DX11, grazie del chiarimento :)
Metro 2033 forse si, Crysis il 2 forse no.
Di Metro mi importa 0 quindi non è un problema :)
C'è una marca da prediligere per quanto riguarda la 7850?
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2266-sapphire-radeon-hd-7850oc-pitcairn-morde.html
Grazie, darò un'occhiata.
b.u.r.o.87
02-05-2012, 14:34
bella review. complimenti
unico consiglio è di mettere i valori anche sulle barre dei grafici per facilitarne una lettura + immediata
Ho letto la review di wolfnyght e mi sto convincendo ancor di più della 7850 sapphire.
Una domanda però: ho visto che in alcuni shop la sapphire la vendono in una scatola grossa (quella della review) mentre in altri l'immagine (che poi magari è solo illustrativa) è rettangolare e più piccola. Vorrei sapere se ci sono differenze fra le 2 per quanto riguarda i componenti aggiuntivi o la scheda in sé. So che ci sono 2 versioni della 7850 sapphire, una con oc e una senza, però ho visto anche scatole piccole con l'adesivo OC e scatole grandi con lo stesso adesivo. E' semplicemente una differenza di distribuzione? (tipo in usa quella piccola e noi quella grande o roba del genere).
wolfnyght
04-05-2012, 12:07
Sento il responsabile Sapphire e ti dico lunedì :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.