PDA

View Full Version : blocco PC ed esiti MemTest

Eric91
01-05-2012, 15:22
Salve ragazzi,
sto "ispezionando" un PC non mio, perchè spesso è soggetto a blocchi improvvisi. Ho pensato potesse essere colpa della RAM ed ho eseguito memtest. Dopo un po' mi spunta questo errore qui. A questo punto posso essere sicuro che è la RAM (o almeno quella) a causare il problema? E posso procedere alla sostituzione? O un errore non è indice certo di malfunzionamenti? Insomma, non so come interpretare correttamente l'esito del test, e le ricerche fatte non mi hanno chiarito le idee. Grazie mille
http://i46.tinypic.com/33c90ll.jpg

TRUTEN
01-05-2012, 15:54
Io sapevo che anche un solo errore di memtest identifica un banco difettoso da non utilizzare peró aspetta altri pareri.

zero1
01-05-2012, 15:55
si, è la ram fallata che rende instabile il pc.
Cambiala :O

Eric91
01-05-2012, 16:13
Ottimo, a questo punto visto che è un banco singolo potrei anche fare un upgrade a 2GB già che ci sono. Per le caratteristiche della RAM da acquistare, invece, quali sono le cose da tenere in conto affinché sia compatibile? Il tipo dovrebbe essere DDR, la frequenza sospetto sia 330 (è il valore più vicino al doppio di quello che mi riporta CPU-Z, si calcola così, no?). Altri parametri significanti da tenere in considerazione? (non credo la latenza sia così fondamentale, o no?)