PDA

View Full Version : SSD all'apple store

MrOZ
01-05-2012, 20:40
mi sapete dire se c'è qualche apple store che mi monta un SSD se glielo porto io così da non invalidarmi la garanzia??

giaccaz
01-05-2012, 20:55
non saprei darti la risposta....pero te ne faccio io una...
xche se ti monti tu un ssd dovresti invalidarti la garanzia?
se invece e un problema di smontaggio/riassemblaggio del mac allora e un altro discorso....

MrOZ
01-05-2012, 23:46
non saprei darti la risposta....pero te ne faccio io una...
xche se ti monti tu un ssd dovresti invalidarti la garanzia?
se invece e un problema di smontaggio/riassemblaggio del mac allora e un altro discorso....

ciao io ho un imac e da quello che so io, apple ti permette di cambiare solo la ram senza invalidare la garanzia. x altre operazioni mi sembra che bisogna rivolgersi ad un centro assistenza apple.

io devo portare imac in assistenza x un prob allo schermo. volevo sapere se nel mentre che mi smontano lo schermo possono montarmi un ssd non fornitomi da loro ma comprato da me (cioè a prezzi + umani rispetto i loro).

Ippo 2001
02-05-2012, 06:38
ciao io ho un imac e da quello che so io, apple ti permette di cambiare solo la ram senza invalidare la garanzia. x altre operazioni mi sembra che bisogna rivolgersi ad un centro assistenza apple.

io devo portare imac in assistenza x un prob allo schermo. volevo sapere se nel mentre che mi smontano lo schermo possono montarmi un ssd non fornitomi da loro ma comprato da me (cioè a prezzi + umani rispetto i loro).

Ciao io me lo sono fatto da me senza passare per l'apple store (che alla fine ti salasserebbe con la manodopera), per me è stato il mio primo intervento sull'iMac e me la sono presa molto comoda ma alla fine ci sono riuscito senza problemi. Tieni conto che l'intervento che vai a fare porterebbe all'esclusione del sensore sulla ventola dell'HD e che quindi la farebbe girare sempre al massimo. Per fare questo puoi risolvere in tre modi:
1- cortocircuitando i piedini del connettore
2- staccando l'alimentazione della ventola
3- usando un software apposito (30€) per il suo controllo ed esclusione.
A come stanno i fatti penso che un interevento del genere non te lo facciano in apple store.

Enzigni
17-05-2012, 15:59
Ciao io me lo sono fatto da me senza passare per l'apple store (che alla fine ti salasserebbe con la manodopera), per me è stato il mio primo intervento sull'iMac e me la sono presa molto comoda ma alla fine ci sono riuscito senza problemi. Tieni conto che l'intervento che vai a fare porterebbe all'esclusione del sensore sulla ventola dell'HD e che quindi la farebbe girare sempre al massimo. Per fare questo puoi risolvere in tre modi:
1- cortocircuitando i piedini del connettore
2- staccando l'alimentazione della ventola
3- usando un software apposito (30€) per il suo controllo ed esclusione.
A come stanno i fatti penso che un interevento del genere non te lo facciano in apple store.

Ma questa operazione è possibile anche sugli imac attualmente commercializzati?
Mi sembra di aver letto che sui modelli 2011 ci fossero dei problemi di non so che natura:cry:

Ippo 2001
17-05-2012, 19:28
Ma questa operazione è possibile anche sugli imac attualmente commercializzati?
Mi sembra di aver letto che sui modelli 2011 ci fossero dei problemi di non so che natura:cry:

non saprei, ma se fai un giro su google trovi tutto quello che ti serve per la tua versione.