PDA

View Full Version : sostituzione 2500k con ivy bridge

daniele96
30-04-2012, 18:40
secondo voi sommi esperti... mi conviene sostituire un i5 2500k per un nuovo i5 3570k??? Ma soprattutto quanto costa sto benedetto processore...Perchè su varie recensioni ho visto 212$ ma su uno shop online ho visto che costava ben 250€ :eek:

bambi23
30-04-2012, 18:48
secondo me, non ti conviene il 2500k è un ottimo processore .
Guadagneresti solo circa un 5% a default .
Tieni il tuo che è ottimo e aspetta l'anno prossimo quando uscirà haswell.
Lo valuti e poi decidi cosa fare.
il prezzo ora è alto io l'ho visto sui 230 euro ma è meglio aspettare che tutti gli shops lo abbiano a disposizione per valutare i prezzi.

daniele96
01-05-2012, 12:44
secondo me, non ti conviene il 2500k è un ottimo processore .
Guadagneresti solo circa un 5% a default .
Tieni il tuo che è ottimo e aspetta l'anno prossimo quando uscirà haswell.
Lo valuti e poi decidi cosa fare.
il prezzo ora è alto io l'ho visto sui 230 euro ma è meglio aspettare che tutti gli shops lo abbiano a disposizione per valutare i prezzi.

grazie in caso aspetterò... se costa meno di 190€ lo prendo anche perchè ho gia trovato chi mi compra il 2500k per 150€...

Speedy L\'originale
01-05-2012, 13:12
grazie in caso aspetterò... se costa meno di 190€ lo prendo anche perchè ho gia trovato chi mi compra il 2500k per 150€...

Secondo me l'incremento prestazionale che avrai non vale minimanete quei 40€ aggiuntivi che dovrai metterci..
Va solo un 4% di +, non noteresti minimamente la differenza.

[$b]NetRunner
02-05-2012, 03:14
se compri un procio nuovo, ti compro io l'i5 !

daniele96
02-05-2012, 17:31
NetRunner;37377357']se compri un procio nuovo, ti compro io l'i5 !

mi disp ma da quello che ho capito i tengo il 2500k

powershark
02-05-2012, 19:09
ottima scelta, l'i5 rimane la migliore soluzione, ancor di più se calerà di prezzo con questi nuovi ivy bridge...

gigi88
02-05-2012, 21:38
tieniti il tuo 2500k

mefistole1978
03-05-2012, 00:04
aspetta che scendono i prezzi e se proprio vuoi cambiare prendi un i7 2700k

Eraovius
04-05-2012, 12:33
Fai bene, la differenza tra sandy e ivy è in media un misero 3% a favore di ivy, cosa che non giustifica il prezzo... potrei pensarci io che ho AMD, ma chi ha un ottimo sandy come il 2500K forse la differenza neanche la noterebbe a momenti, e in più gli ivy scaldano molto in overclock nonostante consumino un pò meno.. chi ha un sandy se lo tenga, non ne vale la pena..
inoltre non ci sono schede video che saturino il PCIe 2.0, quindi per ora il 3.0 è solo per vantarsi e dire che lo si ha :D

Lu1gi92
04-05-2012, 13:42
secondo me...aggiornare ..soprattutto con intel conviene a fasi alterne....o anke a 2 per volta...tipo... chia ha un core 2 quad o 1 i7/i5 pre sandy bridge può trovare motivazioni utili x gli ivy... xò sinceramente... da sandy a ivy XD... lo si fa x sfizio ( e per buttare un pò di soldi ) ... se invece uno lo fa xk dice che il 2500k non lo soddisfa + perchè le prestazioni cominciano ad essere insufficenti non è comunque una cosa intelligente...xk le prestazioni migliorano di poco... se proprio muori dalla voglia di fare un upgrade passa al 2011 con un bel i7 3930k 6 core e lì si che l'upgrade ha motivo di essere chiamato tale ^^ passare da sandy a ivy è paragonabile a vendere una grande punto per comprare una punto evo ^^

