View Full Version : Ha senso aggiungere queste ventole ?
soldicolweb
30-04-2012, 17:42
Sto in overclock del core i5 2500k
ho aggiunto da poco il dissipatore zalman cnps10x
in daily sto a 4.8GHz turbo , spectral e speed step attivi.
con il prime95 sono arrivo a 78 C massimo.
ha senso aggiungere
2 ventole AEROCOOL Shark black edition e tolgo quella della zalman.
Non ho problemi di decibel, il pc è in un'altra stanza.
Secondo voi si riuscirebbe a stare sui dai 4.5 ai 5Ghz daily rimanendo al di sotto del limite di 67 gradi ?
Sono intenzionato all'acquisto di queste 2 ventole, ma non so se mi diano dei vantaggi notevoli o meno, butto via soldi per pochi gradi di differenza ?
Ho notato che qui raffreddano molto rispetto alle altre.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/331629-10-cooling-roundup-2012
soldicolweb
01-05-2012, 11:53
up:mc:
UtenteSospeso
01-05-2012, 19:19
Se vuoi scendere di 10 gradi devi sostituire il dissipatore, con le ventole perdi solo soldi, considera anche il caldo in arrivo.
.
soldicolweb
02-05-2012, 09:01
Ho notato che stando sui 4.8GHz giocando a duke nukem forever settato al massimo sono arrivato massimo a 66 gradi.
Quindi credo che il dissipatore non lo cambio che tanto quando arriva il caldo calo la frequenza e 2-3 fps in meno nei giochi, poco mi cambiano.
Grazie, mi hai fatto risparmiare euri per qualche grado di differenza.
Ho notato che stando sui 4.8GHz giocando a duke nukem forever settato al massimo sono arrivato massimo a 66 gradi.
Quindi credo che il dissipatore non lo cambio che tanto quando arriva il caldo calo la frequenza e 2-3 fps in meno nei giochi, poco mi cambiano.
Grazie, mi hai fatto risparmiare euri per qualche grado di differenza.
Stai una favola...
Non buttare soldi.
... e comunque eventuali prove per la temperatura falle utilizzando linx, non prime.
C'e' una bella differenza.
78 gradi con prime95 sono un enormità.... Con linx ti esplode!:D
ecco appunto :D
In ogni caso non sono un' enormità. Immagino un 90 gradi max con linx...
dipende pure da quello che ci fai col pc.
Secondo me avere, in una sessione di gioco, 66 gradi e' un ottimo risultato.
Secondo me si invece, in un gioco come duke nukem forever che tecnologicamente è preistoria la cpu arriva già a 66 gradi non oso immaginare con giochi in cui la cpu sia stressata maggiormente a quanto arriva... e avere un cpu che mi stà sui 70-75 gradi con un gioco non mi piace per niente.... Io con linx dopo 1 ora arrivo a 61° fai un po tu....
io mi interrogherei piuttosto sulla necessità di tenerlo così al limite (per quella tipologia di raffreddamento, si intende)...
tra 4.6 e 4.8 Ghz non vedo differenze prestazionali tali da giustificare questo "rischio".
...ma se proprio il rischio lo vuole correre, IMHO, non si trova in una situazione limite.
Con dissy standard, case attufato, e overclock inesistente quelle temperature le prendi senza problemi.
Certo, superare gli 80 non é mai consigliato, ma la cpu non fonde di sicuro...
durerà meno, ma non fonde ;)
gianni1879
21-05-2012, 18:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.