PDA

View Full Version : Canon PIXMA MP280 [Mini recensione]


-TopGun-
01-05-2012, 13:43
Qualche settimana fa ho acquistato per la modica cifra di 29€ questa stampante multifunzione.
Caratteristiche tecniche:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP280/

Come promesso una mia breve recensione.


Rapporto qualità prezzo ottimo.
Per un prezzo davvero ridicolo mi ritrovo una stampante che soddisfa le mie esigenze (prima avevo una pixma ip 2600 ed ho sempre puntato su stampanti canon economiche) ed uno scanner decente con il quale fotocopiare qualche documento oppure scannerizzare vecchie foto.

Costi di gestione bassi visto che le cartucce si possono ricaricare tranquillamente.

Anche esteticamente è carina.
In una macchina da "ufficio" il design conta poco ma la mp280 è anche bella e questo non guasta, sempre in relazione al prezzo.


Ritengo che costi così poco perché sul mercato oramai si affacciano buone stampanti wireless, quindi il prezzo basso non va a discapito della qualità del prodotto ma solo di alcune caratteristiche che mancano e che nel mio caso sarebbero risultato superflue per le mie esigenze.

Se il buon vecchio cavetto non vi da fastidio, questa soluzione scanner\stampante fa proprio al caso vostro.



Suggerimenti e consigli per ottenere il massimo da questa piccola multifunzione sono ovviamente ben accetti.



Buona giornata

GiGi(CE)
04-10-2012, 15:19
anche io la comprai mesi fa (a ben 35 euro :mad: ) e ne sono soddisfattissimo, ora mi appresto a studiare il metodo migliore in caso di cambio/ricarica cartuccia.
tu hai già testato personalmente qualcosa?

-TopGun-
04-10-2012, 16:35
anche io la comprai mesi fa (a ben 35 euro :mad: ) e ne sono soddisfattissimo, ora mi appresto a studiare il metodo migliore in caso di cambio/ricarica cartuccia.
tu hai già testato personalmente qualcosa?

ho comprato un kit di ricarica da prink (ma tu puoi tranquillamente comprare inchiostro per quella specifica cartuccia dove ti pare), e come indicato (l'ho già fatto per le precedenti stampanti) fori la cartuccia e la riempi.

ti darà l'indicatore di cartuccia in esaurimento, che non saprei come resettare, ma la stampante continua a funzionare tranquillamente.

GiGi(CE)
12-10-2012, 09:52
grazie topgun...ci sono particolari accorgimenti sul tipo di inchiostro da comprare?

-TopGun-
12-10-2012, 09:54
grazie topgun...ci sono particolari accorgimenti sul tipo di inchiostro da comprare?

dipende da cosa stampi e dalle quantità di stampe che fai.

personalmente compro l'inchiostro più economico che trovo, ho sempre fatto così con tutte le mie stampanti (casualmente tutte canon visto il rapporto qualità\prezzo di quelle di fascia bassa).

mai un problema.
attualmente acquisto da prink.

GiGi(CE)
13-10-2012, 12:05
non faccio molte stampe, però un paio di fogli a settimana ci escono sempre. quindi diciamo frequentemente ma poca quantità. poi ovviamente ogni tanto può capitare che stampo dei fascicoletti per l'uni, mai libri interi comunque.

comunque ho visto i video di prink, effettivamente forse almeno per la prima volta è bene comprare il kit da loro, poi magari le volte successive comprerò solo l'inchiostro.

-TopGun-
13-10-2012, 12:14
effettivamente forse almeno per la prima volta è bene comprare il kit da loro, poi magari le volte successive comprerò solo l'inchiostro.

ottima idea.