Eraovius
04-05-2012, 14:26
secondo me...aggiornare ..soprattutto con intel conviene a fasi alterne....o anke a 2 per volta...tipo... chia ha un core 2 quad o 1 i7/i5 pre sandy bridge può trovare motivazioni utili x gli ivy... xò sinceramente... da sandy a ivy XD... lo si fa x sfizio ( e per buttare un pò di soldi ) ... se invece uno lo fa xk dice che il 2500k non lo soddisfa + perchè le prestazioni cominciano ad essere insufficenti non è comunque una cosa intelligente...xk le prestazioni migliorano di poco... se proprio muori dalla voglia di fare un upgrade passa al 2011 con un bel i7 3930k 6 core e lì si che l'upgrade ha motivo di essere chiamato tale ^^ passare da sandy a ivy è paragonabile a vendere una grande punto per comprare una punto evo ^^

ahahah d'accordissimo :) anche perchè poi, anche l'i7 va come un i5 2500k in game.. giusto può essere preferito per programmi videorafici che sfruttino a pieno il multithread... ma se uno deve giocare, il 2500k è ancora il migliore (in rapporto qualità prezzo)

alexbsc
05-05-2012, 11:24
Mi accodo alla richiesta di suggerimenti:

Io a differenza di daniele96 devo assemblare un pc da zero o quasi per andare a sostituire un ormai malconcio Athlon 7750 dual core.

Conviene prendere un supercollaudato i5 2500K o un i5 3570K? La differenza di prezzo è minima, solo 29 euro, ma c'è da dire che i Sandy non hanno ancora subito una diminuzione di prezzo.
Il 3570K ha il molti sbloccato vero?

Considerate che si tratta di un pc che uso anche per lavoro e sta accesso 8-10 ore al giorno per cui è sostanziale la differenza di consumi tra i due proci?

grazie

Eraovius
05-05-2012, 11:30
Mi accodo alla richiesta di suggerimenti:

Io a differenza di daniele96 devo assemblare un pc da zero o quasi per andare a sostituire un ormai malconcio Athlon 7750 dual core.

Conviene prendere un supercollaudato i5 2500K o un i5 3570K? La differenza di prezzo è minima, solo 29 euro, ma c'è da dire che i Sandy non hanno ancora subito una diminuzione di prezzo.
Il 3570K ha il molti sbloccato vero?

Considerate che si tratta di un pc che uso anche per lavoro e sta accesso 8-10 ore al giorno per cui è sostanziale la differenza di consumi tra i due proci?

grazie

dovendo partire da zero, se non hai problemi di budget prendi pure ivy :) tutti i proci con la lettera K alla fine hanno il molti sbloccato ;) però se vai in oc procurati un super dissipatore perchè gli ivy scaldicchiano

Ferendinus
05-05-2012, 11:43
dovendo partire da zero, se non hai problemi di budget prendi pure ivy :) tutti i proci con la lettera K alla fine hanno il molti sbloccato ;) però se vai in oc procurati un super dissipatore perchè gli ivy scaldicchiano
Quoto in pieno ;)

alexbsc
05-05-2012, 11:45

Per dissipare ho uno zalman 9700 che vorrei riciclare, pensi che possa bastare?
Ovviamente non mi spingerei troppo in OC anche per le ore giornaliere che il pc deve stare acceso ;)

Mi sono già procurato la clip della zalman per socket 1156!

Eraovius
05-05-2012, 11:53
Per dissipare ho uno zalman 9700 che vorrei riciclare, pensi che possa bastare?
Ovviamente non mi spingerei troppo in OC anche per le ore giornaliere che il pc deve stare acceso ;)

Mi sono già procurato la clip della zalman per socket 1156!

Mmm beh diciamo che può bastare se lo alzi poco poco proprio..

alexbsc
05-05-2012, 11:55
Mmm beh diciamo che può bastare se lo alzi poco poco proprio..

Ma quanto scaldano sti Ivy? :confused:

I 2500k invece scaldano molto meno? Senno lascio perdere Ivy...

Comunque sia lascerò passare ancora qualche settimana, non mi va di fare da cavia sui nuovi componenti (vedi anche Z77 :D )

Eraovius
05-05-2012, 11:58
Ma quanto scaldano sti Ivy? :confused:

I 2500k invece scaldano molto meno? Senno lascio perdere Ivy...

