PDA

View Full Version : Problema sospensione

DonovanUsa
30-04-2012, 17:28
Da sabato mattina, con il mio notebook ho un problema strano. ormai sono 2-3 settimane che uso la funzione sospensione per non doverlo sempre riaccendere d'accapo, e lascio anche la spia del monitor accesa su arancione. bene da sabato mattina alla riaccensione dalla sospensione il monitor lampeggia 3 volte con spia del monitor di verde ad intermittenza con conseguente visuale del notebook sul monitor che va e viene fino alla quarta volta dove si stabilizza tutto. cosa può essere?

DonovanUsa
02-05-2012, 02:17
:( non mi sembra un problema poco serio. perchè nessuno mi dà un'idea sua?

Eress
02-05-2012, 05:26
Sinceramente non saprei, magari c'è qualche problema col monitor.
Prova con l'ibernazione

DonovanUsa
02-05-2012, 05:42
Sinceramente non saprei, magari c'è qualche problema col monitor.
Prova con l'ibernazione

Cioè pensi il monitor si stia rompendo? strano perchè funziona, e tutto succede solo dopo giorni che usavo la sospensione, ripeto 4 volte la spia verde va e viene con anche il desktop, e poi si stabilizza. per il resto il monitor non mi ha mai dato problemi. o pensi la causa sia un'altra tipo un associazione fra hdd interno e il resto? perchè tenere ore un hdd in sospensione forse è controproducente?

Eress
02-05-2012, 07:03
Non è controproducente, anche se l'ideale è sempre l'ibernazione

DonovanUsa
02-05-2012, 18:23
Non è controproducente, anche se l'ideale è sempre l'ibernazione

Ho visto adesso che lo fa pure se riavvio il pc. Quando arriva la schermata dell'accesso utente dove devo digitare la password fa 4-5 volte questo scherzetto e poi toccando il mouse o la tastiera si stabilizza. non so che diavolo gli sia preso.

Eress
02-05-2012, 18:42
la butto lì; se hai mouse e tastiera usb potrebbe essere un problema tra scheda madre e porte usb o di irq

DonovanUsa
02-05-2012, 18:51
la butto lì; se hai mouse e tastiera usb potrebbe essere un problema tra scheda madre e porte usb o di irq

Però stavo pensando ad un'altra cosa:

Hai presente che usando un notebook o netbook quando alzi lo schermo si accende, e quando abbassi si spegne? Ecco non vorrei che usando il monitor esterno e abbassando quando lo metto in sospensione si sia rovinato questo meccanismo, cioè che se lo abbasso non sa se accendersi anche sul monitor esterno. Non so se mi hai capito.

Eress
02-05-2012, 18:58
Controlla se lo fa anche col monitor esterno scollegato