View Full Version : [Na + Sped] Rack esterno Creative X-Fi Elite Pro
Salve :)
Come da titolo del topic, vendo rack esterno Creative X-Fi Elite Pro (completo di cavo di collegamento alla scheda audio, come in fotografia).
http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-01%2013.19.19.jpg
http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-01%2013.20.25.jpg
NOTA IMPORTANTE
Il rack per le funzioni che ho utilizzato nel corso degli anni funge perfettamente: l'unico neo è che l'ingresso per le cuffie esterne (ingresso cerchiato in rosso in fotografia) SEMBRA non andare più. Ovvero, collegando mediante adattatore un auricolare o una cuffia viene rilevata la presenza dell'adattatore ma non si ode nulla. Non essendo esperto di elettronica non mi sono azzardato a tentare una riparazione ma probabilmente è un danno che qualcuno con un pò di manualità può risolvere (anche perchè per moltissimo tempo ha funzionato regolarmente).
Esteticamente nella parte superiore c'è qualche lievissima rigatura.
Per tale ragioni e per evitare ogni forma di disguido vendo il rack come NON FUNZIONANTE
Il prezzo che chiedo è di 30€ (ss escluse).
REGOLE GENERALI:
-Ricordo che vendo il rack come NON FUNZIONANTE
-Precedenza alla consegna a mano (SOLO se venite a prenderlo da me, visto che non sono automunito)
-Code veloci massimo 24h, salvo in casi particolari
-In caso di spedizione scegliete voi il metodo (tracciabile) e vi assumete voi la responsabilità del pacco non assicurato (pur garantendo un imballaggio super adeguato)
-Pagamento con ricarica postepay
-In vendita anche su altro forum
-Per ogni chiarimento sono a vostra disposizione: chiedo e offro massima serietà. Ho già concluso sia da acquirente che da venditore su questo forum con massima soddisfazione :)
Buoni acquisti!
DarKilleR
06-05-2012, 19:13
potrei essere interessato...
mi informo un attimo sulle caratteristiche delle porte di acquisizione dello stesso.
P.S. mi puoi fare una foto dei collegamenti posteriori?
Ciao! :)
Scusami tanto per il ritardo abissale ma non avevo attivato la notifica email delle repliche al topic :D
Ecco le fotografie che mi hai chiesto:
http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-07%2019.27.00.jpg
E nel dettaglio:
http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-07%2019.27.16.jpg
http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-07%2019.28.15.jpg
Se ne servissero altre fammi sapere :)
Valmont_2005
19-05-2012, 22:15
ciao...
allora, oggi il mio rack è andato, e me ne sono accorto solo per la mancanza dei led, perché a quanto pare è possibile che possa rompersi del tutto a prescindere dalla scheda interna, che continua a fare il suo lavoro, come nel mio caso...
sono molto interessato ma (e mi rendo conto del fastidio, e chiaramente non insisterò) ho bisogno di sapere un paio di cose:
1) se quando è collegato al pc ed è in funzione, i led azzurri sono accesi, e qui arriva il brutto: avrei bisogno di vederlo in foto mentre è in funzione...
2) hai modo di farmi sapere se le porte midi funzionano/vengono rilevate ?
te lo chiedo perché dici "per le funzioni che ho utilizzato nel corso degli anni", e non sapendo a quali funzioni ti riferisci, ti voglio chiarire subito che a me serve praticamente solo quella funzione; capisco che lo vendi come "non funzionante", però senza queste informazioni, capirai che non posso procedere.
grazie in anticipo, oppure scusa il disturbo...
Se mi dici per porte midi cosa intendi posso cercare di soddisfare le tue richieste :D ti posso anticipare fin da subito che dal primo giorno in cui ho acquistato non ho mai utilizzato nessun ingresso posteriore :p quindi illuminami!!