Comunque sia lascerò passare ancora qualche settimana, non mi va di fare da cavia sui nuovi componenti (vedi anche Z77 :D )

Eeeh purtroppo ci sono pro e contro :) gli ivy scaldano molto più dei sandy, però consumano meno :)forse se devi lasciare il pc acceso tante ore conviene un ivy che consuma comunque meno

alexbsc
05-05-2012, 12:02
Eeeh purtroppo ci sono pro e contro :) gli ivy scaldano molto più dei sandy, però consumano meno :)forse se devi lasciare il pc acceso tante ore conviene un ivy che consuma comunque meno

Consumano meno ma scaldano di più? :confused:

Hanno scoperto un sistema rivoluzionario che dovrebbero trasferire sui sistemi di riscaldamento!

Comunque sia se farò OC sarà molto lieve, visto anche che il pc deve stare acceso molte ore e la bolletta della luce ne potrebbe risentire ;)

Eraovius
05-05-2012, 12:06
Concumano meno ma scaldano di più? :confused:

Hanno scoperto un sistema rivoluzionario che dovrebbero trasferire sui sistemi di riscaldamento!

Comunque sia se farò OC sarà molto lieve, visto anche che il pc deve stare acceso molte ore e la bolletta della luce ne potrebbe risentire ;)

Si è un controsenso :D ma è così... il processo a 22nm fa consumare meno, però in oc sono fornetti

davidgreen83
08-05-2012, 15:35
ma quindi lo stesso discorso vale anche per i7 2600k immagino... passare ad i7 ivy sono solo soldi buttati? per un uso leggero con la gpu integrata non conviene l'upgrade?

gigi88
08-05-2012, 15:41
ma quindi lo stesso discorso vale anche per i7 2600k immagino... passare ad i7 ivy sono solo soldi buttati? per un uso leggero con la gpu integrata non conviene l'upgrade?

Direi! Per uso leggero un i7 2600k è già abbondantemente sprecato

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Lu1gi92
08-05-2012, 17:00
+ leggo queste discussioni sui forum ( upgrade da sandy a ivy ) e + penso ke chi le fa o le fa x sentirsi dire..ma nooo..hai ancora un processorone... oppure.. oppure dai ..l'altra ipotesi la lascio a vostra interpretazione personale ^^ :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

davidgreen83
08-05-2012, 20:14
+ leggo queste discussioni sui forum ( upgrade da sandy a ivy ) e + penso ke chi le fa o le fa x sentirsi dire..ma nooo..hai ancora un processorone... oppure.. oppure dai ..l'altra ipotesi la lascio a vostra interpretazione personale ^^ :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

in termini di potenza come cpu è chiaro che non conviene, il margine di guadagno è poco... più che altro mi chiedevo se lo stesso discorso vale anche considerando tutte le parti del processore... in un htpc che utilizza grafica intel HD del processore per esempio

se la HD 4000 è in grado di gestire qualche giochino a bassa risoluzione senza troppe pretese a livello grafico, allora in quel caso, forse vale la pena considerare l'upgrade da sandy a ivy... la HD 3000 scatta anche con pacman! :stordita:

Eraovius
08-05-2012, 20:17
in termini di potenza come cpu è chiaro che non conviene, il margine di guadagno è poco... più che altro mi chiedevo se lo stesso discorso vale anche considerando tutte le parti del processore... in un htpc che utilizza grafica intel HD del processore per esempio

se la HD 4000 è in grado di gestire qualche giochino a bassa risoluzione senza troppe pretese a livello grafico, allora forse ne varrebbe la pena considerare l'upgrade da sandy a ivy... la HD 3000 scatta anche con pacman! :stordita:

beh se serve per un htpc e si vuole alta risoluzione, consumi bassissimi, hdmi etc, giochicchiare, a quel punto è uno dei pochi casi in cui convienga prendersi un llano amd

tanto l'thpc non è che abbia quste grosse rischieste in termini di cpu... un A8 è fin troppo abbondante

davidgreen83
08-05-2012, 20:39
questo è vero.. la gpu di llano è sicuramente superiore... forse anche più dell'intel HD 4000... ma passare da un i7 2600k a un A8 3870k mi sembra ancora meno conveniente alla fine..

Eraovius
08-05-2012, 20:46
questo è vero.. la gpu di llano è sicuramente superiore... forse anche più dell'intel HD 4000... ma passare da un i7 2600k a un A8 3870k mi sembra ancora meno conveniente alla fine..

E ci mancherebbe passare da i7 ad A8 :D :D però nel caso dell'HTPC era diverso :) PS l'A8 stando ai benchmark va molto meglio dell'intel hd4000