PDA

View Full Version : Warm Drums

johnnyc_84
01-05-2012, 19:11
http://img440.imageshack.us/img440/6960/imgp1633ridotta.jpg

Realizzata con il tappo a 35mm, ISO 3200, 1/40, f4.5

Naturalmente nessuna postproduzione

Garz
02-05-2012, 10:43
Se non hai fatto nessuna post produzione, beh, avresti fatto meglio a farla.. :D
Scherzo!
Ma non capisco perchč, senza pp, si vedano cosė evidenti le scalettature nelle transizioni di colore (in alto a destra, dove c'č la zona pių luminosa, ma non solo li).
Quelle cose a me capita di vederle solo dopo pesanti manipolazioni di un file jpg, non le ho mai viste su un file non elaborato. In ogni caso č una cosa a cui si rimedia in fretta con un po' di sfocatura in pp.

ps: occhio alle dimensioni della foto, che deve essere 800px fissi sul lato lungo...

edit: mi accorgo solo adesso del 3200 di iso.. hai fatto qualcosa per ridurre il rumore?

johnnyc_84
02-05-2012, 11:12
Se non hai fatto nessuna post produzione, beh, avresti fatto meglio a farla.. :D
Scherzo!
Ma non capisco perchč, senza pp, si vedano cosė evidenti le scalettature nelle transizioni di colore (in alto a destra, dove c'č la zona pių luminosa, ma non solo li).
Quelle cose a me capita di vederle solo dopo pesanti manipolazioni di un file jpg, non le ho mai viste su un file non elaborato. In ogni caso č una cosa a cui si rimedia in fretta con un po' di sfocatura in pp.

ps: occhio alle dimensioni della foto, che deve essere 800px fissi sul lato lungo...

edit: mi accorgo solo adesso del 3200 di iso.. hai fatto qualcosa per ridurre il rumore?
Si l'unica manipolazione č stata sull'algoritmo di riduzione rumore. D'altro canto le condizioni di luce erano critiche, buio... eccetto i faretti colorati

Garz
02-05-2012, 12:50
Guarda, personalmente penso che non ci siano scuse: se una foto ha dei difetti cosė non penso debba stare in galleria con la "scusa" che le situazioni erano critiche, soprattutto perchč il difetto č facilmente correggibile con un po' di pp.
Spero di non sembrare arrogante dicendo questo, ovviamente non č mia intenzione! :)
Io, fossi in te, riposterei l'immagine corretta visto che č un'immagine che si presta bene a quel tipo di correzione e non richiede molta fatica.

Tornando al soggetto:
ho visto le altre tue foto su 500px e non capisco perchč, visto le altre che hai fatto, hai deciso di postare questa.
Quella col chitarrista aveva un soggetto dieci volte migliore.. ;)

FreeMan
02-05-2012, 15:08
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

60elode
04-05-2012, 10:35

ma che occhi hai ?? :eek: io non riesco a vedere i difetti che dici tu...:(

Garz
04-05-2012, 12:39
nessuna supervista, la foto č stata corretta... :D

60elode
05-05-2012, 11:18
ahhh :)