Valmont_2005
19-05-2012, 23:09
:eek:
questo rende le cose un pochino più complicate, per me...
sarebbe assurdo, dovresti installare un sequencer, collegare una tastiera alle porte "midi-in" e "midi-out", insomma una cosa impossibile da fare solo per una verifica...del resto ti rendi però conto che senza sapere se funzionano è un tantino azzardato comprare l'oggetto...
se almeno potessi vedere quei led accesi, potrei dedurne che probabilmente solo l'entrata per la cuffia ha dei problemi, e non sarebbe grave, per me...
senza vedere quei led, però, praticamente ho di fronte un rack che per quanto ne so è andato quanto il mio...
ti dico, ci sono stato 3 giorni a combattere, e solo oggi mi sono reso conto dei led spenti...per il resto gioco, ascolto musica, video senza problemi...ma niente porte midi...ed è questo l'unico motivo per cui sono interessato...
vedi tu, io di sicuro torno a controllare il post almeno per altri 3-4 giorni...
Purtroppo quella prova complicata non posso effettuarla anche e soprattutto perché non dispongo di una tastiera... :) per i led posso invece certamente accontentarti: a tal proposito puoi lasciarmi in pvt un tuo indirizzo mail cosi magari giro un video con un telefonino cosi da mostrarti il funzionamento e la risposta del rack anche alle manopoline anteriori.. :)
Per il resto ti dirò, probabilmente è solo un'impressione e non posso assolutamente metterci la mano sul fuoco ma SECONDO ME, A PELLE, soltanto il jack cuffie ha problemi.. ma ripeto non posso esserne certo e non sarebbe corretto venderlo come integro :p
P.S : i led che intendi tu si trovano nella parte anteriore del rack vero? Quelli in alto a destra e quelli sotto le manopoline?
Valmont_2005
19-05-2012, 23:25
si si, i led sono quelli...
hai pvt...
non so quanto ci metterai, ma se non torno stasera, domani "ti cerco"...
(e grazie, eh)
Stasera non credo di farcela, ma per domani sicuramente si ;)
A riaggiornarci:D
Valmont_2005
19-05-2012, 23:49
:) ti avrei cercato pure dopodomani, ma domani è l'ideale...
così, eventualmente lunedi ti faccio direttamente la ricarica...
a presto...
Arieccomi! Non ci avevo pensato che la richiesta che mi avevi fatto potesse essere magari d'aiuto anche ad altri possibili acquirenti quindi ho deciso di rendere pubblico il video che mi avevi chiesto :)
VIDEO RACK ESTERNO CREATIVE (http://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-05-20%2016.30.36.mp4)
Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti :)
Valmont_2005
21-05-2012, 09:31
e io che continuavo ad aspettare, e invece il messaggio era a pagina 2..:doh:
ok ok, grazie per il video, ora c'è solo da organizzarsi...(chiaramente mi dai anche il cavo di collegamento, vero ?)...
bene, io sono qui, aspetto un tuo messaggio per sapere a quali coordinate mandare la ricarica, e di quanto deve essere considerando che, se ti è possibile, preferirei tramite corriere espresso...
ti prego solo di spedire velocemente perché la faccenda si fa urgente...
Valmont_2005
21-05-2012, 14:48
ricarica postepay effettuata...
:sperem:
Pagamento ricevuto e oggetto inviato :)
Valmont_2005
22-05-2012, 23:41
in dirittura d'arrivo...:bimbo:
Valmont_2005
23-05-2012, 16:23
pezzo arrivato...transazione perfetta, veloce, venditore attento e disponibile...
purtroppo mi sono reso conto (andando per esclusione) che a essere rotta non era la console esterna (con ogni probabilità, anzi sicuramente, a questo punto), ma l'uscita della parte interna della X-Fi, da dove parte il cavo che si collega alla console...e infatti, pur cambiando cavo, nessun led si accende, maledizione...:mad:
a questo punto, Qwertid, se vendi pure quella interna fammi sapere...
teoricamente potremmo pure scambiarcele, perché la mia scheda interna funziona alla perfezione (e gestisce le Creative 7700 Inspire 7.1 perfettamente), tranne per quell'uscita, che però a te non servirebbe...nel qual caso, te la verrei a portare all'uscita dell'autostrada, ti accompagnerei a casa per verificarne il funzionamento (della mia sul tuo PC), e in caso positivo me ne tornerei felice con la tua, che sicuramente ha l'attacco funzionante...non so...l'ho buttata lì, per disperazione :incazzed: ...
Vendita effettuata senza alcun problema: davvero un ottimo acquirente puntuale e veloce. Lo raccomando al forum senza dubbio per ulteriori transazioni future :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.