PDA

View Full Version : Problemi collegamento alla rete

K3njii
01-05-2012, 13:16
Ciao a tutti... ho estremamente bisogno di voi!!
E da ieri che il pc mi fà strani gesti: Ad un certo punto ieri mi sono accorto che il pc non mi rilevava la connessione, allora ho provato a collegarlo tramite wifi e mi dava acesso limitato... bene, allora ho spento il pc riavviato e continuavo a visualizzare il simbolo del triangolino giallo sotto la rete...!Ho spento nuovamente il pc ed ho invertito il cavo ethernet di porta dietro al modem e sembrava che tutto andava bene. Dopo un'oretta dinuovo lo stesso problema... allora ho spento del tutto il pc e lo lasciato riposare tutta la notte. Questa mattina accendo il pc e sembrava andare bene, ma dopo un'oretta che ci lavoravo dinuovo questo problema... tutto dun tratto non mi si connette più. Adesso ho riprovato a riavviare il pc e stranamente funziona. Vorrei capire come mai mi da questo problema??

Ps: la ps3,xbox, iphone ecc... si connettono benissimo alla rete wifi del mio modem quindi escludo il problema di internet.

Cosa dovrei fare se tra qualche minuto o che, visualizzo nuovamente questo tipo di problema?? Grazie mille in anticipo a tutti!!:confused:

Eress
01-05-2012, 13:53
Prova a cambiare dns, se la cosa continuasse allora potrebbe essere un problema dei driver della scheda di rete o anche la scheda stessa

Per i dns prova con questo

http://www.fiberdownload.com/Download/20721/DNS-Jumper

K3njii
02-05-2012, 23:43
grazie eress per la tua risposta... proprio mentre stavo per eseguire il tuo consiglio... mi si è riavviato il pc per un'errore improvviso di windows... da quel momento in poi non mi è più successo.... :confused: che cosa strana, ma meglio cosi però. :D

Eress
03-05-2012, 05:55
Ok meglio così, ma da questi eventi mi pare che il tuo pc a livello SW o HW abbia qualche problema...dovresti approfondire testando un po' i vari componenti e facendo qualche scansione antivirus e anche un sfc /scannow dal prompt