PDA

View Full Version : Mediacom mp907c

Superdm83
01-05-2012, 11:24
Salve, un regalo molto gradito qualche giorno fa è stato il tablet in questione:

mediacom mp907c

http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1924

Purtroppo il tablet in questione si è rivelato una brutta sorpresa. :rolleyes: . Partendo dal sistema operativo (android 2.3.4) in se risulta essere molto "instabile", troppo spesso accade che si riavvii anche durante le operazioni più banali(controllare la posta con l'app gmail). Ma a cosa sconcertante è che il riavvio risolve la situazione di errore solamente se siamo fortunati, infatti spesso entra in loop-riavvii, ovvero anche riavviando non riesce a risolvere una situazione(sconosciuta) che lo porta in condizione di errore e fino a che non intervengo sul pulsante del reset nella parte posteriore purtroppo non c'è verso di poterlo riutilizzare.
Oltre alla instabilità generale poi ha anche problemi durante l'utilizzo di tutte le app, spesso capita che debba spegnere e riaccendere per semplicemente leggere un pdf o un libro scaricato da amazon.... :muro: ...

Sto cercando qualcuno che possa (magari) smentire o confermare quello che ho tristemente verificato io.

Inoltre mi chiedo se aggiornare il tablet ad un sistema operativo sempre android ma più recente possa portare qualche beneficio ? Cio invaliderebbe la garanzia ?

Grazie Daniele

Superdm83
07-05-2012, 15:53
:banned: Ma non c'è nessuno che abbia lo stesso tablet ? come vi trovate ?

....:help:

daxino
07-05-2012, 22:12
Se leggessi i messaggi privati... :p

Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

Superdm83
08-05-2012, 16:06
Se leggessi i messaggi privati... :p

Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

Hehe...si grazie! Escluso daxino!!

Superdm83
17-06-2012, 13:44
:) fortunatamente mi trovo nella condizione di ritrattare quello detto in precedenza.

E' uscito un aggiornamento ufficiale mediacom con il quale pare che molti dei problemi che aveva il tablet vengono risolti.

Fortunatamente anche le applicazioni che vengono scaricate sembrano più aggiornate, purtroppo continua a non funzionare il market di google....vedrò nei prossimi giorni se il problema ha una soluzione risolvibile senza dover aggiornare il tablet ad un altro sistema operativo.

Superdm83
03-12-2012, 10:28
Un ulteriore aggiornamento al thread....

E' uscita la versione 4.0.3 anche sul sito ufficiale mediacom (trovate il link per scaricarla dal sito ufficiale del tablet). Sembra funzionare abbastanza bene sul tablet in questione anche se dopo l'aggiornamento viene riconosciuto come se fosse un altro modello il 927i (probabilmente saranno dei modelli molto simili...)
Le prestazione nell'insieme risultano un pò meno brillanti che con la versione 2.3, ma sicuramente si può apprezzare un interfaccia grafica più gradevole e una tastiera decisamente migliorata in dimensioni e funzionalità.
Non solo grafica pero infatti per questa versione di android è stato inserito anche il market di google. Un passo importante e molto apprezzato che offre una scelta decisamente più ampia rispetto agli store precedenti delle varie applicazioni e aggiornamenti quasi periodici.

Non solo buone notizie...
Ancora il supporto ai lettori video seppur sufficiente potrebbe migliorare, specie per la riproduzione di video in streaming da hd multimediali ( c'è pero da dire che gli utenti ad utilizzare tale funzione non saranno molti), per chi la utilizza come me noterà che vi sono diversi nodi ancora da sciogliere fra i quali :

la possibilità di posizionarsi ad un punto specifico della riproduzione
la possibilità di scorrere avanti/indietro una volta avviato il video
l'impossibilità di scegliere quanti dati bufferizzare, le scarse prestazioni cosi del processore sono divise tra la riproduzione del video e lo spostamento dei dati

Comunque per video con risoluzioni non troppo elevate e dimensioni contenute si riescono a vedere senza particolari problemi.

Un altro neo potrebbe essere dovuto alla singola USB, mi spiego, avevo un idea alternativa per il tablet. Ovvero comperare tastiera e mouse cosi da poterlo utilizzare come una sorta di notebook ultramobile. Purtroppo dopo essermi informato mi hanno detto che teoricamente sono supportate entrambe le periferiche, ma solamente una alla volta... peccato perchè poteva risultare un ottimo strumento per la videoscrittura/lettura.

Un problema dopo l'aggiornamento alla versione 4.0.3 si è verificato per l'applicazione kindle(l'applicazione di lettura) che tanto avevo apprezzato.
Purtroppo con il nuovo OS una volta aperta l'applicazione per la lettura dei propri libri non viene mostrato il testo del libro ma solamente la pagina di copertina per tutte le pagine presenti nell'e-book. Ho già per questo problema contattato Amazon ma mi hanno detto che c'è un incompatibilità fra l'applicazione e il tablet che forse sarà risolta in futuri aggiornamenti... be staremo a vedere.

Nonostante quindi ci siano ancora dei nei/difetti a mio parere vale la pena mantenere la versione 4.0.3 senza kindle(speriamo per poco) che la versione 2.3 con kindle ma senza molte altre applicazioni, in particolare il google market.

al prossimo aggiornamento
Daniele

Superdm83
08-12-2012, 17:04
In questi giorni tornato nel sito ufficiale del tablet ho trovato anche la lista degli accessori compatibili:

http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2029

Non ho resistito e mi sono preso la custodia con tastiera incorporata.
Al momento lo sto utilizzando con custodia&tastiera + mouse wireless, ottima soluzione. Praticamente lo utilizzo come notebook compatto. Le prestazioni sono scarse in questo tipo di contesto, ma per leggere pdf/slide, un minimo di navigazione e qualche e-mail va ottimamente.